clk cabrio gocce di pioggia dalle guarnizioni
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In questo caso dovrai far ritarare i finestrini, la buona notizia è che in linea di massima non devi far sostituire nessun pezzo, la brutta è che sono pochi i meccanici capaci di farlo (ad eccezione delle officine MB).
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difficile? non so sulla clk sulla slk è semplicissimo, si stacca il polo positivo della batteria per 15 minuti, si riattacca si aziona alza cristalli a tetto chiuso quando arriva a fine corsa si tiene ancora premuto il tasto per 4 secondi e il gioco è fatto regolazione a fine corsa finita, ovviamente va fatto per entrambi i vetri latterali.
- stelve
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puoi farlo anche da solo, smontando il pannello, devi togliere un po il foglio di plastica che poi reincollerai con del silicone. dai una bella guardata e troverai i pulsantini di fine corsa, quello in basso e quello in alto. basta solo registrarlo allentando i bulloncini abbassarlo e ristringer i bulloncini e il gioco è fatto!
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PuntoGT
Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Chiedo scusa se riprendo questo post ma non ho capito bene il discorso pulizia e forse potrebbe esser il caso mio, comunque vi faccio una breve introduzione per farvi capire, è circa un mese che ho questo clk cabrio del 2002 w208, appena portato a casa lavaggio cappotta e giorno dopo trattamento con prodotti Renovo e fino ad oggi nessun problema anche dopo la neve di qualche giorno fa, oggi invece ho trovato delle gocce d'acqua internamente al vetro lato passeggero davanti più o meno all'altezza dell'attacco della cappotta al montante del lunotto, per farvi capire vi posto una foto anche se non della mia, allora giusto per capire i canali di scolo di cui parlate potrebbero esser il mio problema, tenete presente che la mia auto durante il giorno sta fuori finché lavoro.
Grazie mille e buona serata.
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Pulisci bene le guarnizioni con un panno e magari l’involucro di plastica della Bic dove vedi le feritoie fino in basso.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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Problema che abbiamo anche noi malgrado le guarnizioni siano perfette.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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Clk 200kompressor cabrio w208 - Località: Valeggio sul Mincio
Cavolo, la cosa mi preoccupa!
Io purtroppo la uso regolarmente e perciò dovrei convivere con questo problema?
Comunque oggi mi metto sotto la terrazza e apro in parte la cappotta anche se umida e pulisco bene e controllo anche la chiusura, che voi sappiate ci sono regolazioni da verificare?
Grazie mille e buona domenica
Io purtroppo la uso regolarmente e perciò dovrei convivere con questo problema?
Comunque oggi mi metto sotto la terrazza e apro in parte la cappotta anche se umida e pulisco bene e controllo anche la chiusura, che voi sappiate ci sono regolazioni da verificare?
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Probabilmente nei punti di congiunzione capote/cristallo/cornice del parabrezza,qualche registrazione da fare c'è,perchè quando le auto erano nuove e per i primi anni della loro vita non c'era nessuna infiltrazione.
Purtroppo non avendo mai avuto una cabrio non posso esserti utile.
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Io ci convivo da un pò. L'ultima volta che l'ho fatta verificare presso MB mi avevano detto che le guarnizioni era in buon stato. Può darsi che con gli anni le guarnizioni si schiaccino lasciando uno strato sottile senza contatto. Se trovi qualche indizio, sarò lieto di provare anch'io. Va detto che mentre sei in marcia non ci sono problemi anche facendo centinaia di chilometri sotto la pioggia battente, solo quando rimane parcheggiata.fortunati76 ha scritto: ↑dom dic 06, 2020 10:51 am Cavolo, la cosa mi preoccupa!
Io purtroppo la uso regolarmente e perciò dovrei convivere con questo problema?
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Bertrand Piccard
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Eccomi alla conclusione anche se effettivamente non vedo nulla di strano tranne la guarnizione dove scola la cappotta lato passeggero che si vede in foto, leggermente più corta dove raccoglie l'acqua in confronto al lato guida ma si parla di robe minime, poi mi chiedo perché sempre dove raccoglie l'acqua la guarnizione e aperta cioè con un foro però in fondo è chiusa ma così entrambi i lati, non so se dalle foto riuscirò a farmi capire e poi sulla chiusura l'unica cosa che c'è di diverso tra lato passeggero e guida manca un tappo chiudi foro che presumo sia di poco conto ma solo estetico.
Vedremo nei prossimi giorni e casomai passerò in carrozzeria a sentire.
Buona serata.
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Grazie, vedo che le guarnizioni sono uguali o molto simili a quelle della 209. Aspettiamo la prossima pioggia :)
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Hi
So di dire una bestialita' ma ai miei tempi, quando scalavo forte si usava per impermebilizzare scarponi e tende il grasso di cervo....ora certamente sostituito da qualcosa di piu' decente ma con le stesse funzioni....qualcosa che faccia uno strato isolante e che non appiccichi.
Bye
So di dire una bestialita' ma ai miei tempi, quando scalavo forte si usava per impermebilizzare scarponi e tende il grasso di cervo....ora certamente sostituito da qualcosa di piu' decente ma con le stesse funzioni....qualcosa che faccia uno strato isolante e che non appiccichi.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Secondo me,li non é questione di impermeabilizzazione ma di guarnizione che nonostante alla vista si presenti perfetta,quando viene compressa dalla capote si schiaccia un pelo più del dovuto e non garantisce la tenuta perfetta.
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Abbiamo pure lubrificato la guarnizione con il prodotto MB e non ha dato risultato. Credo Roberto abbia ragione.
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Bertrand Piccard
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