Salve,sono in procinto di avere in lascito una Mercedes Classe E 250 Diesel del 1996,Prima di fare il passaggio e renderla definitivamente mia,essendo un perfettino e pignolo delle auto,chiedo qualche info e consiglio!
Vorrei in primis sapere a quanto si attestano i consumi,poi i problemi che di solito si incorrono in quel modello,se eventualmente i pezzi del motore sopratutto sono ancora reperibili,Tendo Comunque a precisare che l’auto è impeccabile sembra uscita dal concessionario,con 120 mila km,però avendo 28 anni e non avendo una porta OBD per controllare se ha qualche problema di genere,ci voglio andar cauto e pensarci bene!
Io personalmente faccio abbastanza strada,sempre in modalità relax diciamo,intorno ai 90-120 km/h e non mi importa della potenza o della velocità massima,quello che a me importa è l’affidabilità dell’auto motore in primis!Ovviamente stando ferma da un paio di anni,cambierò tutti i liquidi del motore quindi vi sarei grato se potessi anche sapere,Che tipo di olio Motore ci va,e che gradazione,come anche la gradazione del l’olio del cambio,che è manuale per precisare!Che liquido di raffreddamento motore ci va,se quello verde quello blu o quello rosso,trovandomi al sud Italia il clima non è mai rigido tengo a precisare!E Comunque cosa molto importante,,dopo quanti km va cambiata la catena di distribuzione!Per il momento vi ringrazio anticipatamente,e spero di non aver sbagliato posto dove esporre il mio quesito!Grazie.
Info Per Classe E 250 Diesel del 1996
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- Alberto47
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Hi
Complimenti !
Per gli oli fai riferimento al libretto uso e manutenzione ed attieniti
La catena è indistruttibile.
Buona chilometrata !
Bye
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Ringrazio chi mi ha risposto!Pero mi piacerebbe sapere. Più o meno a quanto si attestano i consumi,e se è il modello aspirato o meno!ha 113 cv per quel che so al momento!
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Ho la stessa auto solo che è del 1998. Il motore è un OM605, precisamente il 605.912 con 20 valvole e appunto 113CV. Non ha molta coppia ma è sempre un mulo, può raggiungere i 190 km/h tranquillamente nonostante i quasi 480 mila chilometri. I consumi ad andature normali siamo attorno ai 15-16 ma anche 17 km/litro…se riesci a tenerla sempre nella giusta coppia forse strappi anche un 18, ma con tutti i limiti e i problemi della strada non si ha scampo. Il serbatoio compreso la riserva è da 65 litri. Ha la presa OBD, ovviamente è OBD 1, è posta nel box fusibili nel vano motore, la catena è doppia maglia e non va mai cambiata, il liquido di raffreddamento è il rosso perché il motore è completamente in alluminio. Olio motore 10W40 specifica 229.1 credo…non ricordo al momento, ma puoi controllare sul manuale d’uso. Cambia anche olio cambio, freni, differenziale e servosterzo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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Cambia anche il liquido di raffreddamento
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Vi ringrazio per le info,ho notato anche che la batteria la tiene sotto al sedile posteriore,e che bestione di batteria da qualche foto che visto,quindi dato che è ferma da un paio di anni l’auto,mi son scordato di chiedere in primis se i sedili di dietro hanno un qualche tipo di apertura,oppure vanno smontati ,e poi che batteria monta che devo acquistarla ed andare a metterla sotto che devo portarmela a casa in moto,poi per quel che ho visto l’auto a 5 marce (manuali) pensavo che vista la mole ne avesse 6,devo dedurre a sto punto che i rapporti sono lunghi,ed ultima cosa..anche questa auto monta quell’odiatissimo volano Bimassa?Che ogni volta bisogna cambiare frizione e volano?
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Ciao, non riuscirai mai a portare a casa la batteria con una moto, organizzati insieme a qualcuno che ti accompagni, oppure acquistala online.
Il cambio a 6 rapporti è arrivato con il restyling.
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- Benzer Neofita
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Intendevo portare in moto l’auto da dove sta!Quindi devo preventivamente sapere che batteria prendere e sopratutto come si apre il vano sotto al sedile posteriore
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Sul libretto è indicato come si toglie la seduta del sedile posteriore...
Aprendo le porte posteriori, trovi, sotto la seduta, due incavi (uno a sinistra e uno a destra). Infilandoci il dito, sentirai una levetta. Tiri verso l'alto ed il sedile si alza; falò da entrambi i lati e tirarlo in avanti(verso i sedili anteriori).
La batteria è una 100ah, pesantina...
Almeno, la mia è così. Non so se quella del diesel sia uguale
Aprendo le porte posteriori, trovi, sotto la seduta, due incavi (uno a sinistra e uno a destra). Infilandoci il dito, sentirai una levetta. Tiri verso l'alto ed il sedile si alza; falò da entrambi i lati e tirarlo in avanti(verso i sedili anteriori).
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La batteria è da 80 Ah. togliere la panca è abbastanza semplice, ai due angoli ci sono due piccole aperture per mettere il dito e tirare su una levetta in plastica, poi basta sfilare in avanti la panca.
Cambio a 5 rapporti, si con il volano bimassa e tutti i motori a gasolio hanno il bimassa. La frizione si cambia solo quando si rovina, non ogni tot chilometri, spenderai più soldi di tagliando ogni 15.000 km…7 litri di olio motore premium vai dalle 70 alle 100€.
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Manolo, la mia batteria è da 100ah...
Ne sono certo...
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80 Ah è la standard W210, se vuoi puoi montare una 40 Ah o una 100 Ah, nell’alloggio entrano ed il motore si accende. L’immagine sotto è con il VIN della mia 250 Diesel.
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Manolo Montagna
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