Tetto nero o grigio scuro su auto grigio metallizzato

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Dai dai posta che sono curioso. Usa il pulsante allegati e prendi la foto direttamente dal rullino foto se usi il telefono… 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Vam ha scritto: mer mar 13, 2024 9:39 am Dai dai posta che sono curioso. Usa il pulsante allegati e prendi la foto direttamente dal rullino foto se usi il telefono… 😉
È proprio il pulsante allegati che non trovo… ne sul pc ne sul telefono.
Mi chiede l’url della foto ma la foto è nelle gallery …
Sicuramente mi sfugge ma non lo trovo…
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Clicca sul tasto "rispondi", poi il tasto cerchiato "allegati", quindi, "aggiungi file"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

IMG_3203.png
Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Cattivissima! 😃
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Per me è no.
Il CLS è un attimo che passa da aggressiva a tamarra.

Inoltre mio parere, pochi colori sono belli opachi e il nero non rientra tra quelli.

Se proprio vuoi riverniciare falla nera lucida! :top: :detail: :detail: :detail:
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

lino del vecchio ha scritto: mer mar 13, 2024 1:42 pm Eccola
Hi
Sinceramente non mi piace!
Preferisco la sobrietà originale.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Lino,
quoto sesamo e Albertone, non mi piace!
Per me il colore della CLS 219 è il blu, con l'allestimento AMG sarebbe il top!
Oggi tenterei si "svecchiare" un po' l'auto togliendo le cromature tipo le cornici che bordano i finestrini laterali, il grosso inserto tra i fari posteriori, i listelli sulle maniglie d'apertura e la griglia frontale. Ovviamente farei tutto in modo reversibile, con una wrappatura in nero lucido e ad un costo tutto sommato ragionevole. Aggiungerei scritte e loghi sempre in nero lucido. Ti posto un'immagine che ho trovato in rete che mostra il profilo laterale senza cromature:
mercedes-cls-mercedes-cls-350-w219-19zoll-vollausstattung-m272-tausch-moglich_8485847034.jpg
Quei cerchi in foto sono fantastici, gli stessi che avevo sulla R350 in misura 21 pollici, però in ottica "restomod" non li userei, piuttosto metterei questi della foto seguente (coevi all'auto e non successivi) perchè consentono di sfruttare il bicolore già "di fabbrica", infatti i contorni permettono facilmente di verniciare in nero la parte interna, cioè quella che ho delimitato con il contorno verde.
cerchi.jpg
cerchi2b.jpg
Ne uscirebbe una CLS fantastica senza stravolgere l'eleganza e la classe!
Mi rendo anche conto che verniciare un'auto intera ha costi elevati, soprattutto se con verniciatura opaca......io proverei a mantenere il tuo colore, comprerei il kit paraurti AMG anteriore/posteriore e minigonne, i cerchi della foto (con finitura bicolore), farei fare le wrappature in nero di cui sopra e chiuderei con un bel detailing......sono certo che ne rimarresti contento! Peraltro credo con una spesa assai minore rispetto agli interventi previsti dalla foto che hai postato.....
Immaginala con la wrappatura nera al posto delle cromature:
21.jpg
22.jpg
Facci sapere
:ciao: :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

@quattromatic :approved: :approved: :approved:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Per me il colore più bello per le Mercedes di quel periodo è l'argento metallizzato. Infatti anche nella brochure di presentazione (https://oudemercedesbrochures.nl/CLS_1209NL.html) i colori delle auto rappresentate erano principalmente due: argento metallizzato e nero pastello.
Convengo però che con l'andare del tempo il colore possa perdere brillantezza se non adeguatamente curato e protetto.
Quindi personalmente la terrei del colore originale e la farei lucidare da un bravo detailer :detail: (non in carrozzeria) per tirar fuori i riflessi della tinta metalilzata ed esaltare le linee di un'auto splendida.
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

:quote: anche le virgole di quattromatic

:ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Allora.....Prima di tutto ringrazio tutti per i vs pareri.
Questa mattina è entrata in carrozzeria quindi.....il dato è tratto. :aniwink:
Ciò premesso, ho una 911 turbo del 1978, recuperata dopo averla venduta circa 10 anni fa.
E' una 3.3 da 300CV 4 Marce (in allegato) che nessuno considera Tamarra in quanto "intoccabile" ma assicuro che è ......molto tamarra.....però mi piace da impazzire.
Ciò premesso, se non digerisco il grigio metallizzato non ho alternative....non riesco proprio....
Concordo con chi ha scritto che il suo colore è bleu.
Nella vecchia gallery con inseriti i ns CLS (che sono riuscito a rintracciare per caso ma che ora non riesco più a trovare) postai la mia prima CLS che era bleu ed era uno spettacolo.
L'interno era in sintonia con un color crema ed una radica perfetti come il volante in radica e pelle oltre al tettino apribile.
L'interno di quest''ultima, invece, è totalmente nero con una radica spettacolare ma non compatibile con il bleu.
Il nero opaco sicuramente non piace ai puristi della CLS (che capisco e rispetto) ma ho scoperto che piace al resto del mondo.
Qualcuno mi ha proposto soluzioni apparentemente "garbate" in bleu o anche in nero lucido (che ho avuto e che trovo interessante) ma poi....scopro...le pinze dei freni rosse.....E se per qualcuno non sono un problema per me queste sono veramente oscene.... :crpp:
Alla fine capirò se ciò che ho immaginato sarà motivo di soddisfazione solo al ritiro dell'auto ma sono ottimista in quanto ho visto una Maserati (datata) esattamente con lo stesso nero (fatta dal medesimo carrozziere) è l'ho trovata fantastica.
Con il suo colore originale, una sorta di marrone chiaro, era totalmente anonima.
Per i cerchi non saranno quelli dell'allegato ma molto più sobri anche se non li cambierò immediatamente in quanto debbo prima capire cosa sto combinando :wink:
Una volta ritirata ve la farò vedere anche se dovrò prepararmi ai fischi dalla tribuna.... :axe:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione