w169 A150 2006 impossibile azionare apertura/chiusura serratura portiere e bagagliaio con i 2 telecomandi

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Marco Pisanello
Benzer Neofita
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Buonasera a tutto il Forum,
premetto che ho cercato i vari topic che trattassero l'argomento specifico, cioè l'impossibilità di azionare l'apertura o la chiusura delle serrature portiere e bagagliaiio con i due telecomandi, ma non ho trovato nulla. Se mi è sfuggito chiedo scusa e chiedo aglio amministratori di di rimandarmi al topic corretto.

In buona sostanza, w169 A150 2006 impossibile azionare apertura/chiusura serratura portiere e bagagliaio con i 2 telecomandi.
l'apertura e chiusura delle serrature portiere e bagagliaio con tutti e due i telecomandi originali dell'auto, ha sempre funzionato bene.
Ho lasciato la vettura ferma 1 mese. Ho cercato di azionare l'apertura con i telecomandi a breve distanza ma non ci sono riuscito. Ho cambiato le pile dei telecomandi pensando che fosse quello il problema, ma in realtà dopo aver azionato 1 volta l'apertura ed 1 volta la chiusura, di seguito, ha smesso di funzionare. Tutti e due i telecomandi premendo uno dei due pulsanti, accende il led rosso sulla chiave. Ho portato l'auto ìn MB e mi hanno detto di aver eseguito la diagnostica via obd della centralina e dell'antenna per l'apertura/chiusura e che non dà errori (via obd ma non via radio), e che quindi dovevo far rifare le chiavi al costo di 400 euro l'una.
Ho portato le chiavi da un codificatore e mi ha detto cosa già presumevo, che entrambe le chiavi emettono il segnale corretto sulla frequenza corretta. Lo presumevo, poichè le chiavi non sono cadute, sono sempre state utilizzate con diligenza ed hanno sempre funzionato correttamente, quindi ritenendo impossibile si siamo rotte contemporaneamente il problema deve per forza essere a bordo della vettura. Ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia che ha provato anche a guardare un contatto/gommino della serratura lato guida, che alle volte se smette di fare il suo lavoro, impedisce l'apertura chiusura con i telecomandi, ma è tutto a posto. Se aziono l'apertura/chiusura con i tasti sulla portiera lato guida, tutto si apre o si chiude correttamente, alzando ed abbassando i relativi "pirulini delle portiere".
L'apertura con la "chiave d'emergenza"! funziona correttamente.
Dopo qualche giorno, anche viaggiando sulle nostrane strade sconnesse, magicamente tutto si è rimesso a funzionare. Per qualche giorno. Poi di nuovo kaput.

Qualcuno ha qualche indicazione da darmi?
Grazie a chi risponderà
fra.ma
Benzer Top
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ciao, successo anche a me . cambiato le pile, ma niente.. portato l'auto in un centro bosch ( elettrauto, valido).. ha preso dieci euro.. dopo dieci minuti ha detto che c'era un contatto difettoso. (su entrambi i telecomandi) adesso dopo 6 mesi ancora funzionano
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Marco Pisanello
Benzer Neofita
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Ciao,
penso di essere arrivato a capire perchè la chiusura centralizzata non funziona.
L'auto ha la griglia plastica nera di scolo dell'acqua tra il parabrezza anteriore ed il cofano (anteriore ovviamente). Ai lati, vi sono un sacco di forellini...... al centro un coperchio, sempre in plastica nera, che dà l'accesso al filtro dell'aria abitacolo. L'ho tirato fuori ed ho visto che per metà altezza era bagnato. Guardando dentro, ho visto che dietro il filtro c'è un invito che porta l'aria all'interno dell'abitacolo mentre più in basso c'era dell'acqua, degli aghi di pino e fogliame, anche i "fiori" dei pini che sono delle infiorescenze marroni, secche, che passano agevolmente attraverso quei forellini ai lati della griglia, e che vengono convogliati verso i buchi di scolo dell'acqua che fanno defluire l'acqua sotto la vettura quando piove.
Tocco la moquette ai piedi del lato guidatore e la sento bagnata. Smonto le plastiche che nascondono i bulloni che fissano il sedile al telaio e vedo che c'è acqua. Smonto il poggiapiedi lato passeggero anteriore e vedo che metà della batteria è a mollo nell'acqua e quindi penso anche la scatola fusibili sia lambita dall'acqua. Ergo è penetrata acqua dalla scatola del filtro aria abitacolo e svivolando tra il telaio e la moquette ha bagnato un pò tutto. Snmonto il sedile di guida e la moquette lato guida che infatti sotto è intrisa d'acqua.
Lunedì chiederò dov'è il fusibile o relè della chiusura centralizzata e dove si trova la relativa centralina, (che penso sia dietro al cruscotto, davanti al frangifiamma) e spero di non averla bruciata. Neglio il fusibile in corto no?
Comunque posterò gli aggiornamenti a beneficio di tutti.

P.S.: in Mercedes mi avevano "consigliato" di rifare le due chiavi al modoico costo di €. 400 l'una..... :zip: :zip:
giobruz
Benzer Junior
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Tempo fa anch'io sono diventato matto dopo aver cambiato la batteria del telecomando della mia classe A del 2006.
Anche a me avevano suggerito di rifare la chiave ma prima di farlo ho chiamato diversi esperti di serrature trovati sulle
pagine gialle fino a che mi ha risposto una gentile signora che mi ha subito chiesto : che batteria ha montato ? Duracell
Risposta : Duracell non funziona, la cambi. Ho comprato una Varta nel primo negozio che ho trovato e da allora tutto funziona.
Domani controllerò la sede del filtro antipolline e l'alloggiamento della batteria sperando di trovarli asciutti.

Cordiali saluti Giovanni
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Alberto47
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Hi
Mi pare impossibile……ma debbo crederti sulla parola !
Il forum raccoglie le esperienze, anche le piu’ strane.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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