Perdita liquido lavavetri

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
subia75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 03, 2017 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 bluetec premium
Località: fiume veneto

Buon giorno,
da qualche giorno in garage sento odore di liquido lavavetri e trovo una macchia in corrispondenza della ruota anteriore sinistra.
Oggi mi si è accesa la pia del livello quindi presumo che ci sia una perdita..... purtroppo.
A qualcuno è capitato?

Ho provato a fare una ricerca ma no ho trovato un video della mia versione ma solo di una W203

E' fattibile smontare qualche plastica per dare un'occhiata senza usare il ponte per sollevare l'auto?

grazie
subia75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 03, 2017 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 bluetec premium
Località: fiume veneto

faccio un aggiornamento se può servire a qualcuno.
all'interno del passaruota guardando la ruota ci sono nel lato destro 2 dadi da togliere e poi 2 clips in basso.
fatto questo poi si riesce a spostare la plastica del passaruota per vedere la pompa del lavavetri.

Ho trovato che perdeva dai 2 attacchi di quella specie di cilindro che manda il liquido al vetro davanti o dietro dove si innesta nella pompa.
Ho evidenziato in verde dove ci sono i tagli sulla plastica.
essendo su entrambi gli attacchi mi fa pensare che con il tempo tra caldo/freddo la plastica si indurisce e si crei una cricca forse sul punto di giunzione dello stampo che serve per estruderlo.
aa.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Grazie mille! facci sapere come risolvi alla fine...se ricompri il pezzo (e che codice ha) se lo sostituisci/ripari da solo oppure fai fare in officina.
Non si sa mai che non possa servire a qualcun'altro!
subia75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 03, 2017 1:54 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 bluetec premium
Località: fiume veneto

Certamente,
se serve il codice è A099 866 00 21 (arriva tutto, la pompa con il cilindretto per l'attacco tubetti )
il pezzo si trova anche su amazon per non fare nomi o in un negozio di autoricambi.
Mi arriva domani e poi lo installo.
Il tempo per fare il lavoro è di circa 20 minuti, dipende se si vuole togliere la gomma o no.
Senza gomma è più facile togliere un dado.
Poi si sfila la pompa alzandola dalla sede, e una volta in mano si possono sfilare i 2 tubetti collegati allargando con le unghie leggermente l'anello che lo tiene bloccato in sede.
Devo solo vedere come sfilare il connettore del cavo di comando perchè pensavo di cambiare solo il cilindretto in plastica.

Da quello che si può vedere credo che può perdere solo da quella zona e non credo possa capitare da altre parti della pompa.
Se ci sono altri problemi dopo il montaggio aggiorno il post
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione