Raduno Reggia di Colorno - 22 Giugno 2025
Moderatore: Staff
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 9
- Iscritto il: gio nov 07, 2024 12:23 am
- Auto guidata: W176
- Località: Lombardia Brescia
Sicuramente bellissima visita, le regge sono molto belle e concordo che Caserta è unica da vedere!! Sarebbe bello avere anche una giornata in pista con una parata di fotografie tutti insieme 

- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 169377
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
In pista è più complesso e decisamente più costoso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


- Perry62
- Socio MBCI
- Messaggi: 52
- Iscritto il: mer dic 04, 2024 12:07 pm
- Auto guidata: CLK C208 2000K EVO COUPE' MOTORE 111.956 ANNO 2000
- Località: Torino
Ciao a tutti.
Mi rifaccio alle parole di Startaxi.
Costo elevato e complessità della cosa.
Quando si affitta una pista ( anche solo per turismo tranquillo ) la Società che la affitta deve mettere in campo tutta una serie di misure di sicurezza.
Ambulanza per Pronto Soccorso, Unità di Intervento Antincendi, ecc ecc...
Perché l'imprevisto potrebbe esserci...
Mi rifaccio alle parole di Startaxi.
Costo elevato e complessità della cosa.
Quando si affitta una pista ( anche solo per turismo tranquillo ) la Società che la affitta deve mettere in campo tutta una serie di misure di sicurezza.
Ambulanza per Pronto Soccorso, Unità di Intervento Antincendi, ecc ecc...
Perché l'imprevisto potrebbe esserci...
Tessera socio N. 1841
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 169377
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Bravissimo, proprio per quello
aggiungo commissari dislocati lungo il tracciato ecc....

C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 8695
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Prov. VE
- Perry62
- Socio MBCI
- Messaggi: 52
- Iscritto il: mer dic 04, 2024 12:07 pm
- Auto guidata: CLK C208 2000K EVO COUPE' MOTORE 111.956 ANNO 2000
- Località: Torino
Infatti.
Troviamoci tra amici ed estimatori della Stella.
Familiarizziamo ed apprezziamo le nostre Belle Auto.
Questo è lo spirito giusto, senza complicare le cose..
Troviamoci tra amici ed estimatori della Stella.
Familiarizziamo ed apprezziamo le nostre Belle Auto.
Questo è lo spirito giusto, senza complicare le cose..
Tessera socio N. 1841
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 169377
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:

C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


- bluesteel
- Benzer Ultra
- Messaggi: 631
- Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:28 pm
- Auto guidata: C124 300 ce 24v
- Località: milano
buongiorno a tutti,
relativamente all'organizzazione dei raduni in pista, la situazione è spesso molto meno complessa di quanto si crede; basterebbe "acquistare" uno o più turni in esclusiva per il club all'interno di un track day già organizzato dall'autodromo prescelto, si usufruirebbe dei servizi di sicurezza e controllo già predisposti. parlo chiaramente per esperienza personale.
sono però completamente d'accordo con chi scrive che salvo in alcuni casi, le nostre stelle risulterebbero poco adatte all'utilizzo pistaiolo e potenzialmente l'interesse potrebbe risultare scarso; se così non fosse, vista ormai l'esperienza ultradecennale cel club ci sarebbero già dei precedenti
altro grosso ostacolo, diretta conseguenza di quanto sopra, è il costo: una volte riservata la pista, devi portarci le auto, altrimenti diventa economicamente un bagno di sangue
relativamente all'organizzazione dei raduni in pista, la situazione è spesso molto meno complessa di quanto si crede; basterebbe "acquistare" uno o più turni in esclusiva per il club all'interno di un track day già organizzato dall'autodromo prescelto, si usufruirebbe dei servizi di sicurezza e controllo già predisposti. parlo chiaramente per esperienza personale.
sono però completamente d'accordo con chi scrive che salvo in alcuni casi, le nostre stelle risulterebbero poco adatte all'utilizzo pistaiolo e potenzialmente l'interesse potrebbe risultare scarso; se così non fosse, vista ormai l'esperienza ultradecennale cel club ci sarebbero già dei precedenti
altro grosso ostacolo, diretta conseguenza di quanto sopra, è il costo: una volte riservata la pista, devi portarci le auto, altrimenti diventa economicamente un bagno di sangue
Fiat Panda 1.0 Hybrid - 2025
Renault Austral - 2024
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Renault Austral - 2024
Mini Cooper S R53 - 2005
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 9
- Iscritto il: gio nov 07, 2024 12:23 am
- Auto guidata: W176
- Località: Lombardia Brescia
In realtà dipende da che pista si va e come ci si organizza, ovviamente se si va a Monza o al Franciacorta che ormai è della Porsche con richiesta solo di Noleggio per noi costa di più ma comunque avendone esperienza all’interno per altre pistate i gruppi hanno comunque scontistiche e non servono ambulanze o altro poiché nei trackday che spesso vengono creati non sono presenti risorse di questo genere. Sono presenti risorse di questo genere in eventi davvero più importanti come campionati di Time Attack, Porsche Gt ecc.. in pista si può prenotare anche solo per un ora per tutto il club come ha detto un ragazzo all’interno di un altro evento e andando in piste meno “conosciute” o meno importanti quali Varano, Pavia, Castelletto..
Non per forza bisogna correre in pista o fare gare con chi ha amg, fare tempi o fare le mans , si può girare anche normalmente come se si fosse in strada, una giornata alternativa. Non bisogna mica avere auto elaborate o assettate per girarci..
era una idea anche di parata per le foto..
Non per forza bisogna correre in pista o fare gare con chi ha amg, fare tempi o fare le mans , si può girare anche normalmente come se si fosse in strada, una giornata alternativa. Non bisogna mica avere auto elaborate o assettate per girarci..
Ultima modifica di Lyu il sab mag 24, 2025 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- __St1l0__
- Socio MBCI
- Messaggi: 23
- Iscritto il: dom nov 17, 2024 9:24 pm
- Auto guidata: Mercedes S205 200d
- Località: Casale sul Sile (TV)
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 169377
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Buone vacanze
al 99,9% sarà il 12 ottobre in zona Lago d'Iseo.

C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


- Perry62
- Socio MBCI
- Messaggi: 52
- Iscritto il: mer dic 04, 2024 12:07 pm
- Auto guidata: CLK C208 2000K EVO COUPE' MOTORE 111.956 ANNO 2000
- Località: Torino
Ciao a tutti.
No.
A mio modestissimo parere, anche per girare tranquilli in pista occorrerebbe, ripeto, un'ambulanza ed un mezzo dei VV.FF.
Sarà che comincio ad essere un dinosauro, ma la sicurezza non è mai troppa e molte volte vengono compiute "leggerezze", anche in buona fede ed i migliori propositi.
Difficile, a mio avviso, in pista discernere i limiti della tua auto.
Giri piano all'inizio, poi l'ebbrezza di quel "qualcosa in piu" sicuramente ti prende...
È umano... Sennò che senso ha scendere in pista?
Trazione posteriore, non ditemi che saremmo così ligi da non voler far scodare il posteriore disinserendo il controllo trazione per poi riprenderla in pieno controsterzo?
Eddai... Allora giriamo sulle normali strade e stiamo buoni!
Perdonatemi il pippone e grazie per il vostro tempo ad avermi letto.
Ci vediamo a Colorno!
Ciauuu
No.
A mio modestissimo parere, anche per girare tranquilli in pista occorrerebbe, ripeto, un'ambulanza ed un mezzo dei VV.FF.
Sarà che comincio ad essere un dinosauro, ma la sicurezza non è mai troppa e molte volte vengono compiute "leggerezze", anche in buona fede ed i migliori propositi.
Difficile, a mio avviso, in pista discernere i limiti della tua auto.
Giri piano all'inizio, poi l'ebbrezza di quel "qualcosa in piu" sicuramente ti prende...
È umano... Sennò che senso ha scendere in pista?
Trazione posteriore, non ditemi che saremmo così ligi da non voler far scodare il posteriore disinserendo il controllo trazione per poi riprenderla in pieno controsterzo?
Eddai... Allora giriamo sulle normali strade e stiamo buoni!
Perdonatemi il pippone e grazie per il vostro tempo ad avermi letto.
Ci vediamo a Colorno!
Ciauuu
Tessera socio N. 1841
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 9
- Iscritto il: gio nov 07, 2024 12:23 am
- Auto guidata: W176
- Località: Lombardia Brescia
Mi scusi Perry, ma penso che di principio che si sia in strada o pista bisogna tenere rigore, responsabilità e testa, a maggior ragione sapendo che non si è da soli ma si è in vari (turni dove a volte si può essere anche in 15/20 auto all’interno), tant’è che non è che entri così come nulla fosse ma ti fanno studiare le bandiere (come ad esempio la blu per far passare chi è più veloce) le regole ed altre cose minime che servono e se fai una cavolata ti accompagnano anche fuori dalla pista. Non per nulla spesso fanno firmare moduli di responsabilità e di costi se crei danni ad altri.
Se uno disattiva un controllo di trazione che non tutte le Mercedes/auto hanno la possibilità di disattivarlo, sono “irresponsabili” perchè ci si può divertire anche senza disattivare o far scodare e se fa una cavolata si prende esso le responsabilità, cose che ti vengono dette stesso da chi ti da la disponibilità in pista, basta avere un po’ di rigore. Lo far scodare l’auto purtroppo c’è chi lo fa anche fuori pista, ma non è una scusante…
personalmente se scendo in pista è per vivere e vedere come va la mia stella, studiarla al meglio e soprattutto principalmente divertirsi e non per fare cavolate che possono far mettere in pericolo altrui persone..
Sarà che ognuno avrà il suo pensiero in base al proprio modo di esser frizzante, di volersi godere un auto e magari sfruttare i cavalli.
È come se uno compra una Ferrari e va solo a 50 all’ora o la tiene perennemente in garage, che senso ha? Ovviamente per il mio punto di vista

Se uno disattiva un controllo di trazione che non tutte le Mercedes/auto hanno la possibilità di disattivarlo, sono “irresponsabili” perchè ci si può divertire anche senza disattivare o far scodare e se fa una cavolata si prende esso le responsabilità, cose che ti vengono dette stesso da chi ti da la disponibilità in pista, basta avere un po’ di rigore. Lo far scodare l’auto purtroppo c’è chi lo fa anche fuori pista, ma non è una scusante…
Sarà che ognuno avrà il suo pensiero in base al proprio modo di esser frizzante, di volersi godere un auto e magari sfruttare i cavalli.
È come se uno compra una Ferrari e va solo a 50 all’ora o la tiene perennemente in garage, che senso ha? Ovviamente per il mio punto di vista
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite