Terza CLS 320 CDI del 2007

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Salve, dopo diversi anni partecipo di nuovo al forum (ne esco puntualmente quando cambio Brand) per condividere la stella che mi sono andato a riprendere (in realtà la ritiro Lunedi prossimo) a fronte di una decisone presa all'età di circa 30 anni quando, già in preda ad acquisti compulsivi di auto e moto decisi che, superato i 60 anni, avrei adottato a vita (quella che il destino avrebbe accordato) un modello vintage con il quale accompagnarmi fino alla fine dei miei giorni.... ovviamente oltre i 100 anni per entrambi... :-D
Giunto a 66 anni (quindi bluffando un po...) e guardandomi intorno la CLS ha vinto su tutte e non la seconda serie... scientemente la Prima serie che fin dal mio primo acquisto (molti anni fa e festeggiato su queste pagine con tanto di foto in una sessione che, ricordo, si chiamava "le nostre cls") mi folgorò davanti ad un concessionario che prese in permuta la mia Porsche Boxster.
Lunedi prossimo acquisto la mia terza CLS del 2007, unico proprietario con 220.000 KM, una linea che trovo superba e che immagino destinata, in futuro, alla lista delle "storiche di eccellenza".
Un motore in grado di superare il milione di km (su Motor1.com Italia è pubblicato un evento in occasione del quale è stato festeggiato il milione di km di una CLS 2008) quindi un auto che merita attenzione e che può sicuramente starmi accanto senza mai risentire del trascorrere del tempo.
Prima di questa avevo una Jaguar XF 2.2 -200Hp del 2014, volutamente cercata con motore PSA ben sapendo le disavventure delle Ingenium (tanto da aver acquistato nuova, come seconda macchina, una Range Rover preoccupandomi di ritirarla 4 mesi prima la scesa in campo dell'Ingenium non fidandomi di motori ancora non collaudati)
Ammetto che lo stile inglese mi affascina da sempre, tanto da aver iniziato nel 1977 con le XJ 4.2 che trovo delle vere opere d'arte ma sfortunatamente, guardando in giro e sulle piattaforme di vendita, noto che le uniche auto ancora in circolazione con un kilometraggio importante (fino a 500.000km) sono, di fatto, solo Toyota, Audi e Mercedes.
Fra le tre, neanche a dirlo, Mercedes è la mia preferita e la CLS non è mai uscita dal mio cuore.
Confesso che il design della seconda serie della CLS non l'ho mai capita (le 350 se ne trovano in vendita anche sotto i 20.000) ma è questione di gusti.
L'idea di coccolarmi la CLS 320 nei particolari, personalizzare la griglia anteriore (unica parte di questo modello che non mi piace) e godermela in lunghi viaggi mi entusiasma e sono sicuro che chi possiede questo modello condivida pienamente il mio entusiasmo.
PS. L'ho cercata senza Airmatic per i ben noti problemi .....nessuno è perfetto... :linguawink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, la prossima volta che cambierai Brand e conseguentemente abbandonerai temporaneamente questo forum, abbi cura di segnarti le credenziali di accesso :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

bell'acquisto , complimenti
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Startaxi ha scritto: ven feb 16, 2024 1:42 pm Ciao, la prossima volta che cambierai Brand e conseguentemente abbandonerai temporaneamente questo forum, abbi cura di segnarti le credenziali di accesso :wink:
In realtà, come avrai letto, questa sarà l'ultima auto della mia vita quindi.....problema superato.... :2:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Mai dire mai
Ed a maggio ne faccio 77
Goditi la stellina !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Esatto, mai dire mai.....

Buona CLS (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Alberto47 ha scritto: sab feb 17, 2024 1:25 pm Mai dire mai
Ed a maggio ne faccio 77
Goditi la stellina !
Bye
Allora potrei anche ripensarci...ma sarebbe inutile in quanto riprenderei una CLS 320 CDI :crpp:
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione