Mercedes non si attiverà mai per risolvere il problema, perchè per loro non è un problema.
L'ispettore alla seconda sostituzione non ha battuto ciglio, ha firmato la sostituzione in garanzia e ciao.
E' un grave difetto strutturale del progetto a cui purtroppo non c'è rimedio, finchè c'è la garanzia bene, e a me lo hanno sositutito due volte, c'è da dire a merito Mercedes che in 2 giorni lavorativi mi hanno ridato la macchina a posto in entrambe le occasioni, e poi ti arrangi, o cambi il tetto, o lo monti panoramico fisso (molto bello ma carissimo), o fai come me sigilli tutto e non ci pensi più!
come dicevo sopra, il mio amico che faceva il venditore in Mercedes, ha detto che è stata una falcidia con questi tetti apribili, praticamente tutte le A e B vendute con questo accessorio, prima o dopo sono rientrate per problemi al tetto, e che ufficialmente non hanno mai ricevuto comunicazioni ufficiali da parte Mercedes, si sono sempre limitati a sostituire il pezzo in garanzia o a pagamento.
e leggevo nel forum che ci fossero direttive ufficiali alle officine in merito alla manutenzione del tetto da effettuare in occasione dei tagliandi... panzane! sia il capofficina che il mio amico mi hanno confermato che non è previsto nulla di ufficiale, solo il buon senso dei meccanici nel pulire le guide. E che altro gli vuoi fare di manutenzione??
E a me il primo tettino si è rotto praticamente subito...
Bah io ho fatto siliconare tutto, e son contento così, finchè la macchina va, e per ora va bene, non mi faccio altri sbattimenti.
ciao!
tetto lamellare w169 (problema)
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lun feb 04, 2013 8:06 pm
- Auto guidata: classe A190 W168/2000 + classe A 160 W168/2002
- Località: ROMA
Ciao Torquemada,scusami ma ho letto che sei di Roma, anche io ho una classe A col lamellare che adesso la prima aletta non si sgancia più, ma non mi interesserebbe neanche molto usare il tetto me lo terrei anche così rotto e sempre chiuso, se non fosse che fà un fastidiosissimo sibilo anche a 80/90 insomma vorrei sistemarlo e visto che anche io sono di roma mi diresti per favore chi è il carrozziere che te l'ha sistemata per fargli vedere anche la mia? mi basta anche il tel. poi lo contatto da solo. ti ringrazio anticipatamente e ti lascio il mio cell. per ricontattarmi se vorrai.
ciao diego 3332517942
ciao diego 3332517942
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mer ago 21, 2013 9:12 am
- Auto guidata: Classe A 170 w169
- Località: Roma
Ciao Ragazzi,
Ho una w 169 e con circa 1100 euro ho fatto revisionare il tettino i problemi ? Prima aletta che non va
Lamelle opacizzate e si continua così
Ma nessuno ha pensato di fare causa ad MB ?
Peraltro se fossero più utenti sarebbe ancor meglio dimostrerebbe la difettosità 4000 euro vuole MB
Follia a Roma
Domanda anche se non bello mettendo un car wrapping sulle lame non si eviterebbe l opacizzazione ?
In ultimo l obbligo al cambio imposto da MB esiste ed io lo ho c e un manuale per la riparazione del tettino sconvolgente
A che serve se lo dobbiamo solo cambiare svita e avvita ( 8 ore dice il te pario MB) tre ore vi dico io
Ho una w 169 e con circa 1100 euro ho fatto revisionare il tettino i problemi ? Prima aletta che non va
Lamelle opacizzate e si continua così
Ma nessuno ha pensato di fare causa ad MB ?
Peraltro se fossero più utenti sarebbe ancor meglio dimostrerebbe la difettosità 4000 euro vuole MB
Follia a Roma
Domanda anche se non bello mettendo un car wrapping sulle lame non si eviterebbe l opacizzazione ?
In ultimo l obbligo al cambio imposto da MB esiste ed io lo ho c e un manuale per la riparazione del tettino sconvolgente
A che serve se lo dobbiamo solo cambiare svita e avvita ( 8 ore dice il te pario MB) tre ore vi dico io
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mer ago 17, 2011 9:26 am
- Auto guidata: Mercedes A170 Elegance
mi aggiungo alla lista dei possessori del tetto con sibilo..
schiappate entrambe le astine perchè a forza di usarlo mi hanno salutato un paio anni fa e ora mi faccio circa 100km al giorno come se avessi una theiera al fianco
schiappate entrambe le astine perchè a forza di usarlo mi hanno salutato un paio anni fa e ora mi faccio circa 100km al giorno come se avessi una theiera al fianco
Ex Classe A 160 Classic
Classe A 170 Elegance @ Gipielle + Autotronic + Tettuccio
Triumph Speed Triple 1050
Classe A 170 Elegance @ Gipielle + Autotronic + Tettuccio
Triumph Speed Triple 1050
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 3
- Iscritto il: sab mag 16, 2015 11:20 am
- Auto guidata: Mercedes classe A 180 w169
- Località: Capri
Salve tutti,ho ritirato da poco la mia prima Mercedes....una classe a 180 w169 con tettuccio lamellare,tornando a casa in autostrada sento un fischio nel tetto lamellare,sceso dalla macchina ho notato che le lamelle non si chiudono perfettamente anche se l'ho lavata e non fa assolutamente acqua.
Secondo voi é un broblema risolvibile o devo cambiare tutto?
MESSAGGIO SPOSTATO
Secondo voi é un broblema risolvibile o devo cambiare tutto?
MESSAGGIO SPOSTATO
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:23 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 180 coupe
Ciao! Avendo a disposizione una piccola sommetta da dedicare alla mia classe a stavo pensando di riparare il tettuccio lamellare. Ma nessuno sembra volerci mettere mano! Mi consigliate un posto dove siano in gamba? Vivo a peschiera Borromeo, e lavoro a Milano 3, mi muovo volentieri per metterla a posto.
Per la cronaca è come se si fosse staccata una delle lamelle, il motorino funziona, la prima lamella si alza, poi la seconda, che dovrebbe arretrare, si blocca, come se non fosse agganciata dal pezzo che dovrebbe farla scivolare indietro.
Grazie a tutti per l'aiuto!
MESSAGGIO SPOSTATO
Per la cronaca è come se si fosse staccata una delle lamelle, il motorino funziona, la prima lamella si alza, poi la seconda, che dovrebbe arretrare, si blocca, come se non fosse agganciata dal pezzo che dovrebbe farla scivolare indietro.
Grazie a tutti per l'aiuto!
MESSAGGIO SPOSTATO
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la tua località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la tua località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 14
- Iscritto il: mer ago 17, 2011 9:26 am
- Auto guidata: Mercedes A170 Elegance
è successo così anche a me finchè funzionava bastava che con una penna spostassi la lamella per farlo aprire mentre lo azionavo poi sono partite tutte e 2 e addio tettuccio :DSchirone_80 ha scritto:Ciao! Avendo a disposizione una piccola sommetta da dedicare alla mia classe a stavo pensando di riparare il tettuccio lamellare. Ma nessuno sembra volerci mettere mano! Mi consigliate un posto dove siano in gamba? Vivo a peschiera Borromeo, e lavoro a Milano 3, mi muovo volentieri per metterla a posto.
Per la cronaca è come se si fosse staccata una delle lamelle, il motorino funziona, la prima lamella si alza, poi la seconda, che dovrebbe arretrare, si blocca, come se non fosse agganciata dal pezzo che dovrebbe farla scivolare indietro.
Grazie a tutti per l'aiuto!
MESSAGGIO SPOSTATO
mi hanno sparato sulle 600 carte per sistemarlo e oltre al fischio dell'aria adesso mi filtra anche l'acqua penso che lo siliconerò
Ex Classe A 160 Classic
Classe A 170 Elegance @ Gipielle + Autotronic + Tettuccio
Triumph Speed Triple 1050
Classe A 170 Elegance @ Gipielle + Autotronic + Tettuccio
Triumph Speed Triple 1050
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lun nov 19, 2012 5:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A200 CDI
- Località: Salerno
Ho comprato il kit a 110 euro Ivato. I pezzi sono in POM e PA6 due resine acetaliche. Non è male come plastica ma evidentemente non abbastanza per il lavoro che devono fare, hanno anche un limitato potere auto lubrificante. Vedo la fattibilità di realizzarli in un materiale ferroso così da avere una vita più lunga. Il massimo sarebbe reperire un telaio del tetto anche senza motore e lamelle basta avere i supporti se qualcuno vuole contribuire qualora abbia cambiato il tetto e ha il vecchio.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven set 26, 2014 10:06 pm
- Auto guidata: Mercedes classe A 180cdi advantage editino 10
- Località: Pescia (pt)
Finalmente ho Risolto!!...grazie a sleck.
Operazione eseguita stamani,premetto che a me dava solo problemi di fruscio dopo i 90km orari e non di infiltrazioni,ho pulito in tutto e per tutto il tettuccio con aria compressa,pennellino e stracci...nei dettagli le guide.
Poi ho provveduto con prodotto a base di silicone spray dato sulle guarnizioni e sulle parti dove scorre il tetto.Una volta chiuso per benino ho installato le due barrine.Spesa,compresa silicone,8€ circa.
Eseguita prova in autostrada fino a 170 km orari con stereo spento nessun fruscio..... .....Sono stracontento.
Ho buttato anche due secchiate di acqua tutto ok.Grazie.
Operazione eseguita stamani,premetto che a me dava solo problemi di fruscio dopo i 90km orari e non di infiltrazioni,ho pulito in tutto e per tutto il tettuccio con aria compressa,pennellino e stracci...nei dettagli le guide.
Poi ho provveduto con prodotto a base di silicone spray dato sulle guarnizioni e sulle parti dove scorre il tetto.Una volta chiuso per benino ho installato le due barrine.Spesa,compresa silicone,8€ circa.
Eseguita prova in autostrada fino a 170 km orari con stereo spento nessun fruscio..... .....Sono stracontento.
Ho buttato anche due secchiate di acqua tutto ok.Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti