Luce cortesia accendisigari/posacenere Classe A W169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcobilly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: dom nov 04, 2007 12:08 am
Auto guidata: W169 A160/w245 B200
Località: Roma

Ciao a tutti,
è da qualche tempo che ho questo dubbio, nel piccolo vano che si trova sulla console centrale sotto il pannello del condizionatore, per intenderci dove, a seconda dei casi, c'è il posacenere o un portaoggetti con lo sportellino scorrevole, c' è o no una luce di cortesia?
Vedo un piccolo riquadro bianco, ma di luce non se ne parla, ci dovrebbe essere o no un pò di illuminazione?
Grazie.
Marco
ex A180 CDI Coupè EDITION 10
ex SLK 200 Kompressor

ex A170 CDI Avantgarde... venduta che era un gioiellino...
Avatar utente
ezioluigi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: mer apr 30, 2008 9:57 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 220d
Località: Castellaneta

marcobilly ha scritto:Ciao a tutti,
è da qualche tempo che ho questo dubbio, nel piccolo vano che si trova sulla console centrale sotto il pannello del condizionatore, per intenderci dove, a seconda dei casi, c'è il posacenere o un portaoggetti con lo sportellino scorrevole, c' è o no una luce di cortesia?
Vedo un piccolo riquadro bianco, ma di luce non se ne parla, ci dovrebbe essere o no un pò di illuminazione?
Grazie.
Marco
Il riquadro bianco di cui parli è presente su tutte le classi A, ma non c'è nessuna illuminazione.
Qualche dubbio l'ho avuto inizialmente anche io sul perchè non fosse illuminato, visto che sembra messo lì apposta, ma siccome sono molto smanettone, per curiosità ho smontato il "portaoggetti" o "posacenere" e ho notato che all'interno non vi è nessuna lampadina e nemmeno alcuna predisposizione per mettercela, di conseguenza per poterlo illuminare ho collegato una lampadina da 12v per interni auto (tuttovetro) acquistata ad euro 1,00 e l'ho fissata dall'interno con colla a caldo collegando il positivo e negativo della stessa a mezzo di rubacorrente alla cavetteria della presa 12v adiacente.
Nota bene che alla suddetta presa sono connessi n.3 fili di cui 1 è il negativo e 2 positivi di cui 1 (quello centrale) è alimentato soltanto a luci accese, quindi la lampadina andrà collegata a quest'ultimo filo nonchè al negativo. Così facendo a lavoro finito il portaoggetti si illuminerà soltanto quando si hanno le luci accese.
Posso affermare che con questo semplicisimmo lavoro si ottiere un risultato ottimo (sembra uscito così di serie) e molto utile.
Saluti
CLASSE A 200 CDI AVANTGARDE
GLC 220d BUSINESS
Stume
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2009 5:50 pm

molto interessante,potresti mettere un a paio di foto del lavoro?
Avatar utente
marcobilly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: dom nov 04, 2007 12:08 am
Auto guidata: W169 A160/w245 B200
Località: Roma

A me il dubbio era venuto perche sulla vecchia Classe A che avevo nel posacenere, un riquadro bianco simile era la luce di cortesia.
Comuqnue sopravvivo lo stesso anche senza, il tuo sembra un ottimo lavoro.
Grazie e ciao.
Marco
ex A180 CDI Coupè EDITION 10
ex SLK 200 Kompressor

ex A170 CDI Avantgarde... venduta che era un gioiellino...
Avatar utente
ivanBklass
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: sab feb 16, 2008 7:46 pm

sulla mia B c'è, e credo che la A e la B siano uguali
B200 CDI SPORT, tetto apribile, sedili riscaldabili, cruise control,sensori parcheggio, FAP, ... Vespa 50 Special!!!
Dj borgs
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: lun mar 30, 2009 11:31 am
Località: Caserta (CE)

Mifareste una foto per capire dov'è?
:|
Avatar utente
marcobilly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: dom nov 04, 2007 12:08 am
Auto guidata: W169 A160/w245 B200
Località: Roma

ivanBklass ha scritto:sulla mia B c'è, e credo che la A e la B siano uguali
Magari sto per dire una cavolata, hai il pacchetto luci per caso???

Ciao!
Marco
ex A180 CDI Coupè EDITION 10
ex SLK 200 Kompressor

ex A170 CDI Avantgarde... venduta che era un gioiellino...
Avatar utente
el_tractor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: mer apr 15, 2009 3:06 pm
Località: Milano

anche secondo me (come dice marcobilly) dipende se si ha o meno il pacchetto luci interne...
A170 Coupè Avantgarde del 2009, nero cosmo, cerchi 18" AMG, audio 20 con lettore mp3 e bluetooth integrato, specchietti elettrici, pacchetto sportivo.
Immagine
secco
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: sab apr 12, 2008 10:00 am
Auto guidata: B 180 cdi sport (w245)
Località: brianza (MI)

se hai l'accendisigari c'e' anche la luce ( e se non va e' bruciata), se hai la presa a 12 v no, devi fare la modifica sopra citata che mi sembra ottima
b 180 cdi automatica '07 argento sport
Stume
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 09, 2009 5:50 pm

si riesce a mettere uuna guida con magari delle foto
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

luce presente con pacchetto fumatori
Avatar utente
marcobilly
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: dom nov 04, 2007 12:08 am
Auto guidata: W169 A160/w245 B200
Località: Roma

Ok, ecco spiegato il problema, niene pacchetto fumatori...:cannabius:... niente luce.
Grazie.
Ciao.
Marco
ex A180 CDI Coupè EDITION 10
ex SLK 200 Kompressor

ex A170 CDI Avantgarde... venduta che era un gioiellino...
Avatar utente
ALEX79
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2953
Iscritto il: lun dic 17, 2007 8:01 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W177 160 SPORT Manuale - Argento
Località: Milano City

Infatti..
Io ho il pacchetto luci ma niente illuminazione..
Bella cagata!
4ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:15 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169 180 CDI

Ho capito che sia una mezza cagata avere il pacchetto luci e non sia illuminato il posacenere ma effettivamente se non fumate che ve ne fate della lucina di cortesia che illumina il posacenere di notte??? io che ho il pacchetto fumatori devo dire che la lucina è molto comoda infatti di notte con la luce di cortesia evito di "scenerare" dappertutto, la lucetta ti indica dove sta il posacenere e con la sigaretta non sbagli e non sporchi al di fuori del posacenere.
Secondo me è giusto che sia compresa nel pacchetto fumatori, perchè è quella la sua funzione.
non è un fatto estetico è un fattore pratico.
Mica andate in giro con il lo spartellino del posacenere aperto se non fumate giusto? quindi che ci sia o no la luce non dovrebbe importare o no?? invece dal momento che mi trovo a fumare in auto di notte li si che ci vuole la luce di cortesia!!
madonna mi sono spiegato malissimo!!! cmq questo è solo il mio pensiero personale!!!
ciao a tutti!!!!
Andrea
Mercedes A180CDI W169
aregoli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 26, 2008 8:10 pm

Buongiorno a tutti.

Aldilà delle considerazioni "filosofiche" sulla politica aziendale MB (sulla quale pure ci sarebbe molto da discutere - vedi il costo del montaggio aftermarket del cruise control che è 2/3 del costo dell'acquisto come accessorio) mi unisco a stume e djborgs nel chiedere a ezioluigi -se non ha problemi- di postare qualche foto esplicativa del lavoro fatto, da mettere eventualmente nella sezione faq, così da consentire ai nostri "compagni di classe" (pun intended) di aggiungere quest'accessorio utilissimo. Prometto un aperitivo a ezioluigi se dopo aver postato le foto e qualche istruzione in più (è chiarissimo, ma melius abundare quam deficere) si trova a passare da Milano.

Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione