Help, consigli acquisto 230SLK Kompressor my 2002

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
francesco rottino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 01, 2022 8:50 am
Auto guidata: 280 SLC Automatik MY1979
Località: Gioiosa Marea (ME)

Buonasera a tutti, mi chiamo francesco e sono onorato di far parte, in quanto socio, di questo splendido club. Mi sono iscritto tempo addietro ed ho ricevuto preziosissimi consigli che mi hanno portato a scegliere una splendida 280SLC del 1979 di cui sono orgogliosissimo!!!
E proprio qualche giorno addietro, messaggiando su WA con il proprietario della SLC, mi ha proposto l'acquisto di una 230 SLK Kompressor del 2002 con 190k km, tutti tagliandati in officina Mercedes, appartenuta ad un solo proprietario che l'ha avuta in precedenza (quindi 2 proprietari), cambio automatico, cruise control, sedili riscaldabili. Lo stereo non è originale.
Non l'ho ancora provata, mi ha detto che funziona tutto perfettamente, capote inclusa, ma adesso vi chiedo, gentilmente, una consulenza in merito all'ipotetico acquisto. Premetto che conosco poco il mezzo...ho letto un pò qui sul forum ed ho visto qualche test in rete, ma nulla di più. Quindi, per concludere, potreste darmi un'idea dei pregi, dei difetti e soprattutto cosa controllare e verificare? Molte grazie!!! Un caro saluto a tutti e scusate per la prolissità!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, sembra in perfette condizioni sia di carrozzeria che di interni, basta osservare il volante.
La radio originale si trova online e credo a prezzi buoni.
Poi 230 Kompressor automatica..... io non me la fare i scappare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La radio è l’ultimo problema…bella!!!
Purtroppo è un giocattolo che ti fa divertire molto, ho avuto una 200 Evo per qualche settimana :cannabius: quindi ci sono in giro modelli spompati.
parto col dire alcune cose importanti da stare attenti: rumori dal compressore volumetrico non ne deve fare ma è consigliabile cambiare sempre l’olio (non lo fa mai nessuno); pompa idraulica tetto vario, il livello deve essere al massimo sempre e verifica eventuali scolature un po’ dappertutto e che il tetto si apre e si chiude senza problemi, verifica che nel pannello o di copertura della pompa ci sia la piccola chiave a brucola per lo movimentazione del tetto in manuale; il neo sono le plastiche interne…purtroppo soffrono di invecchiamento precoce e si rompono facilmente, se integre e periodicamente nutrite con una crema anti UV puoi stare tranquillo.
Da comprare subito :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
francesco rottino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 01, 2022 8:50 am
Auto guidata: 280 SLC Automatik MY1979
Località: Gioiosa Marea (ME)

Innanzitutto vi ringrazio per la tempestività nella risposta e per i preziosi consigli, di cui faró tesoro e che saranno per me guida essenziale nella scelta!!!
Dimenticavo di mettervi a conoscenza del prezzo richiesto, forse un pò altino, pari a 6000€. Che ne pensate?! Grazie mille!!! :?:
Avatar utente
francesco rottino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 01, 2022 8:50 am
Auto guidata: 280 SLC Automatik MY1979
Località: Gioiosa Marea (ME)

News, il proprietario della SLK mi ha mandato un video dell'apertura/chiusura della capote. Apertura in 25 secondi, chiusura in 35. Non sembra ci siano rumori strani. Non so come caricarlo qui sul forum. :?:
PS: nei video che mi ha mandato, all`accensione, le spie si accendono tutte e poi si spengono. Sembra un buon segno. :wink:
Ultima modifica di francesco rottino il sab mar 16, 2024 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Usa Youtube.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Una piccola trattativa e portala a casa a 5,5 ...una 230 se buona li vale tutti,imho.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Esteticamente l’auto mi sembra ben tenuta visti i km fatti. Il sono molto pignolo e guardo i particolari e vedo qualche segno sul tunnel e sul cassetto portaoggetti e la maniglia di appiglio porta lato guida usurata… devo dire la verità le foto non sono ad alta definizione e quindi potrei sbagliarmi. Vedo anche dei sedili praticamente perfetti, forse troppo e quindi chiederei se sono stati rifatti o foto migliori perché sembrano nuovi … tutto è possibile, ma mi sembrano davvero messi troppo bene visto che km non ha fatto 2 km. Chiederei in particolare le foto dei fianchetti di uscita lato guida…😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
francesco rottino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 01, 2022 8:50 am
Auto guidata: 280 SLC Automatik MY1979
Località: Gioiosa Marea (ME)

Ecco il link apertura/chiusura capote. Thanks!!!

Altri video

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di francesco rottino il sab mar 16, 2024 6:01 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Mi sembra tutto a posto,non conosco i tempi di apertura e chiusura dichiarati da MB,forse per l'epoca erano quelli....oggi i sistemi sono più veloci.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Solo dal vivo si può valutare. Vedo che il service è scaduto ma non si capisce da quanto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
francesco rottino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 01, 2022 8:50 am
Auto guidata: 280 SLC Automatik MY1979
Località: Gioiosa Marea (ME)

Manolo Montagna ha scritto: dom mar 17, 2024 8:37 am Solo dal vivo si può valutare. Vedo che il service è scaduto ma non si capisce da quanto.
...non me ne ero assolutamente accorto!!! Grazie mille!!! Chiedo subito!!! Ancora grazie!!! :1st:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
francesco rottino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 63
Iscritto il: sab gen 01, 2022 8:50 am
Auto guidata: 280 SLC Automatik MY1979
Località: Gioiosa Marea (ME)

Una info, dal libretto sembrerebbe essere la EVO, dico bene? Ovvero la versione da 197cv. Gentilmente potreste darmi qualche info, ovvero principali difetti/pregi di questa serie? Grazie mille!!!
In allegato foto dei battitacchi, degli interni e anche dei documenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Si, anche il volante e gli inserti in alluminio con differente lavorazione mi sembrano quelli della EVO, con una foto dell'esterno posso dirlo con assoluta certezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione