[A208] Apertura capote CLK 200
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Dopo 8 anni che non si collega al forum dubito che ci farà sapere qualcosa.........
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- Benzer Super
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Ciao a tutti, credo sia corretto porre il mio quesito qui.
Siamo purtroppo di nuovo (dopo soli 4 anni, e pochissimi km) con la capote bloccata: Sabato mattina l'ho aperta (senza problemi, o comunque senza rilevare alcunchè), ho percorso quei 10/15 minuti di strada e, all'arrivo, non c'è più stato verso di chiuderla! La pompa girava, ma non si sganciava nemmeno il coperchio capote.
Ho incrociato le dita (si stava rannuvolando), ho fatto quel che dovevo fare in loco (con parecchia apprensione, non potendo -da dov'ero- nè vedere l'auto nè le evoluzioni del meteo)e dopo circa un'ora sono rincasato. Non ho fatto altri tentativi, perchè temevo si bloccasse in posizione intermedia, impedendomi così di rientrare.
Sabato pomeriggio ho provato a chiuderla con la procedura d'emergenza: ne ho ricavato indolenzimenti di muscoli che manco sapevo di avere e la scomunica perpetua delle principali religioni monoteiste, ma la capote non si muove che di pochi cm, sembra essere trattenuta da qualcosa...
Ho pensato che il livello olio fosse scarso (ma non trovo olio nel bagagliaio, nè sento il caratteristico odore) e la pompa sia andata in protezione, per cui mi son riproposto di smontare la paratia e verificarne il livello, ma anche qui ho dovuto desistere: la parte alta della paratia è ancora fissata, ma ho tra i piedi la capote ripiegata, e non riesco a vedere il da farsi.
Per cortesia, qualcuno è in grado di darmi suggerimenti?
P.S.: l'ho ritirata Venerdì sera dal meccanico, al modico costo di uno stipendio: ho male al solo pensiero di dover tornare in concessionaria, dove 4 anni fa la manodopera era a 58€/h più I.V.A. ...
Siamo purtroppo di nuovo (dopo soli 4 anni, e pochissimi km) con la capote bloccata: Sabato mattina l'ho aperta (senza problemi, o comunque senza rilevare alcunchè), ho percorso quei 10/15 minuti di strada e, all'arrivo, non c'è più stato verso di chiuderla! La pompa girava, ma non si sganciava nemmeno il coperchio capote.
Ho incrociato le dita (si stava rannuvolando), ho fatto quel che dovevo fare in loco (con parecchia apprensione, non potendo -da dov'ero- nè vedere l'auto nè le evoluzioni del meteo)e dopo circa un'ora sono rincasato. Non ho fatto altri tentativi, perchè temevo si bloccasse in posizione intermedia, impedendomi così di rientrare.
Sabato pomeriggio ho provato a chiuderla con la procedura d'emergenza: ne ho ricavato indolenzimenti di muscoli che manco sapevo di avere e la scomunica perpetua delle principali religioni monoteiste, ma la capote non si muove che di pochi cm, sembra essere trattenuta da qualcosa...
Ho pensato che il livello olio fosse scarso (ma non trovo olio nel bagagliaio, nè sento il caratteristico odore) e la pompa sia andata in protezione, per cui mi son riproposto di smontare la paratia e verificarne il livello, ma anche qui ho dovuto desistere: la parte alta della paratia è ancora fissata, ma ho tra i piedi la capote ripiegata, e non riesco a vedere il da farsi.
Per cortesia, qualcuno è in grado di darmi suggerimenti?
P.S.: l'ho ritirata Venerdì sera dal meccanico, al modico costo di uno stipendio: ho male al solo pensiero di dover tornare in concessionaria, dove 4 anni fa la manodopera era a 58€/h più I.V.A. ...
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- Benzer Top
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Ciao ! In fondo al bagagliaio di fronte a te nella parte un po' inclinata verso l'alto devi individuare un "tassello" pre tagliato della moquette che , rialzandolo con le dita , nasconde un foro conico. In fondo al foro c'è una vite classica con intaglio singolo (non a croce per intendersi) aiutati con una lampada.
Devi usare un cacciavite un po' lungo , forse 15 cm. circa , e girare la vite tutta verso sinistra in questo modo sbloccherai il circuito idraulico che ti consentirà di rialzare MANUALMENTE la capote.
Una volta completata l'operazione riporta la vite tutta verso destra e riprova a far aprire la capote con l'auto in moto al minimo dei giri il freno a mano inserito e OVVIAMENTE la tendina tirata e agganciata bene dentro al bagagliaio .
Buona fortuna
Devi usare un cacciavite un po' lungo , forse 15 cm. circa , e girare la vite tutta verso sinistra in questo modo sbloccherai il circuito idraulico che ti consentirà di rialzare MANUALMENTE la capote.
Una volta completata l'operazione riporta la vite tutta verso destra e riprova a far aprire la capote con l'auto in moto al minimo dei giri il freno a mano inserito e OVVIAMENTE la tendina tirata e agganciata bene dentro al bagagliaio .
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- Benzer Super
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Ciao, è la procedura descritta nel libretto, ma non sono riuscito a sollevare la capote dal vano: non ho fatto molta forza perchè ho paura di creare danni (non so a cosa sia dovuto il guasto, magari è una delle funi incastrata).
Grazie comunque.
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- Manolo Montagna
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Sicuro che hai aperto tutta la valvola di riciclo?
Manolo Montagna
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- Benzer Super
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Ciao, "sicuro" no, non avendo riferimenti: suppongo di sì, visto che il coperchio capote si apre agevolmente (posto che sia un parametro utile). Ho eseguito ancora l'operazione accompagnando la capote ferma a metà ciclo, ma non l'avevo mai recuperata manualmente dal vano: tra l'altro -anche se non lo sapevo- quella volta che lo feci manualmente c'erano due tubetti fessurati, quindi la resistenza era compromessa (si era bloccata mentre la stavo chiudendo in coda, e la coda si mosse all'improvviso), questa volta, invece, non avverto nè odore nè traccia dell'olio, e quando l'ho aperta tutto andava -apparentemente- bene. Forse devo solo fare più forza, ma ho davvero timore di far danni.
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- Benzer Top
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Credo che la vite abbia un fine corsa , almeno in chiusura , forse anche in apertura (cioè verso sinistra).
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- Alberto47
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La legura, senza curr, la se ciapa a tucc i ur !
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Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Super
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Hai ragione, non bisogna aver fretta: però, che diamine, non posso mai usarla, ho appena speso uno stipendio (letteralmente: 4 gomme, 4 ammortizzatori e tagliando) in manutenzione e mi tocca tenerla ferma... e quest'anno volevo pure storicizzarla!
A prender lepri è bravissima la mia cagnolina, ma in questo momento non mi torna molto utile
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Coraggio ! Capisco perfettamente ! Le passioni costano, purtroppo !
Ma hai una gran bella cabrio !
Aggiornaci !
Bye
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- Benzer Super
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Ho una notizia buona ed una meno buona.
La notizia buona è che ho finalmente chiuso la capote, senza fatica. Ora BettyBlue è tornata circolante, e potrò smontare la paratia per accedere alla pompa.
La meno buona è per me, che ho evidentemente bisogno di fosforo ad alta concentrazione: aprivo la vite sbagliata.
(vi vedo, che ridete)
Devo ringraziare Claudio Micheli per il video esplicativo: ho dovuto riguardarlo più volte, perchè mi sembrava di fare tutto correttamente, ma il problema non lo coglievo (pur avendolo sotto il naso)
La notizia buona è che ho finalmente chiuso la capote, senza fatica. Ora BettyBlue è tornata circolante, e potrò smontare la paratia per accedere alla pompa.
La meno buona è per me, che ho evidentemente bisogno di fosforo ad alta concentrazione: aprivo la vite sbagliata.
(vi vedo, che ridete)
Devo ringraziare Claudio Micheli per il video esplicativo: ho dovuto riguardarlo più volte, perchè mi sembrava di fare tutto correttamente, ma il problema non lo coglievo (pur avendolo sotto il naso)
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Alle volte succede...
Manolo Montagna
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- Alberto47
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Solo chi non fa non sbaglia mai !
Bye
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