slk 200 2004 - tubo rotto / cambio olio / cambio attuatori / MORCHIA

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Le incrostazioni ci possono essere ma, con manutenzioni regolari e olio di qualità, è moooolto più difficile che si formino. Ho, di recente, smontato il coperchio punterie della mia classe E (200kompressor) e non ho trovato la minima traccia di morchia, nonostante i (seppur pochi) 127k km.

Negli anni, la manutenzione regolare in rete ufficiale, con olio che rispetta le specifiche, ha dato i suoi risultati.


I pulitori non sono necessari in caso di manutenzione corretta però, in caso di dovessero usare, punterei, se proprio dovessi, su prodotti di altissima qualità ed eviterei di guidare con quei prodotti nell'olio, poiché, in caso di distacco di morchie, e conseguente otturazione del pescante della pompa dell' olio, potrebbero verificarsi dei serissimi danni.

Intanto, prova con i cambi olio ravvicinati.

Diego, guarda questo video, potrebbe interessarti, parla, tra l'altro, di una SLK r171 https://youtu.be/-ea3mozSAco?si=Ets-IVc35WKgLqHV :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
dmaglione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:17 pm
Auto guidata: Mercedes W123 E200
Località: Roma

Felix,

è scontato che se si fanno cambi ogni 8000 km con oli pregiati nin si dovrebbe aver problema. Ma se acquisti un auto di seconda mano e magari hanno allungato il service allora che fai la butti via? No cerchi di risistemare tutto cio' sia possibile.

Sui pulitori onestamente non mi trovi d'accordo proprio perchè le ultime generazioni di prodotti di alta qualità evitano proprio il distacco di morchie,

Inoltre, e molti la pensano così, non tutta la rete ufficiale MB è seria e competente.

Sono capitati alcuni casi in cui nonostante i service ufficiali MB, si sono presentati problemi anche di tipo serio. Io preferisco farmeli da solo con cura e utilizzando prodotti di alta qualità.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Beh, io i tagliandi li faccio una volta l'anno (cona la E non percorro km a sufficienza da fare il service per kmetraggio).

Certo, se l'auto è acquistata usata si deve rimediare in quella che modo. Per quanto riguarda la manutenzione (parlo di altro marchio) ho notato che gli oli ed i ricambi che usano in rete ufficiale, ha un costo leggermente superiore rispetto agli identici prodotti, online; in sostanza, pago solo la manodopera (e la garanzia, in caso di problemi che, facendo i lavori da solo, non avrei).

Anche io, certi lavori ed i service, su una delle auto di casa ed altri mezzi, li faccio io, però, i lavori importanti, in cui potrebbe servire una garanzia, li faccio in rete ufficiale. :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
PUPI1978
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2023 12:19 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 kompressor r171 -- 2004
Località: Milano

ho visto il video...
davvero interessante e molto chiaro..

beh...diciamo che adesso mi e' venuta un ansia tremenda :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non oso immaginare cosa ci deve essere nella coppa sotto dell'olio
sicuramente faccio un altro cambio d'olio tra max 500/700 km e in quell'occasione la faccio controllare,,,,

chissa' che hanno fatto e cosa hanno usato in quel motore in 188k km :vomito:

vi sapro' dire

grazie mille per il supporto!!!
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Seguo! :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione