fusibile per elettromagnete r170
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ora proverò a sostituire il sensore/trasmettitore dell'albero...
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alexpenna
Audi A3 sportback 1.9 TDI '06 - Slk r 170 200 kompressor '97
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finalmente questo pomeriggio ho fatto la diagnosi con il motore caldo (temperatura acqua normale) risultato:
errori in memoria
P0341 trasduttore Hall albero a camme (B48)
P0806 Giunto elettromagnete compressore stadio terminale.
il compressore non attaccava ovviamente!
cambiato il trasduttore, il compressore ha ripreso a funzionare e gli errori non sono ricomparsi! Per il momento la macchina va bene, ma dovrei fare una passeggiata di oltre un'oretta per capire se ho davvero risolto
PS prima della diagnosi ho tolto il fusibile dell'elettromagnete da 7,5 ed ho messo quello da 3, ma è saltato dopo qualche accelerazione! ora ho messo quello da 5 ampere! Domanda: l'errore P0806 è venuto fuori perchè il fusibile è saltato (benchè sottodimensionato) e quindi ha notato l'assenza di tensione al giunto? speriamo che il giunto non faccia storie perchè in questo periodo non ho la possibilità di sborsare 500 euri
errori in memoria
P0341 trasduttore Hall albero a camme (B48)
P0806 Giunto elettromagnete compressore stadio terminale.
il compressore non attaccava ovviamente!
cambiato il trasduttore, il compressore ha ripreso a funzionare e gli errori non sono ricomparsi! Per il momento la macchina va bene, ma dovrei fare una passeggiata di oltre un'oretta per capire se ho davvero risolto
PS prima della diagnosi ho tolto il fusibile dell'elettromagnete da 7,5 ed ho messo quello da 3, ma è saltato dopo qualche accelerazione! ora ho messo quello da 5 ampere! Domanda: l'errore P0806 è venuto fuori perchè il fusibile è saltato (benchè sottodimensionato) e quindi ha notato l'assenza di tensione al giunto? speriamo che il giunto non faccia storie perchè in questo periodo non ho la possibilità di sborsare 500 euri
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ma dopo la sostituzione del trasduttore abbiamo eliminato gli errori... ed ora non ci sono più! vedremo come si comporterà nei prossimi giorni!
buona domenica
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come promesso (a me stesso) ho messo i cavi in unica guaina per proteggerli dal caldo e per un lavoro più pulito... a parte la polvere che si vede nelle foto! :ahah: :ahah: :ahah:
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- bakio16
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secondo voi è fattibile applicare un sistema che lasci la puleggia sempre attaccata evitando cosi rischi all'ECU e magari avendo anche un pò di potenza in più ai bassi???
quando vedi la paletta....spalanca la manetta....grrrrrrrrrrrrr!!
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possibile è possibile basta fare un attento lavoro di modifica all'impianto elettrico, ne vale la pena?
personalmente ritengo di no, magari con elettromagnete sempre attaccato dura ancora meno.
M.M./slk170/1
personalmente ritengo di no, magari con elettromagnete sempre attaccato dura ancora meno.
M.M./slk170/1
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bakio16 ha scritto:secondo voi è fattibile applicare un sistema che lasci la puleggia sempre attaccata evitando cosi rischi all'ECU e magari avendo anche un pò di potenza in più ai bassi???
Ciao a tutti.M.M./slk170/1 ha scritto:possibile è possibile basta fare un attento lavoro di modifica all'impianto elettrico, ne vale la pena?
personalmente ritengo di no, magari con elettromagnete sempre attaccato dura ancora meno.
M.M./slk170/1
Credo volesse dire, sostituire la puleggia, montandone una senza l'elettromagnete, in modo che il compressore volumetrico sia sempre in presa come nelle versioni evo e successive. Anche perché, che senso avrebbe una puleggia sempre in presa dotata di elettromagnete? A dire la verità, qualche tempo fa ci avevo pensato anch'io, ma non essendomene finora interessato, non sono al corrente se sia possibile o meno, e più che altro, se ne valga veramente la pena. Comunque, qualora fosse possibile, di sicuro varierebbero parecchi parametri, pertanto si renderebbe necessario intervenire sulla centralina elettronica, rimappando.
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Ciao *** ti ho inviato una e mail. Il filo che dovrei far tagliare e mettere il fusibile risolve il problema o sempre tocca cambiare quell'elettromagnete?
Quale filo e' non ho capito. Scusami
Il magnete dopo quanti km si rompe o si guasta grazie. Le foto viste non mi fanno capire quanti fili partono dalla puleggia se li ha e quale dovrei interrompere per mettere fusibile da 4 ampere.
Grazie di nuovo
Maxperaz@gmail.com
Spe.riamo che ho fatt bene,. Ad acquistare il slk
Quale filo e' non ho capito. Scusami
Il magnete dopo quanti km si rompe o si guasta grazie. Le foto viste non mi fanno capire quanti fili partono dalla puleggia se li ha e quale dovrei interrompere per mettere fusibile da 4 ampere.
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bene il topic è proprio questo, il fusibile salva la centralina di controllo della vettura non la puleggia elettromagnetica, purtroppo il problema dovuta ad usura si manifesta indipendentemente dalla presenza o meno del fusibile ma limita la riparazione alla sostituzione della puleggia salvando la centralina che nuova costa oltre 1000 euro.
Puoi tagliare uno qualsiasi dei due fusibili la protezione è in ogni caso garantita.
maurizio
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leggi anche qui
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0+problemi
in quello sotto trovi moltissimi suggerimenti per curare aggiornare la tua SLK 200k
http://www.slk-tuning.it/RossSLK/SLK/Modifiche.htm
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