Consiglio acquisto

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Max10r
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 18, 2024 5:38 pm
Auto guidata: Citroen C5 2.2 HDI TOURER EXECUTIVE 2011
Località: Mantova

Ciao a tutti,

mi sto guardando attorno per acquistare una GLE o W166 oppure la C292...........orientativamente la 350 d.
Ho eseguito con la funzione "cerca" un controllo per verificare se qualche risultato poteva schiarirmi le idee ma ahimè non ho trovato nulla o magari non ho saputo interpretare al meglio alcuni concetti.
Nella fattispecie la problematica è legata al sistema Bluetech, ora, ho notato che al suo esordio ha dato problemi più o meno gravi, compresi motori fusi, elettronica, iniettori e altro.
Che voi sappiate, si sa se poi esiste un'annata a partire dalla quale si può considerare risolto tale problema e diciamo dormire sereni godendosi questo bel V6?
Sabato ho avuto modo di poterlo sentire in concessionaria durante una visione di un W166 ed era musica per le orecchie! Mi è perfino venuta la pelle d'oca dal tempo che non ne sentivo "girare" uno da cosi vicino.
So, da quello che ho potuto capire, che il motore in questione, l' OM642LSDE30LA è pressochè affidabile e duraturo e avrei l'intenzione di farlo durare il più a lungo possibile.
Magari è solo una "fisima" mia e le problematiche legate a questo sistema anti-inquinamento sono dovute ad un errato utilizzo di altri componenti quali olio con specifiche non corrette, utilizzo prettamente urbano o altro....

Fiducioso in una vostra sincera risposta e scusandomi per essermi dilungato, vi auguro una buona serata.

Massimo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, non ho notizie di questa strage dovuta al sistema Bluetec (peraltro brevettato da Mercedes-Benz),dove hai trovato tutte quelle informazioni?
Questo è il forum più importante d'Italia,qualcosa dovremmo sapere di tutti i guai che hai menzionato :J
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Max10r
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 18, 2024 5:38 pm
Auto guidata: Citroen C5 2.2 HDI TOURER EXECUTIVE 2011
Località: Mantova

Ciao Startaxi, innanzitutto ti ringrazio per l'intervento, semplicemente mi hai già risposto.
Ho letto che comunque il sistema ha manifestato noie su sensori e iniettori dell'ad-blue ma magari era riferito ai primi esemplari.
Cercavo appunto di fugare i dubbi e andare sereno sull'acquisto tutto qua.......ovviamente sono fierissimo di essere contraddetto!!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Si, confermo che ci sono stati problemi ai sensori NOx non solo su GLE ma anche su altri modelli MB e di altri Brands.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Max10r
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 18, 2024 5:38 pm
Auto guidata: Citroen C5 2.2 HDI TOURER EXECUTIVE 2011
Località: Mantova

quindi essendo problemi legati a sonde non dovrebbero arrivare a portare a rotture di motore e/o fusioni ma immagino che venga mostrato sul display l'errore dell'avaria della sonda stessa oppure mi sbaglio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il motore va in emergenza e compare la spia gialla,la diagnosi stabilirà se il problema è la sonda o altro,non compare un messaggio che cita espressamente qual'è il componente guasto.
La qualità dell'additivo utilizzato è fondamentale,tanti si riforniscono alle pompe bianche, o acquistano online additivo per pochi cent al litro, poi hanno avuto blocchi della pompa AD Blue,dell'iniettore,galleggiante del serbatoio dovuti a cristallizzazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione