Ciao a tutti,
la mia domanda è:
il volano è obbligatorio cambiarlo quando inizia a fare rumore? io ho 202.000 km e inizia a fare rumore all'accensione e spegnimento e qualche volta a motore acceso e a bassi giri.
Cosa succede se non lo cambio ?
Statistica Guasti Classe A W169
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Se non lo cambi, continuerà a far sempre maggior rumore.
Per quanto concerne ulteriori danni...dipende dal rumore, man mano che il tempo passa, potresti avere scuotimenti in avvio, spegnendo il motore, ecc.
Purtroppo non è semplice prevedere quanto potrà durare senza vedere direttamente (o meglio sentire) il problema. Può darsi che sia così lieve da durare per molti km senza troppi problemi.
Per quanto concerne ulteriori danni...dipende dal rumore, man mano che il tempo passa, potresti avere scuotimenti in avvio, spegnendo il motore, ecc.
Purtroppo non è semplice prevedere quanto potrà durare senza vedere direttamente (o meglio sentire) il problema. Può darsi che sia così lieve da durare per molti km senza troppi problemi.
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Ciao a tutti, fatto il tagliando alla A hanno riscontrato la solita (dico solita vista la statistica) rottura della cuffia semiasse anteriore. Cambiato tutto il kit per il solito prezzo, mi hanno fatto un pochino di sconto. Per la statistica questa è la seconda, l'auto ha 75mila km, l'altra sul lato opposto a 55mila. La A ha compiuto da qualche mese 9 anni ed è l'unica cosa che si è rotta, direi che non ci possiamo lamentare.
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Salve, posseggo una classe A w169 Cdi180 avantgarde del. 2005,a dicembre ho cambiato la Cinghia dei servizi perché rotta, e la Settimana scorsa filtro antiparticolato intasato mi ha mandato in blocco l'auto con perdita di potenza improvvisa, ho il semiasse destro da cambiare e le. Cuffie rotte entrambe.
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- Benzer Neofita
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Buonasera, possessore di classe A W 169 180 cdi style anno 2010. Fino ad ora, oltre alla normale manutenzione, ho sostituito le candelette di accensione a 75.000 km.
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Aggiornamento 250.000km
BadBoyRM ha scritto: *Prezzi con manodopera compresa
@60.000km - valvola EGR [700€]
@78.000km - puleggia alternatore, candelette BOSCH (dato che c'ero ho fatto fare tutto il reparto servizi: cinghia, pompa acqua, tendicinghia) [1200€]
@115.000km - alternatore VALEO [400€]
@160.000km - ammortizzatori anteriori BILSTEIN [250€]
@170.000km - pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione [fai da te] - sostituzione oring uscita intercooler [fai da te]
@200.000km - volano, frizione e spingidisco LUK [545€ il kit e 90€ MD (amico)] + Candelette [fai da te]
@225.000km - guarnizione scambiatore di calore olio + testine braccio oscillante TRW [170€]
@250.000km - compressore clima che stupidamente avrò acceso si e no 10 volte, grave errore!!! [300€] + sensore albero a camme BOSCH [fai da te] + puleggia alternatore VALEO [60€] + termostato GATE [fai da te] + supporti motore anteriori FEBI [100€]
PS: Se non fosse per il volano che aveva iniziato a fare leggermente rumore la frizione era ancora perfetta! Nessun problema!
PPS: Manutenzione ordinaria esclusa
EXTRA: Perfettamente funzionanti ho sostituito tutti i sensori aria, temperatura, pressione e nuova valvola Pierburg per il controllo della pressione del turbo.
BB
Loris Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport (W169)
ECU + Defap + Esclusione EGR / 147CV - 340NM / 225km/h+Contattatemi in PVT
...The Best Or Nothing...
Socio MBCI tessera n.569
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io ne ho perse due
la prima che ho sostituito avevo fatto anche io dei fori ma non è servito a niente ai 180 km/h...
la seconda che ho montato attualmente quando l ho installata tutta intorno ci ho messo del mastice da carrozzeria molto potente e ho finito di perderle...
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- Benzer Senior
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BadBoyRM ha scritto: ↑gio gen 10, 2019 10:15 pm Aggiornamento 250.000km
ciao se posso chiederti per cambiarsi il termostato e le candelette è un lavoraccio?BadBoyRM ha scritto: *Prezzi con manodopera compresa
@60.000km - valvola EGR [700€]
@78.000km - puleggia alternatore, candelette BOSCH (dato che c'ero ho fatto fare tutto il reparto servizi: cinghia, pompa acqua, tendicinghia) [1200€]
@115.000km - alternatore VALEO [400€]
@160.000km - ammortizzatori anteriori BILSTEIN [250€]
@170.000km - pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione [fai da te] - sostituzione oring uscita intercooler [fai da te]
@200.000km - volano, frizione e spingidisco LUK [545€ il kit e 90€ MD (amico)] + Candelette [fai da te]
@225.000km - guarnizione scambiatore di calore olio + testine braccio oscillante TRW [170€]
@250.000km - compressore clima che stupidamente avrò acceso si e no 10 volte, grave errore!!! [300€] + sensore albero a camme BOSCH [fai da te] + puleggia alternatore VALEO [60€] + termostato GATE [fai da te] + supporti motore anteriori FEBI [100€]
PS: Se non fosse per il volano che aveva iniziato a fare leggermente rumore la frizione era ancora perfetta! Nessun problema!
PPS: Manutenzione ordinaria esclusa
EXTRA: Perfettamente funzionanti ho sostituito tutti i sensori aria, temperatura, pressione e nuova valvola Pierburg per il controllo della pressione del turbo.
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Km 107.000 presa usata ad ottobre 2018.guasto in autostrada. Sostituita cinghia servizi sminuiva e cuscinetti bloccati.200 euri...( come prezzo cosa ne dite? Lavoro presso officina aci incisa ricambi commerciali 2 ore di lavoro e diverse imprecazioni)
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- Benzer Neofita
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- Località: Siracusa / San Giovanni la Punta
Salve a tutti.
La mia 180 CDI Avantgarde del 2009 ha superato da poco i 170.000 e fino ad adesso tutto ciò che non rientra nella manutenzione ordinaria si è rotto per cause "esterne". Come da piano manutenzione a 120.000 ho fatto la cinghia servizi. Da fine estate ho un fastidiosissimo rumore che ho capito essere dovuto al tendicinghia, diagnosi confermata da due meccanici, mercoledì prossimo tagliando e vedremo se ci siamo sbagliati in 3. Ah dimenticavo...sostituita a 80000 una candeletta, poi se n'è rotta un'altra ma non ho fatto l'intervento tanto in Sicilia 3 bastano ed avanzano (sono stato anche in Sila con temperature sottesero senza nessun problema all'avviamento). Per un buon periodo non ha più funzionato il pulsante della retro ma poi è rinsavito da solo :D . Ho anche qualche giochetto elettrico da qualche giorno, ma sono sicuro al 99% che sia dovuto alla batteria che dopo 10 anni 10 sta per abbandonarmi.
Ciao
La mia 180 CDI Avantgarde del 2009 ha superato da poco i 170.000 e fino ad adesso tutto ciò che non rientra nella manutenzione ordinaria si è rotto per cause "esterne". Come da piano manutenzione a 120.000 ho fatto la cinghia servizi. Da fine estate ho un fastidiosissimo rumore che ho capito essere dovuto al tendicinghia, diagnosi confermata da due meccanici, mercoledì prossimo tagliando e vedremo se ci siamo sbagliati in 3. Ah dimenticavo...sostituita a 80000 una candeletta, poi se n'è rotta un'altra ma non ho fatto l'intervento tanto in Sicilia 3 bastano ed avanzano (sono stato anche in Sila con temperature sottesero senza nessun problema all'avviamento). Per un buon periodo non ha più funzionato il pulsante della retro ma poi è rinsavito da solo :D . Ho anche qualche giochetto elettrico da qualche giorno, ma sono sicuro al 99% che sia dovuto alla batteria che dopo 10 anni 10 sta per abbandonarmi.
Ciao
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Salve,come da regolamento ti invito a presentarti qui viewforum.php?f=2 e ad inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
Grazie.
Grazie.
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- Benzer Neofita
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Ragazzi ho un problema, l'altro giorno mi si è accesa la spia rossa di alta temperatura, l'indicatore era al massimo, oltre i 120 gradi, mi sono fermato, aperto il cofano e ho visto che il motore era freddo, ho aspettato un'oretta e rimettendo in moto non cambiava nulla,stessa temperatura oltre il massimo. Fortunatamente vicino c'era un meccanico, ha eseguito una diagnostica con computer, senza riscontrare alcun problema, inoltre anche lui ha notato che in realtà il motore era freddo. Mi ha detto che probabilmente si tratta del mal funzionamento del sensore della temperatura, ma non è riuscito a trovarlo. Non contento mi sono recato da un altro meccanico che mi ha detto la stessa cosa, ma nemmeno lui non è riuscito a trovare questo sensore, anche per fare la prova scollegandolo, in più l'auto è andata in protezione ed è praticamente depotenziata, qualcuno potrebbe aiutarmi? qualcuno sa dove si trova sto sensore?????grazie :)
- Joker80
- Benzer Senior
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- Iscritto il: sab gen 22, 2011 2:59 pm
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Classe A180 CDI del 2005 km attuali 250.000
Non mi ha mai lasciato a piedi una volta.
31/05/2011 115.000 km
Tetto Lamellare 31/05/2011 115.000 km
26/07/2011 117.000 km
Sostituzione ammortizzatori (tutti)
Sostituzione candelette
Sostituzione termostato
02/04/2013 144.000 km
Giunto + cuffia lato guida
09/04/2013 145.000 km
Cuffie lato passeggero
11/06/2013 147.000 km
Smorzatore + paraolio + vite + cinghia
18/11/2013 155.000 km
Testine sterzo SX e DX 160€
16/06/2016 203.000 km
batteria
10/09/2016 207.000 km
Puleggia alternatore
01/12/2016 210.000 km
Puleggia compressore AC
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Sostituzione candelette
Sostituzione termostato
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Giunto + cuffia lato guida
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