Tagliando cambio automatico, tagliandi ordinari, varie ed eventuali

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Bloccato
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contatta:

Salve, la mia CLS appena presa ha 139000 km e non si sa se sia stato fatto o meno il tagliando al cambio automatico in quanto l'ex (unico) proprietario, non più tra noi avendo compiuto 92 anni..., l'ha guidata fino all'ultimo ed i figli non sanno che manutenizoni straordinarie possa aver fatto e dove.....
Ciò premesso non ricordo se con le precedenti CLS io abbia fatto il tagliando del cambio a 100.000 Km oppure oltre.
Inoltre, il computer di bordo richiama il prossimo tagliando E tra 20.000 km ed io non ricordo se, in precedenza, rispettavo questo protocollo oppure lo anticipavo di qualche migliaio di km.
Ultimo dubbio sulla sostituzione dei tendicatena... Aspetto che facciano rumore o li cambio ora?
Preciso che il motore è silenziosissimo come anche il,cambio estremamente morbido e puntuale.

Morale, questi i miei 5 quesiti:

1) A quanti km va fatto il tagliando al cambio automatico?
2) Va fatto anche il lavaggio al cambio? (Annosa questione tra chi dice che sia necessario e chi dice il contrario)
3) Si possono tranquillamente rispettare le indicazioni del computer di bordo per i tagliandi periodici oppure vanno anticipati? In caso di quanto?
4) Tendicatena da sostituire anche se non rumorosi?
5) Cosa prevede il tagliando E?

Grazie a chiunque potrà rispondermi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ti rispondo in base ai punti:
1) tagliando da fare (i km sono stati superati e, in ogni caso, va cambiato per età)
2) lavaggio da fare solo se il cambio ha problemi (strappi, scavallamenti ecc.)
3)io rispetterei le richieste del quadro strumenti, se usi lubrificanti di qualità e la tratti bene, non ha senso anticipare, IMHO
4) lascia stare, sono idraulici, se la catena fa rumore, non sono i tendicatena, è lei che si è allungata oltre il margine d'azione dei tenditori
5) non lo so

:ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, sono tutti quesiti ai quali si trova risposta usando la funzione CERCA, certo servono voglia e un po' di tempo ma i forum sono fatti proprio per essere letti.
Nulla di personale nei tuoi confronti :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “C219”

  • Informazione