CONSUMI REALI GLK 220
Moderatore: Staff
- olsen
- Benzer Junior
- Messaggi: 86
- Iscritto il: dom set 13, 2009 7:33 pm
- Auto guidata: Ex GLK 220 Chrome Grigio tenorite
- Località: Bologna
Per deformazione professionale io faccio statistica di tutto e posso segnalare che per percorrere 4600 km. (la maggior parte su strade provinciali) ho consumato 403 litri (8,76l / 100km). Sicuramente incide il fatto che faccio tanti brevi spostamenti (di circa 5 km.)
Ex GLK 220 CDI grigio tenorite - Bologna
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 70
- Iscritto il: mer nov 18, 2009 1:30 pm
- Auto guidata: Mercedes GLK 220CDI 4Matic
- Località: Genova
Urca George,georgeAMG ha scritto:sabato pomeriggio ho fatto il pieno
ho fatto già 400 km di cui 140 di autostrada 130 di colle montano e i restanti in misto di cui molto urbano
ho di poco passato la metà serbatoio....male non mi sembra
hai un piede delicatissimo!
Io con mezzo serbatoio faccio 350km ma ho bisogno di un colle montano un pó in discesa.
Alex
- georgeAMG
- Benzer Top
- Messaggi: 4193
- Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
- Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG - Località: Fossano (CN )
diciamo che i bollenti spiriti passano quando vedi la lancetta del serbatoio scendere pericolosamente XDalex_1961 ha scritto:Urca George,georgeAMG ha scritto:sabato pomeriggio ho fatto il pieno
ho fatto già 400 km di cui 140 di autostrada 130 di colle montano e i restanti in misto di cui molto urbano
ho di poco passato la metà serbatoio....male non mi sembra
hai un piede delicatissimo!
Io con mezzo serbatoio faccio 350km ma ho bisogno di un colle montano un pó in discesa.
Alex
alla fine ho preso bene la mano, quando voglio che cambi marcia alzo leggermente il piede e riesco a contenere i consumi....
- gianca
- Benzer Ultra
- Messaggi: 793
- Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
- Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
- Località: Bs
Nuovo pieno ieri....
49 lt x 508 km = siamo alle solite
più in là di così non riesco ad andare, solite strade, un misto tra città>estraurbane>autostrada.
Uguale uguale alla X3 3000d 6 cilindri linea.... ma come è possibile ?????
49 lt x 508 km = siamo alle solite
più in là di così non riesco ad andare, solite strade, un misto tra città>estraurbane>autostrada.
Uguale uguale alla X3 3000d 6 cilindri linea.... ma come è possibile ?????
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
forse i miracoli li fa BMW mentre MB è una vettura normale, è risaputo che i motori BMW a gasolio per potenza e consumi hanno pochi rivali, MB forse una volta era più affidabile.gianca ha scritto:Nuovo pieno ieri....
49 lt x 508 km = siamo alle solite
più in là di così non riesco ad andare, solite strade, un misto tra città>estraurbane>autostrada.
Uguale uguale alla X3 3000d 6 cilindri linea.... ma come è possibile ?????
- georgeAMG
- Benzer Top
- Messaggi: 4193
- Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
- Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG - Località: Fossano (CN )
ragazzi...si può fareeeeee (cit. il trio aldo giovanni e giacomo!)
o ragazzi voi avete tutti un piedone di 220kg, oppure io ho il piedino di fata ma non mi pare, sopratutto il consumo che ho fotografato è dopo il colle di tenda....
a questo giro ho inoltre fatto 590 km con 48,9 litri di gasolio, media dei 12,05 con un litro....e ho scoperto anche che il computer di bordo dei consumi sul GLK è davvero pessimista! media totale da reset 9,4 litri per 100km mi dice, ma dai calcoli ( ho un foglio excell ) 9,14l/100km.... e sono in calo....
oppure MB con gli iniettori del MY10 è riuscita a tornare ai livelli precedenti!
pensate che a 90 costanti, oggi l'indicatore dei consumi era sotto i 5l/100 km....
o ragazzi voi avete tutti un piedone di 220kg, oppure io ho il piedino di fata ma non mi pare, sopratutto il consumo che ho fotografato è dopo il colle di tenda....
a questo giro ho inoltre fatto 590 km con 48,9 litri di gasolio, media dei 12,05 con un litro....e ho scoperto anche che il computer di bordo dei consumi sul GLK è davvero pessimista! media totale da reset 9,4 litri per 100km mi dice, ma dai calcoli ( ho un foglio excell ) 9,14l/100km.... e sono in calo....
oppure MB con gli iniettori del MY10 è riuscita a tornare ai livelli precedenti!
pensate che a 90 costanti, oggi l'indicatore dei consumi era sotto i 5l/100 km....
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 78
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 2:03 pm
- Auto guidata: GLK
georgeAMG ha scritto:ragazzi...si può fareeeeee (cit. il trio aldo giovanni e giacomo!)
o ragazzi voi avete tutti un piedone di 220kg, oppure io ho il piedino di fata ma non mi pare, sopratutto il consumo che ho fotografato è dopo il colle di tenda....
a questo giro ho inoltre fatto 590 km con 48,9 litri di gasolio, media dei 12,05 con un litro....e ho scoperto anche che il computer di bordo dei consumi sul GLK è davvero pessimista! media totale da reset 9,4 litri per 100km mi dice, ma dai calcoli ( ho un foglio excell ) 9,14l/100km.... e sono in calo....
oppure MB con gli iniettori del MY10 è riuscita a tornare ai livelli precedenti!
pensate che a 90 costanti, oggi l'indicatore dei consumi era sotto i 5l/100 km....
E grazie hai fatto una media di 48kmh in settima!! quanto volevi consumare???
- FranzMB
- Benzer Ultra
- Messaggi: 825
- Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
- Località: Modena
Effettivamente per chi fa strade di montagna la media dei 48km/h è normalissima. George i tuoi consumi sembrano davvero interessanti e moooolto diversi da chi ha effettuato il cambio degli iniettori. Sarebbe da approfondire questa cosa.
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
- gianca
- Benzer Ultra
- Messaggi: 793
- Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
- Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
- Località: Bs
Ho aperto questo topic apposta per fare un confronto, anche perchè come ho già detto prima dell' aggiornamento preventivo della centralina, sebbene non avevo mai controllato con precisione, anche la mia consumava meno... ad occhio e croce un 1,4-1,8 kmlt li faceva in più !!FranzMB ha scritto: George i tuoi consumi sembrano davvero interessanti e moooolto diversi da chi ha effettuato il cambio degli iniettori. Sarebbe da approfondire questa cosa.
- georgeAMG
- Benzer Top
- Messaggi: 4193
- Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
- Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG - Località: Fossano (CN )
secondo me la questione è semplice: il modello my10 monta l'ultima generazione di iniettori ( 4a se non erro ) e che pare aver fatto tornare tutto alla normalità, e con consumi quasi aderenti a quanto dichiarato ( anche in città i consumi sono nell'ordine dei 10,2 - 10,4 l/100km che è quanto dichiarato anche a libretto )
io confido che con i km ( ora ha solo 1500km in due settimane e mezzo! ) i consumi si abbassino ancora un goccio ed arrivino a quanto dichiarato, o per lo meno molto vicino. Ora come ora la nostra E mappata consuma meno ed è un om656
io confido che con i km ( ora ha solo 1500km in due settimane e mezzo! ) i consumi si abbassino ancora un goccio ed arrivino a quanto dichiarato, o per lo meno molto vicino. Ora come ora la nostra E mappata consuma meno ed è un om656
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 163
- Iscritto il: mer nov 04, 2009 5:24 pm
- Auto guidata: Mercedes GL 450 CDI Sport 4matic
- Località: Gallarate (VA)
io condivido in pieno George: i miei consumi sono esattamente in linea con i suoi.
Non schiacciando sono riuscito a fare i 7 l / 100 km con metà autostrada alla media di 120 km/h, un poco di città e statale.
Non ho cambiato gli iniettori, prodotta a novembre 2009.
Saluti
Non schiacciando sono riuscito a fare i 7 l / 100 km con metà autostrada alla media di 120 km/h, un poco di città e statale.
Non ho cambiato gli iniettori, prodotta a novembre 2009.
Saluti
GL 450 CDI full optional grigio tenorite - mio
E 250 CDI MY 2010 - padre
Porsche Boxster Spyder - mio
Volvo XC 60 D5 MY 2010 - madre
Nissan Qashqai - moglie
Socio Mercedes Benz Club Italia n° 100
E 250 CDI MY 2010 - padre
Porsche Boxster Spyder - mio
Volvo XC 60 D5 MY 2010 - madre
Nissan Qashqai - moglie
Socio Mercedes Benz Club Italia n° 100
- georgeAMG
- Benzer Top
- Messaggi: 4193
- Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
- Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG - Località: Fossano (CN )
autostrada io purtroppo noto che la torino savona che devo percorrere quasi giornalmente tra Fossano e Mondovì, a causa dei continui dislivelli, faccia aumentare i consumi con il tempomat inserito a 120.....e sotto gli 8,3 nn ero ancora riuscito ad andare...vediamo ora...csf_overboy ha scritto:io condivido in pieno George: i miei consumi sono esattamente in linea con i suoi.
Non schiacciando sono riuscito a fare i 7 l / 100 km con metà autostrada alla media di 120 km/h, un poco di città e statale.
Non ho cambiato gli iniettori, prodotta a novembre 2009.
Saluti
- gianca
- Benzer Ultra
- Messaggi: 793
- Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
- Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
- Località: Bs
Anche io non ho cambiato gli iniettori... però ho fatto aggiornamento "preventivo" della centralina, più che fatto me lo hanno quasi imposto per sicurezza (dicono alla concessionaria) e da lì i consumi sono schizzati oltre ad un aumento dei tempi di risposta dell'acceleratore ed una certa pigrizia a riprendere da una certa velocità che nei primi km non avevo notato.csf_overboy ha scritto: Non ho cambiato gli iniettori, prodotta a novembre 2009.
Ora la concessionaria dice che verrà fatto un richiamo e che a tutti verranno cambiati iniettori e centralina e tutto andrà a posto.... peccato che non sanno dirmi quando !!!!! :sad:
E intanto io consumo come un 3000 e forse più... e vado come un 1600 Oltre al fatto che nn mi sento sicuro, quando devo affrontare un viaggio, e ultimamente mi muovo spesso con aerei e quindi legato ad orari precisi, mi ritrovo a dover partire 2 ore prima perchè se alemno si ferma dovrei avere il tempo per nn perdere l'aereo il che si tramuterebbe in un casino infinito.
Insomma una situazione indecente per il mio modo di vedere e comincio col stancarmi.... decisamente.
- georgeAMG
- Benzer Top
- Messaggi: 4193
- Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
- Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG - Località: Fossano (CN )
ma piccola idea..... farti mettere l'ultima edizione degli iniettori e tagliare la testa al toro? credo che son tenuti a farlo...gianca ha scritto:Anche io non ho cambiato gli iniettori... però ho fatto aggiornamento "preventivo" della centralina, più che fatto me lo hanno quasi imposto per sicurezza (dicono alla concessionaria) e da lì i consumi sono schizzati oltre ad un aumento dei tempi di risposta dell'acceleratore ed una certa pigrizia a riprendere da una certa velocità che nei primi km non avevo notato.csf_overboy ha scritto: Non ho cambiato gli iniettori, prodotta a novembre 2009.
Ora la concessionaria dice che verrà fatto un richiamo e che a tutti verranno cambiati iniettori e centralina e tutto andrà a posto.... peccato che non sanno dirmi quando !!!!! :sad:
E intanto io consumo come un 3000 e forse più... e vado come un 1600 Oltre al fatto che nn mi sento sicuro, quando devo affrontare un viaggio, e ultimamente mi muovo spesso con aerei e quindi legato ad orari precisi, mi ritrovo a dover partire 2 ore prima perchè se alemno si ferma dovrei avere il tempo per nn perdere l'aereo il che si tramuterebbe in un casino infinito.
Insomma una situazione indecente per il mio modo di vedere e comincio col stancarmi.... decisamente.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite