paraolio albero motore
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
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salve ieri ho fatto il secondo tagliando in off. MB tutto ok ottimo personale mi hanno trovato un piccola perdida paraolio albero motore il meccanico mi ha detto che é gia capitato in altre classe B cosa mi dite ? cdi 180 anno 2007 km 30000 sport grazie .
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- Benzer Junior
- Messaggi: 53
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- Auto guidata: Mercedes classe b 180 sport
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confermo quanto scritto sopra!
ho portato la mia B diesel anno 2008 km. 60000 circa, dal mio meccanico di fiducia perchè ogni mattina a freddo sentivo un cigolio proveniente dalla cinghia.
il meccanico mi ha chiamato in officina per spiegarmi un po la situazione della macchina.
mi ha detto che il problema del rumore proveniva della cinghia ma smontandola ha notato che vi è una perdita di olio dal paraolio dell'albero motore.ha aggiunto che questo problema lo hanno quasi tutte le classe a e le b, infatti lui questo tipo di lavoro lo aveva gia fatto. mi ha confermato che purtroppo il paraolio che monta la mercedes va ad usurare anche la puleggia e ciò comporta una perdita di olio che va a finire sulla cinghia e la rompe.
la mia domanda è stata " ma se faccio il lavoro lo dovrò rifare tra altri 60000km?" la sua risposta è stata che il problema si potrà risolvere solo se riesce a trovare un paraolio di vecchia data perchè montando uno di ultima costruzione il problema si ripresenterà.ha aggiunto che dalla sua esperienza il problema del paraolio si sta presentando sulle recenti classe A e B.
Mi ha portato sotto il ponte e mi ha fatto vedere la perdita e la puleggia ( era sporca d'olio ed era sporco anche il pannello paramotore) mi ha descritto il tipo di lavoro che c'è da fare. mi ha fatto notare che per cambiare paraolio e puleggia deve abbassare il motore in modo tale da poter estrarre puleggia e paraolio.
per il lavoro mi ha chiesto circa €500...... oltre ad altri euri per risolvermi un altro problema e cioè quando prendo un avvallamento fa uno "stoc stoc" proveniente molto probabilmente dalla ruota anteriore destra.... al che io molto incazzato nero gli ho detto che ci penso e comunque siamo rimasti daccordo che lunedi mi fa sapere il prezzo definitivo dell'intervento e se il problema sarà risolto in eterno, ma se mi dice che il problema si ripresenterà in futuro sicuramente la farò riparare , la venderò il più presto possibile e non comprerò mai più una mercedes.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema con la macchina?
ho portato la mia B diesel anno 2008 km. 60000 circa, dal mio meccanico di fiducia perchè ogni mattina a freddo sentivo un cigolio proveniente dalla cinghia.
il meccanico mi ha chiamato in officina per spiegarmi un po la situazione della macchina.
mi ha detto che il problema del rumore proveniva della cinghia ma smontandola ha notato che vi è una perdita di olio dal paraolio dell'albero motore.ha aggiunto che questo problema lo hanno quasi tutte le classe a e le b, infatti lui questo tipo di lavoro lo aveva gia fatto. mi ha confermato che purtroppo il paraolio che monta la mercedes va ad usurare anche la puleggia e ciò comporta una perdita di olio che va a finire sulla cinghia e la rompe.
la mia domanda è stata " ma se faccio il lavoro lo dovrò rifare tra altri 60000km?" la sua risposta è stata che il problema si potrà risolvere solo se riesce a trovare un paraolio di vecchia data perchè montando uno di ultima costruzione il problema si ripresenterà.ha aggiunto che dalla sua esperienza il problema del paraolio si sta presentando sulle recenti classe A e B.
Mi ha portato sotto il ponte e mi ha fatto vedere la perdita e la puleggia ( era sporca d'olio ed era sporco anche il pannello paramotore) mi ha descritto il tipo di lavoro che c'è da fare. mi ha fatto notare che per cambiare paraolio e puleggia deve abbassare il motore in modo tale da poter estrarre puleggia e paraolio.
per il lavoro mi ha chiesto circa €500...... oltre ad altri euri per risolvermi un altro problema e cioè quando prendo un avvallamento fa uno "stoc stoc" proveniente molto probabilmente dalla ruota anteriore destra.... al che io molto incazzato nero gli ho detto che ci penso e comunque siamo rimasti daccordo che lunedi mi fa sapere il prezzo definitivo dell'intervento e se il problema sarà risolto in eterno, ma se mi dice che il problema si ripresenterà in futuro sicuramente la farò riparare , la venderò il più presto possibile e non comprerò mai più una mercedes.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema con la macchina?
- fabriziob170ngt
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posso capire che spendere 500 euro sia una bella rotturadrjazz ha scritto:...il meccanico mi ha chiamato in officina per spiegarmi un po la situazione della macchina...mi ha detto che il problema del rumore proveniva della cinghia ma smontandola ha notato che vi è una perdita di olio dal paraolio dell'albero
... " ma se faccio il lavoro lo dovrò rifare tra altri 60000km?"...
...per il lavoro mi ha chiesto circa €500......
...ma se mi dice che il problema si ripresenterà in futuro sicuramente la farò riparare , la venderò il più presto possibile e non comprerò mai più una mercedes...
ma da qui a vendere un auto...
poi pensi che solo mercedes si rompe ????
- Grana85
- Benzer Top
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Ma se sei in garanzia devi correre in MB!
E' coperto l'intero intervento
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- Grana85
- Benzer Top
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- Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
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Ah ok, allora la futura garanzia ricoprirebbe solo il costo del pezzo e non la MdO, questo a prescindere se vai in MB oppure dal meccanico generico
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- Benzer Senior
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- Iscritto il: mar ott 28, 2008 1:37 pm
devi mettere l'auto su un ponte, togliere tutta la protezione sottostante e poi vedi il compressore in basso .
se la puleggia e' circa il doppio di spessore della cinghia e' quella nuova, altrimenti no.
se la puleggia e' circa il doppio di spessore della cinghia e' quella nuova, altrimenti no.
ex B 180 cdi sport ora a piedi e mai piu' mercedes !
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- Benzer Junior
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- Iscritto il: mar apr 22, 2008 6:28 pm
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Ciao a tutti, riprendo questo forum per chiederVi un consiglio in merito. Qualche mese fa ho fatto il tagliando del mercedes classe B con circa 100.000 km. immatricolata il 04/06/2007, e dopo aver eseguito un normale tagliando di routine presso un'officina mercedes mi hanno comunicato di tenere sotto controllo una piccola perdita dal paraolio dell'albero motore, ma come faccio a controllare??? Essendo un diesel ha il coprimotore sotto per cui non posso certo vedere macchie d'olio sul pavimento!!!! C'è altro modo per verificare la cosa??? Devo preoccuparmi??? Il capo officina mi ha detto di stare comunque tranquilla in quanto la perdita che hanno riscontrato era molto piccola.......ma leggendo questo forum........io non sono molto tranquilla!!! :? :? Poi per Natale devo andare all'estero e non vorrei avere problemi proprio lì!!!! Help :bho:
B200 CDI sport - cambio manuale, interni pelle rossa, vetri oscurati, audio 20, clima semiautomatico, sensori parcheggio, alzacristalli post. elettrici, colore nero cosmo
- tbs80
- Benzer Top
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Controllarlo è praticamente impossibile senza un ponte o una buca (a meno che tu non sia abituata a strisciare sotto l'auto :mrgreen:).
Tuttavia ritengo che si aspettino non ceda di schianto, quindi ti rimandano al controllo successivo o all'apparire di rumori sinistri. Anch'io prima o poi dovrò farlo, stessa diagnosi all'ultimo tagliando.
Tuttavia ritengo che si aspettino non ceda di schianto, quindi ti rimandano al controllo successivo o all'apparire di rumori sinistri. Anch'io prima o poi dovrò farlo, stessa diagnosi all'ultimo tagliando.
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- Benzer Junior
- Messaggi: 81
- Iscritto il: mar apr 22, 2008 6:28 pm
- Località: venezia
Grazie TBS mi dai un po' di coraggio.....ma cosa può succedere se si rompe??? Potrei portarla da un amico meccanico che ha un ponte ma si vede o bisogna smontare qualcosa? Di rumorini strani onestamente non ne sento ...... speriamo bene!!!! Visto poi che si avvicina il 21/12 ......... :? :ohmamma:
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- tbs80
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- Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
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- Località: Brescia
Appunto, se fai il lavoro e poi finisce il ondo hai sprecato un sacco di soldi! :mrgreen:
Se il trafilaggio diventa importante arriva ad imbrattare la cinghia, con danneggiamento della stessa.
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