Sprintbooster

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

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Fabio_Area621
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Andras ha scritto: Venendo da auto manuali ho notato una certa pigrizia dell'acceleratore elettronico e del kickdown qualora si viaggi ad andature non troppo sostenute, pertanto effettuo una volta a settimana il reset dell'acceleratore elettronico ma, per tagliare la testa al toro, ho acquistato lo sprintbooster http://www.sprintbooster.gr/en/ che installerò quanto prima.
Andras
Ciao e benvenuto!
2 domande: come si fa a fare il reset dell'acceleratore elettronico?
Poi, come si installa lo sprintbooster? Si fa da soli?
Ciao.
Fabio
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maaaaaa non consuma come una portaerei poverina...:(
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Fabio_Area621 ha scritto:
Andras ha scritto: Venendo da auto manuali ho notato una certa pigrizia dell'acceleratore elettronico e del kickdown qualora si viaggi ad andature non troppo sostenute, pertanto effettuo una volta a settimana il reset dell'acceleratore elettronico ma, per tagliare la testa al toro, ho acquistato lo sprintbooster http://www.sprintbooster.gr/en/ che installerò quanto prima.
Andras
Ciao e benvenuto!
2 domande: come si fa a fare il reset dell'acceleratore elettronico?
Poi, come si installa lo sprintbooster? Si fa da soli?
Ciao.
Fabio
Procedura reset acceleratore elettronico:
1) inserire chiave nel quadro
2) girare in preaccensione
3) schiacciare l'acceleratore a fondo per 5 secondi
4) dopo i 5 secondi con l'acceleratore ancora premuto girare la chiave sulla posizione "off"
5) con l'acceleratore ancora premuto rimuovere la chiave dal quadro
6) rilasciare l'acceleratore
7) attendere 5 minuti
8) buon divertimento 8)

Sprintbooster:
è un piccolo hardware che inganna il segnale dell'acceleratore elettronico conferendo SEMPRE massima reattività in corrispondenza di qualsiasi input all'acceleratore, anche alla minima pressione dello stesso.
Stravolge completamente il carattere dell'auto, chi l'ha montato (io lo devo ancora fare, vorrei farlo fare in MB ma me li devo "lavorare bene" perchè loro non sono autorizzati a montare pezzi non originali) dice che equivale (come sensazione) ad una mappa da +40cv, ed annulla completamente l'inerzia dell'acceleratore elettronico, specie se accoppiato al cambio automatico.
C'è chi ha fatto guidare la moglie dopo l'innesto dello sprintbooster e la moglie è scesa piangendo dicendo che la vettura è diventata inguidabile (troppo reattiva).
Detto da una donna è il massimo dei complimenti
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bha....
detto da una donna in tema di auto io non considero nulla(ne complimenti ne altro....) xo' sono io che sono fatto cosi'... e non sono pregiudizi....
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lun set 25, 2006 10:59 am

hardwareking ha scritto:bha....
detto da una donna in tema di auto io non considero nulla(ne complimenti ne altro....) xo' sono io che sono fatto cosi'... e non sono pregiudizi....
appunto, se una donna dice che l'auto è diventata inguidabile in quanto troppo rabbiosa è un ottimo segno
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lun set 25, 2006 11:03 am

bha...
ottica differente...
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lun set 25, 2006 11:08 am

hardwareking ha scritto:maaaaaa non consuma come una portaerei poverina...:(
però è un pò troppo rumorosa in confronto ai 3 litri commonrail BMW a 6 cilindri
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lun set 25, 2006 11:24 am

si ma ha anche ben altre prestazioni...
e poi è un 5 cilindri in linea che per tirare fuori quella potenza deve avere dei compromessi..
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lun set 25, 2006 1:40 pm

hardwareking ha scritto:si ma ha anche ben altre prestazioni...
e poi è un 5 cilindri in linea che per tirare fuori quella potenza deve avere dei compromessi..
achtung bitte: il 330d E90 ha 231cv!
e concordo con te, il problema è la disposizione a 5 cilindri
in ogni caso non andava così più forte del 330cd 204cv
le BMW sono delle vere e proprie "bestie" in quanto dal motore alla ruota perdono pochissimi cavalli
Ergo un 330cd 204 manuale ed una C30CDI amg automatica (anche l'automatico assorbe molta potenza dal motore alla ruota........) non son così distanti come sembra........voglio dire va di più la C30 ma non quanto ci si potrebbe aspettare
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lun set 25, 2006 1:42 pm

si ok xo' confrontando automatico e automatico....
cmq intendevo la 204... perchè la 231 non ho mai avuto occasione di provarla nè di sentirla..
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lun set 25, 2006 1:51 pm

hardwareking ha scritto:si ok xo' confrontando automatico e automatico....
cmq intendevo la 204... perchè la 231 non ho mai avuto occasione di provarla nè di sentirla..
la 231cv è strangolata dall'Euro4........va di più ma è meno rabbiosa del 204cv che è meno rabbioso (benchè vada di più) del 184cv
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lun set 25, 2006 1:53 pm

:( mi cogli impreparato in materia...
sapevo della perdita' di ripresa e accelerazione dovuta all'euro 4 ma non mi intendo molto di bmw a parte le M...
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lun set 25, 2006 2:39 pm

Andras ha scritto: Procedura reset acceleratore elettronico:
Grazie, gentilissimo!
Un'ultima domanda (per ora...): cosa comporta il reset del pedale dell'acceleratore e come hai fatto a sapere la procedura??? :o

Ciao
Fabio
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lun set 25, 2006 2:48 pm

Fabio_Area621 ha scritto:
Andras ha scritto: Procedura reset acceleratore elettronico:
Grazie, gentilissimo!
Un'ultima domanda (per ora...): cosa comporta il reset del pedale dell'acceleratore e come hai fatto a sapere la procedura??? :o

Ciao
Fabio
le info sul reset e sullo sprintbooster le ho trovate cercando su internet..
argento
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mar dic 12, 2006 10:49 pm

Sera gente di classe.be,sembra un bel giocattolino questo.Pensate che resettando l'accelleratore andra di + il mio chiodo????????
Luca
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