Chiusura vetri con telecomando.

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
llotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:39 pm

Ciao a tutti,
ho acquistato la mia prima mercedes c 220 cdi del 10/2002.
Ero molto interessato alla funzione che si chiudevano i vetri da soli alla chiusura con il telecomando, ma noto che anche tenendo premuto per un pò il tasto di chiusura e vicino alla maniglia, i vetri non si chiudono. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Può essere che manca una centralina che mi permette ciò, o devo settare qualcosa?
Grazie
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

llotti ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato la mia prima mercedes c 220 cdi del 10/2002.
Ero molto interessato alla funzione che si chiudevano i vetri da soli alla chiusura con il telecomando, ma noto che anche tenendo premuto per un pò il tasto di chiusura e vicino alla maniglia, i vetri non si chiudono. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Può essere che manca una centralina che mi permette ciò, o devo settare qualcosa?
Grazie
Non c'è da settare nulla.. deve funzionare.. la mia prima C Sportcoupè era del 2001 e funzionava, la mia vecchia C del 98 funzionava uguale... avvicina bene il telecomando alla maniglia (lato guidatore) e tieni premuto(chiusura per chiuderli e apertura per aprirli) e lo devi tenere premuto finchè non si chiudono/aprono, perchè se rilasci si fermano.

Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
llotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:39 pm

Ho fatto tutte le prove possibile ed immaginabili, ma tenedo premuto il tasto chiusura sul telecomando a distranza vicinissima alla maniglia guidatore, non succede nulla.
Potrebbe esserci un guasto o la mancanza di una centralina?
Per il resto si apre e chiude senza problemi.
Chi lo sà.
Ciao e grazie
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

llotti ha scritto:Ho fatto tutte le prove possibile ed immaginabili, ma tenedo premuto il tasto chiusura sul telecomando a distranza vicinissima alla maniglia guidatore, non succede nulla.
Potrebbe esserci un guasto o la mancanza di una centralina?
Per il resto si apre e chiude senza problemi.
Chi lo sà.
Ciao e grazie
bah, strano, fa così, apri la macchina e rilascia il pulsante, poi ripremilo tenendo il telecomando in corrispondenza della maniglia...!
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contact:

superalex78 ha scritto: bah, strano, fa così, apri la macchina e rilascia il pulsante, poi ripremilo tenendo il telecomando in corrispondenza della maniglia...!
si ma son mercedes, mica sono Dacia...
dovrebbero farlo senza fare fatica e senza impazzire...
bho...
:sad:
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
llotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:39 pm

Fatta anche questa prova, ma non si chiudono i vetri. Mha!!!!!!! Forse ci sarà qualche guasto? O non è di serie?
Grazie
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

appunto raga

ma è di serie la chiusura automatica dei finestrini?

perkè sulla mia, mio padre si è stupito ke non si kiudessero automaticamente. :roll:

_______________________________________________________

EDIT DELLE 20:45

sono andato a controllare e funziona regolarmente il tutto. :wink:
claudio251
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 04, 2006 7:54 pm

Controlla che vicino il cilindro di apertura meccanico accanto alla manigia apertura sx, ci sia un quadratino nero, quello è il sensore infrarossi della chiusura (e apertura) confort dei vetri
a volte i sensori sono difettosi (vengono venduti insieme al cilindro di chiave) oppure si stacca il connettore dietro il sensore, naturalmente dopo aver provato con la seconda chiave cosi' da escludere il telecomando
Avatar utente
genesyx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun mar 26, 2007 10:25 am

penso sia una questione di versione, e successo anche a me leggevo di questa funzione sul libretto di manutenzione, ma preticamente non funzionava. sono andato in concessionaria e mi hanno spiegato che sulla mia sp non era prevista questa funzione come pure il sensore di pioggia che a me manca.
carmine
M B c sportcoupè 220 ELEGANCE 1/2004
Full Optional
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

genesyx ha scritto:penso sia una questione di versione, e successo anche a me leggevo di questa funzione sul libretto di manutenzione, ma preticamente non funzionava. sono andato in concessionaria e mi hanno spiegato che sulla mia sp non era prevista questa funzione come pure il sensore di pioggia che a me manca.
carmine
Mi sembra francamente una scusa ridicola... TUTTE le C, anzi tutte le MB da tempo immemorabile hanno questa funzione (anche la vecchia 200 del '92 di mio padre, la mia ex sportcoupè del 2001 e l'attuale del 2006), se non funziona c'è qualcosa che non va.. NOn si tratta di un equipaggiamento a richiesta in nessuna versione, + di serie e basta.

In conce ti hanno preso per il culo io direi.. perlomeno per il discorso dei vetri.

Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Daffy_duk
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: mer gen 31, 2007 1:14 am
Località: Alassio (SV)

genesyx ha scritto:penso sia una questione di versione, e successo anche a me leggevo di questa funzione sul libretto di manutenzione, ma preticamente non funzionava. sono andato in concessionaria e mi hanno spiegato che sulla mia sp non era prevista questa funzione come pure il sensore di pioggia che a me manca.
carmine
come si capisce se c'è il sensore pioggia?
C 220 CDI Avantgarde (W203) 05/2006
----------------- Angelo ------------------
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contact:

c'è nel vetro anteriore in alto dove è piu' scuro una zona con dei sensori che si vedono, all'incirca è dove c'è lo specchietto...
:wink:
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
genesyx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun mar 26, 2007 10:25 am

hardwareking ha scritto:c'è nel vetro anteriore in alto dove è piu' scuro una zona con dei sensori che si vedono, all'incirca è dove c'è lo specchietto...
:wink:
si nello spazio nero dietro lo specchietto si intravetono due lenti una piu grande l'altra piu piccola. riguardo il sensore di pioggia e di serie su tutte le versioni della c ? o solo su alcune come mi hanno detto in conce??
M B c sportcoupè 220 ELEGANCE 1/2004
Full Optional
Avatar utente
genesyx
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: lun mar 26, 2007 10:25 am

eagleSC ha scritto: In conce ti hanno preso per il culo io direi.. perlomeno per il discorso dei vetri.

Ciao
grazie per l'informazione ritornero in conc. e insistero.
termini piu linea no?
M B c sportcoupè 220 ELEGANCE 1/2004
Full Optional
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

genesyx ha scritto:
eagleSC ha scritto: In conce ti hanno preso per il culo io direi.. perlomeno per il discorso dei vetri.

Ciao
grazie per l'informazione ritornero in conc. e insistero.
termini piu linea no?
Ah, se ti riferisci alla parola "culo", chiedo venia ma non mi pareva una cosa di cui scandalizzarsi.. :? è che non sopporto quando questi delle officine, sicuri dell'ignoranza altrui, cercano di fare i furbi..

Ciao
SOCIO MBCI NR. 898
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione