problema max velocita 130

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
SPOLAUS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 22, 2007 12:15 am
Località: perugia
Contatta:

ho avuto lo stesso probelma e la cause potrebbero essere:

1) debimetro 70 euro (lo cambi da solo)
2)farfalle del gruppo di scarico 310 euro + 7 ore di lavoro
3) tubetti rigidi di depressione turbina 20 euro ma ti costa la ricerca del problema (di solito è il tubo che viene su dal sebatoietto che si trova sopra l'antinebbia SX)
4) valvola EGR 116 euro (si può anche smontare e pulire)

il problema che segnala la macchina è pressione non corretta della turbina, nel mio caso ho speso 900 euro per la sostituzione del gruppo di scarico, ma col senno di poi se è il gruppo scarico, fallo smontare, togli le farfalle, lascia il motorino attivo e tappa i buchi dove erano alloggiate le farfalle stesse, spendi 300 euro di lavoro fuori MB....

spero tu sia più fortunato.
saluti enrico
MB sportcoupe' c220 CDI W203.706 Cambio NAG assetto KONY FSH + eibach, cerchi 17" MB, Pzero rosso 225+245.
sherek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:35 pm

ciao spolarus,
anche a me fà lo stesso problema tuo dicendomi in 5 officine diverse puntando il computer "pressione irregolare" e l'auto se ne va in depressione e non cammina proprio è imballata fino a 130km e per arrivarci c'è ne vuole, quale e dove sono questi tubetti rigidi di depressione?che secondo me identificano i miei prob??
è un tubo che si rope e perde aria??? :?
ma ti devo dire che non lo fà sempre dopo che loro mi resettano la spia dell'anomalia l'auto torna ad ad andare alla massima velocità, ma e sempre molto lenta nelle ripartenze.
e fà un fumo nero con residui solidi che non si può descrivere. :o
Ciao da sherek.
Avatar utente
SPOLAUS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar mag 22, 2007 12:15 am
Località: perugia
Contatta:

....se fa fumo nero....si parla di collettore....benvenuto nel club..

Comunque se guardi, il tubetto principale di depresisone è grigio e rigido si trova dietro il faro del lato passeggero (DX), ed è collegato ad un piccolo serbatoio di plastica ancorato sul paraurti sopra l'antinebbia che di solito si stacca e penzola staccando il tubicio che non crea la depressione sufficente per la turbina...

Un altro problema possibile che non ho mensionato può essere la valvola wastgate che si trova sulla turbina ma se la macchina tira fino a 2000 giri allora la turbina è ok, comuqnue la valvola si cambia e costa sui 160 euro

Per quanto riguarda il collettore quando acceleri se cè uno sfiato dovrebbe fare un fischio o un sibilo, ti allego una foto del collettore è il pezzo numero 101 come vedi è enorme tutto in plastica termica e non è facile da smontare cè addirittura il tubo del livello dell'olio che viene dalla coppa è una caos, io ho il wis il programma della mercedes e sono anche un ing meccanico ho seguito tutto il lavoro passo passo e l'ho studiato da solo prima di procedere con la riparazione, le 7 ore messe in conto per lo smontaggio sono reali. Il mio consiglio con il senno di poi, è quello di procurarti il WIS stampare le istruzioni per il tuo meccanico (solo per evitare macro cazzate), smontare il collettore e vedere se sono le farfallette, in caso affermativo levale tappa i buchi con pasta ad alta temeratura e lascia il motorino che le comanda inalterato..spendi 300 euro di lavoro e la macchina va bene ugualmente, in alternativa...ricompralo ti costa 290,00 scontato e spendi 600 totale...ma non 900 come me...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MB sportcoupe' c220 CDI W203.706 Cambio NAG assetto KONY FSH + eibach, cerchi 17" MB, Pzero rosso 225+245.
ivan59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 22, 2008 9:59 pm
Località: Arona

A me è successo...diagnosi 2 catalizzatori da sostituire dopo tutto ok
sherek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:35 pm

E quanto ti sono costati i due catalizzatori??
sherek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:35 pm

per spolaus,
la macchina c'è l'ho dal meccanico e dopo averla smontata di tutto, intercooler e tubi rotti vari ecc...ecc.. mi diceva che le cause possono essere solo 2 o i catalizzatori o la turbina perchè è assente e senza spinta nel salire di giri ci vuole molto tempo.
se è la turbina conviene rigenerata a 500Euro??
o nuova a 820??e per i catalizzatori invece??
Ciao Sherek
ldd76sl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 7:04 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270 cdi
Località: Castellammare del Golfo

giangi58 ha scritto:CIAO a tutti mi scuso ma non ho piu potuto rispondere oggi come dicevo ho rifatto la prova in autostrada mi sono accorto di una cosa finche e fredda ho abbastanza grinta scatto quando e calda riecoci a 130 limite come se avessi inserito il limite ma il problema piu grosso e che non riesco neppure a fare un sorpasso
grazie a tutti chi mi sa aiutare
ps. se fosse il dibimetro io avendo un po di manualita sarei in grado di montarmelo o ha bisogno di tarature particolare
Ti racconto quel che è successo a me riguardante lo stesso problema.
Avvio la macchina e va bene dalla prima ala quinta, appena suro i 2800 giri il motore va in protezione ma non ti segnala nulla, ma da quel momneto in poi non ti permette piu di superare qul numo dei giri, ma mai nessuna spia o segnale del CDB.
Portato in bosch car service....diagnosi fatta.....niente. Mi dicono che forse sono i tubi gasolio
Portata da un amico meccanico mi diche che forse sono le valvole di aspirazione, il debimetro o addirittura la turbina.....
Quel che pensavo era che la macchina dalla prima alla quinta si comportava bene e solo quando raggiungeva i 2800 giri o mettevo la sesta che da allora in poi non andava piu.
Portata in MB mi dicono senza nemmeno metterla in diagnosi che è il catalizzatore. Costo circa 1200 euro. Oppure.......se ha un amico che vuole fartelo....anche in MB......smonta il catalizzatore che ce subito dopo i collettori marmitta, è lungo circa 40 cm, salda le due estremità in un blocco di ferro e U, taglia con un flex la parte della pancia del catalizzatore (a questo punto le due estremità dei tubi rimangono saldate a distanza precisa nel blocco di ferro che hai creato prima) compri un catalizzatore buono per la tua auto al costo max di 200/250 euro, lo ri infili all'interno di quelle estremità che avevi tagliato, saldi e ti ritrovi un catalizzatore nuovo perfetto per la tua auto. Monti il tutto e te ne esci con max 250 euro. Io l'ho fatto e ad oggi sono a 100 mila KM percorsi.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione eventualmente chiedete pure.
sherek
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 26, 2009 10:35 pm

Scoperto l'arcano era la turbina bloccata. :o
ora vediamo quando la riprendo dal meccanico cosa succede,
se tutto torna in ordine. :?
Avatar utente
miki69
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: dom feb 08, 2009 9:46 pm
Auto guidata: w 203 cdi sw elegance
Località: FOGGIA

peppe54 ha scritto:Spero di nò,ma possono essere le farfalle del collettore aspirazione "saltate",mi succedeva la stessa cosa(max 130km/h),ho dovuto cambiare tutto il gruppo aspirazione.Spero per tè che sia il debimetro.Ciao.
(Y) e' vero il mio amico aveva lo stesso problema slla E 270,gli anno sostutuito il gruppo aspirazione,che tra l'altro perdeva anche olio,ha risolto il problema......... (Y)
W 203 CDI SW ELEGANCE!!!
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

sherek ha scritto:Scoperto l'arcano era la turbina bloccata. :o
ora vediamo quando la riprendo dal meccanico cosa succede,
se tutto torna in ordine. :?
Facci sapere.Ciao.
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

sherek ha scritto:ciao spolarus,
anche a me fà lo stesso problema tuo dicendomi in 5 officine diverse puntando il computer "pressione irregolare" e l'auto se ne va in depressione e non cammina proprio è imballata fino a 130km e per arrivarci c'è ne vuole, quale e dove sono questi tubetti rigidi di depressione?che secondo me identificano i miei prob??
è un tubo che si rope e perde aria??? :?
ma ti devo dire che non lo fà sempre dopo che loro mi resettano la spia dell'anomalia l'auto torna ad ad andare alla massima velocità, ma e sempre molto lenta nelle ripartenze.
e fà un fumo nero con residui solidi che non si può descrivere. :o
Ciao da sherek.
ciao a tutti scusa se mi inserisco ma la tu ti segnala anomalia sul display? di che genere perche la mia non da' nessuna anomalia e tutto ok ma il problema c'e' non corre ho notato una cosa che da freda i primi 5 km ha sprint e poi si affloscia
Avatar utente
giangi58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: lun apr 16, 2007 6:51 pm
Località: treviso

ciao Spolaus. bello il tuo allegato puo' senzaltro essere utile
ma una descrizione dei vari pezzi numerati dove la posso trovare
il dibimetro qual'e' i famosi tubi che parli quali sono
perche prima di portarla in MB vorrei provare almeno con i pezzi meno costosi e meno complicati da sostituire
Avatar utente
texasranger
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 318
Iscritto il: gio apr 17, 2008 12:54 pm
Località: bracciano

Anche io stesso problema da qualche giorno portata in officina mb non hanno trovato nessuna anomalia dicendomi che potrebbe essere una crepa su uno dei tubi collegati alla turbina, essendo pratico di motori ho smontato tutto il possibile che si potesse smontare controllato tutto con cura ma non vi ho trovato nessuna crepa però il problema sussiste.
A questo punto mi rivolgo a un amico del forum che sicuramente è in grado di risolvere i nostri comuni problemi questo amico è mau da Genova grazie se puoi intervenire[/size][/b]
.....Fiat 500, Autobianchi A 112, Fiat 126, Fiat 131, Peugeot 305d Fiat 127 pan.d , Austin Montego 1600, Opel vectra 1600, Lancia Z 2.1 td MB C220 cdi 143 cv Anno 2003
Avatar utente
bubi70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ago 09, 2008 2:16 pm
Auto guidata: mercedes e350 cdi avantgarde amg del 2009
Località: rovigo

cambiato il collettore aspirazione ieri 330 euro più 130il servomotore e la macchina è un missile specie ai bassi regimi mi hanno detto che tappando i buchi delle farfalle cala la coppia ai bassi regimi
Suzuki gsx 1300 b-king
il-massi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 27, 2006 8:16 am

Ciao ragazzi oggi anche io ho avuto lo stesso problema, i primi km tutto ok poi quando sono entrato nella quattro corsie (senza tirare le marce) non ho potuto superare i 130 km/h, la macchina si era come "imballata" non saliva di velocità e non dava alcun segnale di errore.
Allora lo spenta e riaccesa e la macchina e tornata a posto, ho provato anche a tirare le marce, di 1°, 2° e di 3° e l'auto è andata una meraviglia poi sono ritornato sulla quattro corsie andando in maniera tranquilla e la macchina si e di nuovo imballata.
Premetto che, 4 mesi fa, ho fatto rimappare la centralina e che ho messo un filtro sportivo per migliorare ancora le prestazioni.
La mia C è un 220 cdi 150 cv(w203) del 2006 con 69000 km.
Aggiungo che la settimana scorsa lo portata dal mio meccanico di fiducia(quello che la rimappata) per fargli pulire il filtro sportivo e controllandola ha trovato un errore nella centralina
della valvola egr, allora la smontata e la pulita pur non essendo molto sporca a differenza del filtro che lo era molto.
Comunque domani la porto dal mio meccanico e gli espongo il problema.
Attendo notizie e consigli da voi,
Ciao e Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione