C43 C205 coupè 367 cv

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Cocco_RS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 12, 2024 9:14 am
Auto guidata: AMG A35
Località: Brixia fidelis

Buongiorno a tutti

sono in procinto di andare a vedere(con finalizzazione di acquisto) una classe c coupè 2018 367 cv

volevo sapere se questo motore o la macchina in generale ha problemi noti o parti fragili

grazie :-D
Ben 74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mar 03, 2020 7:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45s
Località: Mendrisio

io ho avuto per 3 anni una c400 da 333cv (quasi lo stesso motore) e nessun problema. Ogni tanto a temperature invernali il cambio strappava leggermente tra seconda e terza marcia. Preso l'abitudine di farla scaldare la mattina 15 secondi e non ho più avuto problemi. Coupe é veramente bella e ancora attuale (magari con dei cerchi più sportivi di quelli di serie). Ti auguro di concludere perché non te ne pentirai
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,gran macchina :top: mi associo all'augurio scritto sopra.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cocco_RS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 12, 2024 9:14 am
Auto guidata: AMG A35
Località: Brixia fidelis

Ben 74 ha scritto: mer mar 27, 2024 10:11 am io ho avuto per 3 anni una c400 da 333cv (quasi lo stesso motore) e nessun problema. Ogni tanto a temperature invernali il cambio strappava leggermente tra seconda e terza marcia. Preso l'abitudine di farla scaldare la mattina 15 secondi e non ho più avuto problemi. Coupe é veramente bella e ancora attuale (magari con dei cerchi più sportivi di quelli di serie). Ti auguro di concludere perché non te ne pentirai
grazie mille

vediamo quando vado a vederla

si l'idea sarebbe tenere i 19 originali per l'inverno e trovare un cerchio bello sportivo per l'estate(cosa complicata perchè non voglio snaturare molto il bel connubio tra sportività e eleganza che offre la coupè)

se dovessi finalizzare l'acquisto ho già in mente dei piccoli upgrade estetici per esempio i cerchi come detto sopra - il monitor grande della restyling e volendo anche le bocchette retroilluminate delle moderne

piccolezze...che secondo me fanno il loro effetto :sunglasses: :sunglasses:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Se vuoi montare il monitor da 10,25" (se non ricordo male) sarà per forza cinese perchè quello originale funziona solo con telematica ntg 5.5 e dovresti cambiare tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cocco_RS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 12, 2024 9:14 am
Auto guidata: AMG A35
Località: Brixia fidelis

Grazie Startaxi

tra un paio di settimane dovrei andare a vederla

grigia scura(tipo antracite)

sono neofita sui colori e optional che può avere quindi fatico a spiegarmi :rotfl: :rotfl:

ho visto dalle foto che ha il tettuccio

i cerchi da 19

i sedili normali(sempre belli a mio parere e più comodi dei performance)


molto simile a questa(foto presa da internet)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cocco_RS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 12, 2024 9:14 am
Auto guidata: AMG A35
Località: Brixia fidelis

Startaxi ha scritto: mer mar 27, 2024 11:09 am Se vuoi montare il monitor da 10,25" (se non ricordo male) sarà per forza cinese perchè quello originale funziona solo con telematica ntg 5.5 e dovresti cambiare tutto.
si un basato su android dedicato alla w205 (mantiene tutte le funzionalità originali)

ovviamente tenendo sempre il mio originale da parte
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Si chiama Grigio Selenite e quei cerchi sono strepitosi :smile cuori:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

:quote:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Cocco_RS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 12, 2024 9:14 am
Auto guidata: AMG A35
Località: Brixia fidelis

Startaxi ha scritto: mer mar 27, 2024 11:26 am Si chiama Grigio Selenite e quei cerchi sono strepitosi :smile cuori:
anche a me piace molto come configurazione

quella che andrò a vedere(se sarà ancora disponibile) tra un paio di settimane è proprio così

colore cerchio e tettuccio :sunglasses: :sunglasses:

se invece dovesse essere venduta ne ho in valutazione una bianca o una grigia opaca
Cocco_RS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 12, 2024 9:14 am
Auto guidata: AMG A35
Località: Brixia fidelis

in casa abbiamo avuto altre esperienze mercedes e sempre trovati molto bene

una e 270cdi avantgarde venduta con 315k km

e una c220 150cv SW w204 venduta con 512k km con ancora turbina e frizione originale

ovviamente non mi aspetto tale durata su motori tirati come quello in oggetto di discussioni ma essendo motori non ancora soggetti a downsize mi aspetto comunque una buona longevità :sunglasses:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Dipende tutto dal precedente proprietario, i motori se trattati bene e con la regolare manutenzione sono affidabili.
Purtroppo molti acquistano la vettura nuova costosa poi non sono in grado di mantenerla e la portano dal meccanico sotto casa abituato alle Punto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Già, magari non abituato a certe tipologie di oli o che non conosce i corretti intervalli di manutenzione. Controlla che abbia il libretto service o le fatture dei tagliandi e lavori eseguiti presso la rete ufficiale
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Cocco_RS ha scritto: mer mar 27, 2024 11:15 am Grazie Startaxi

tra un paio di settimane dovrei andare a vederla

grigia scura(tipo antracite)

sono neofita sui colori e optional che può avere quindi fatico a spiegarmi :rotfl: :rotfl:

ho visto dalle foto che ha il tettuccio

i cerchi da 19

i sedili normali(sempre belli a mio parere e più comodi dei performance)


molto simile a questa(foto presa da internet)
Wow stupenda!! Ha gli stessi cerchi montati sulla mia B(non originali) :top: :top:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Cocco_RS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar mar 12, 2024 9:14 am
Auto guidata: AMG A35
Località: Brixia fidelis

Startaxi ha scritto: mer mar 27, 2024 12:20 pm Dipende tutto dal precedente proprietario, i motori se trattati bene e con la regolare manutenzione sono affidabili.
Purtroppo molti acquistano la vettura nuova costosa poi non sono in grado di mantenerla e la portano dal meccanico sotto casa abituato alle Punto.
vero

porrò attenzione alla cosa

anche li dipende molto

nella mia esperienza personale mi sono trovato sempre peggio dalle ufficiali che mettono li il ragazzino di turno rispetto al mio meccanico di fiducia che segue le mie auto(anche sportive) da più di 20anni e mai avuto problemi

però ammetto che ha una certa preparazione(anche rallystica) quindi mi riallaccio al discorso che non è uno abituato a fare le punto e basta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

infatti se dovessi fare l'acquisto farei fare comunque tutto a lui con regolare fattura, come è sempre stato, e sogni sereni

anche perchè sono sempre li con lui (ormai un amico) e sono sicuro che i pezzi vengono cambiati, oli sostituiti , filtri etc etc(visto che sono li di persona)

personalmente ho avuto una esperienza brutta a metà con BMW ufficiale(mi riferisco a tagliandi)

una piccolezza ma che fa pensare

tagliando preconsegna di una 530 presa usata in conce ufficiale

specifico che in acquisto mi è stato detto tagliando completo(che a casa mia vuol dire anche tutti i liquidi etc ma sorvoliamo)

porto a casa la macchina

apro il filtro aria

1 dito di foglie schiacciate sotto

richiamo e passo direttamente dall'officina saltando il venditore

la sua auto a quel chilometraggio non richiede la sostituzione

ma mi avete detto che avreste fatto il tagliando completo

ma la sua auto a quel km non richiedere sostituzione e quindi non abbiamo cambiato
arrivederci e mi butta giù

inutile dire che ho ribaltato il venditore di persona e che non avrei mai più rimesso piede li dentro per manutenzioni :rotfl: :rotfl: :rotfl:

preso la macchina e portata dal meccanico di fiducia a fare tutto

almeno sto tranquillo
Ultima modifica di Cocco_RS il mer mar 27, 2024 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione