Cambio gomme rifiutato da concessionario

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

TOPIC SPOSTATO


Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere riguardo quello che mi è successo stamattina presso un noto concessionario di Milano.
Ieri sera mentre rientravo a casa ho preso una bella buca a Milano (in questi giorni di pioggia insistente in città si sono aperti crateri ovunque!!). Dopo pochissimi km (credo 2/3 km) si è accesa la spia di perdita di pressione dello pneumatico, ho proseguito ancora pochi km (la pressione era inorno a180 kPa) e poi mi sono fermato per paura di perdere in controllo dell'auto. Ho chiamato il servizio mobilio che nel giro di 20 minuti ha inviato un carro attrezzi: efficienza fantastica! Molto meno efficiente invece il concessionario presso il quale ho chiesto di portare la mia auto! Stamattina sono passato presso il concessionario/centro assistenza che avevo indicato a Mobilio come destinazione, per avvertirlo che oggi stesso (oggi è sabato) avrei cercato di fargli arrivare l'auto e per dirgli che gli avrei portato il mio treno di gomme estive (con tanto di cerchi) per fare il cambio gomme, risparmiandomi ora il costo della riparazione/acquisto di cerchio nuovo.
Da qui l'assurda vicenda: l'accettatore, alla mia richiesta di cambio gomme, ha risposto che loro per "policy" aziendale non montano pezzi portati dai clienti e montano solo pezzi che vendono loro in quanto devono rilasciare una garanzia.... Anche per gli pneumatici quindi loro montano solo pneumatici che vendono loro.
A seguito di questa risposta ho contattato un altro concessionario di Milano (Merbag), tra l'altro molto più grande del precedente, il quale mi ha detto che loro montano tranquillamente i miei pneumatici.
E' normale che un centro assistenza Mercedes (che fa parte quindi del circuito Mobilio) si rifiuti di montare i miei pneumatici obbligandomi di fatto all'acquisto di cerchio e pneumatico nuovo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, il service non è tenuto a farlo, non c'entra il Mobilo, né il far parte della rete ufficiale MB.
Si tratta sicuramente una scelta discutibile ma è una di quelle situazioni in cui ogni azienda è libera di comportarsi come crede.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sono d’accordo. Purtroppo c’è concessionario e concessionario e potevano fare sicuramente meglio. Spero nel frattempo tu abbia fatto denuncia al comune. A me successe anni fa a Milano e venni risarcito per un attraversamento mal chiuso che mi provocò la rottura di 3 cerchi.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Solidarietà !
Fatta salva la libertà di ognuno, alcuni concessionari non sono all’altezza del marchio!
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione