tetto lamellare w169 (problema)

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lucad
Benzer Neofita
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Mercedes non si attiverà mai per risolvere il problema, perchè per loro non è un problema.
L'ispettore alla seconda sostituzione non ha battuto ciglio, ha firmato la sostituzione in garanzia e ciao.
E' un grave difetto strutturale del progetto a cui purtroppo non c'è rimedio, finchè c'è la garanzia bene, e a me lo hanno sositutito due volte, c'è da dire a merito Mercedes che in 2 giorni lavorativi mi hanno ridato la macchina a posto in entrambe le occasioni, e poi ti arrangi, o cambi il tetto, o lo monti panoramico fisso (molto bello ma carissimo), o fai come me sigilli tutto e non ci pensi più!
come dicevo sopra, il mio amico che faceva il venditore in Mercedes, ha detto che è stata una falcidia con questi tetti apribili, praticamente tutte le A e B vendute con questo accessorio, prima o dopo sono rientrate per problemi al tetto, e che ufficialmente non hanno mai ricevuto comunicazioni ufficiali da parte Mercedes, si sono sempre limitati a sostituire il pezzo in garanzia o a pagamento.
e leggevo nel forum che ci fossero direttive ufficiali alle officine in merito alla manutenzione del tetto da effettuare in occasione dei tagliandi... panzane! sia il capofficina che il mio amico mi hanno confermato che non è previsto nulla di ufficiale, solo il buon senso dei meccanici nel pulire le guide. E che altro gli vuoi fare di manutenzione??
E a me il primo tettino si è rotto praticamente subito...
Bah io ho fatto siliconare tutto, e son contento così, finchè la macchina va, e per ora va bene, non mi faccio altri sbattimenti.
ciao!
diegobincoletto
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Ciao Torquemada,scusami ma ho letto che sei di Roma, anche io ho una classe A col lamellare che adesso la prima aletta non si sgancia più, ma non mi interesserebbe neanche molto usare il tetto me lo terrei anche così rotto e sempre chiuso, se non fosse che fà un fastidiosissimo sibilo anche a 80/90 insomma vorrei sistemarlo e visto che anche io sono di roma mi diresti per favore chi è il carrozziere che te l'ha sistemata per fargli vedere anche la mia? mi basta anche il tel. poi lo contatto da solo. ti ringrazio anticipatamente e ti lascio il mio cell. per ricontattarmi se vorrai.
ciao diego 3332517942
Kano
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Ciao Ragazzi,

Ho una w 169 e con circa 1100 euro ho fatto revisionare il tettino i problemi ? Prima aletta che non va
Lamelle opacizzate e si continua così

Ma nessuno ha pensato di fare causa ad MB ?

Peraltro se fossero più utenti sarebbe ancor meglio dimostrerebbe la difettosità 4000 euro vuole MB
Follia a Roma

Domanda anche se non bello mettendo un car wrapping sulle lame non si eviterebbe l opacizzazione ?

In ultimo l obbligo al cambio imposto da MB esiste ed io lo ho c e un manuale per la riparazione del tettino sconvolgente
A che serve se lo dobbiamo solo cambiare svita e avvita ( 8 ore dice il te pario MB) tre ore vi dico io
wallace
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mi aggiungo alla lista dei possessori del tetto con sibilo..
schiappate entrambe le astine perchè a forza di usarlo mi hanno salutato un paio anni fa e ora mi faccio circa 100km al giorno come se avessi una theiera al fianco
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Adelmo viva
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Salve tutti,ho ritirato da poco la mia prima Mercedes....una classe a 180 w169 con tettuccio lamellare,tornando a casa in autostrada sento un fischio nel tetto lamellare,sceso dalla macchina ho notato che le lamelle non si chiudono perfettamente anche se l'ho lavata e non fa assolutamente acqua.
Secondo voi é un broblema risolvibile o devo cambiare tutto?


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Schirone_80
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Ciao! Avendo a disposizione una piccola sommetta da dedicare alla mia classe a stavo pensando di riparare il tettuccio lamellare. Ma nessuno sembra volerci mettere mano! Mi consigliate un posto dove siano in gamba? Vivo a peschiera Borromeo, e lavoro a Milano 3, mi muovo volentieri per metterla a posto.

Per la cronaca è come se si fosse staccata una delle lamelle, il motorino funziona, la prima lamella si alza, poi la seconda, che dovrebbe arretrare, si blocca, come se non fosse agganciata dal pezzo che dovrebbe farla scivolare indietro.

Grazie a tutti per l'aiuto!


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silti
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dibif
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Ma come sono anni che scrivo in particolare per i problemi sul tettino.
wallace
Benzer Neofita
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Schirone_80 ha scritto:Ciao! Avendo a disposizione una piccola sommetta da dedicare alla mia classe a stavo pensando di riparare il tettuccio lamellare. Ma nessuno sembra volerci mettere mano! Mi consigliate un posto dove siano in gamba? Vivo a peschiera Borromeo, e lavoro a Milano 3, mi muovo volentieri per metterla a posto.

Per la cronaca è come se si fosse staccata una delle lamelle, il motorino funziona, la prima lamella si alza, poi la seconda, che dovrebbe arretrare, si blocca, come se non fosse agganciata dal pezzo che dovrebbe farla scivolare indietro.

Grazie a tutti per l'aiuto!


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è successo così anche a me finchè funzionava bastava che con una penna spostassi la lamella per farlo aprire mentre lo azionavo poi sono partite tutte e 2 e addio tettuccio :D
mi hanno sparato sulle 600 carte per sistemarlo e oltre al fischio dell'aria adesso mi filtra anche l'acqua penso che lo siliconerò
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dibif
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Mi dispiace ma è successo a tutti. La soluzione è bloccarlo con sillicone, oppure sostituire con il fisso.
ledda
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mi sapete dire quanto costa il kit revisione tettuccio a lamelle pre una classe a del 2004
igloo_it
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Volevo avere conferma del prezzo per il kit di riparazione, mi hanno chiesto 130 euri ivato, Grazie
igloo_it
Benzer Neofita
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Ho comprato il kit a 110 euro Ivato. I pezzi sono in POM e PA6 due resine acetaliche. Non è male come plastica ma evidentemente non abbastanza per il lavoro che devono fare, hanno anche un limitato potere auto lubrificante. Vedo la fattibilità di realizzarli in un materiale ferroso così da avere una vita più lunga. Il massimo sarebbe reperire un telaio del tetto anche senza motore e lamelle basta avere i supporti se qualcuno vuole contribuire qualora abbia cambiato il tetto e ha il vecchio.
Giulio76
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Finalmente ho Risolto!!...grazie a sleck.
Operazione eseguita stamani,premetto che a me dava solo problemi di fruscio dopo i 90km orari e non di infiltrazioni,ho pulito in tutto e per tutto il tettuccio con aria compressa,pennellino e stracci...nei dettagli le guide.
Poi ho provveduto con prodotto a base di silicone spray dato sulle guarnizioni e sulle parti dove scorre il tetto.Una volta chiuso per benino ho installato le due barrine.Spesa,compresa silicone,8€ circa.
Eseguita prova in autostrada fino a 170 km orari con stereo spento nessun fruscio..... :beer: :beer: (Y) (Y) .....Sono stracontento.
Ho buttato anche due secchiate di acqua tutto ok.Grazie.
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lacurcia
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Sul tutubo ci sono 10 puntate dedicate al nostro amato tettuccio, purtroppo in tedesco:
Cercate "169lamellendach" e buon divertimento.
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