Braccia Oscillanti Anteriori Inferiori e Manicotto Aria Intercooler

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
GIADAC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 26, 2015 10:03 am
Auto guidata: MERCEDES C200 CDI 122cv. Argento Metallizzato
Località: Lucca(LU)

Salve a tutti,
Mio padre, molto anziano, è proprietario di una W203 C200 122 Cavalli che usa spesso mia figlia ma che presenta alcuni rumori e problemini vari.

Non ha moltissimi km. circa 160000, considerando gli anni dell'auto, e da un controllo ed un preventivo fatto all'Euromaster della nostra città, oltre ad aver bisogno di fare il tagliando sono risultati da cambiare Cinghia Poly-V con puleggia alternatore, 2 bracci oscillanti anteriori inferiori ed un manicotto intercooler che collega motore a radiatore.

Preventivo molto generico che non indica pezzi e marca messi, nessun codice di riferimento. Mi hanno detto poi telefonicamente che i pezzi del preventivo sarebbero della Moog, ricaricati in modo incredibile del 300/400% rispetto ai prezzi on line.

Ho deciso di comprare io tutti i pezzi pagando solo la manodopera comprando a 90.euro un kit di 4 filtri Bosch con 7 litri di olio 5W30 con specifiche Mercedes, Cinghia Poly-V Continental e Puleggia Alternatore Ina Oap.

Devo ancora comprare i braccetti oscillanti anteriori inferiori e mquesto manicotto intercooler che si collega con il radiatore che non mi hanno saputo dire se è il 50 o il 70, pensano quest' ultimo, della foto del pezzo. Dicono che finché non smontano non sono in grado di dirlo.

Potete dirmi che marca di braccetti acquistare e confermarmi se quelli inferiori anteriori in lega di acciaio, alluminio o un misto dei due o quelli neri perché su alcuni annunci mi pare ci sia confusione.

Dovrebbero essere quelli in lega di acciaio e alluminio.Ero orientato a comprare quelli della.Trw o Febi Bilstein. Ho visto che ci sono più economici di marche come la Ridex ma credo non valga la pena per poco di meno comprare prodotti la cui qualità credo sia nettamente inferiore. I Lamforder, che credo siano quelli montati di serie, costano abbastanza cari. Per il manicotto dell' intercooler come devo fare? Consigliate di farla vedere anche in Officina Mercedes?

Grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Se non sai che manicotto comprare, vai in MB, al magazzino ricambi con il libretto e ordineranno il manicotto che arriverà nel giro di qualche giorno
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
GIADAC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 26, 2015 10:03 am
Auto guidata: MERCEDES C200 CDI 122cv. Argento Metallizzato
Località: Lucca(LU)

Grazie,
ma non so quale comprare perché l'Officina Euromaster che ha visionato auto, mettendola sul ponte, non mi ha saputo dire con certezza quale sia quello da cambiare.

E per la domanda dei bracci oscillanti longitudinali anteriori inferiori puoi confermarmi che sono quelli argentati come la foto allegata nel mio primo post e quale marca/marche comprare?

Intendevo se farla vedere anche in officina Mercedes per sentire anche loro parere sui problemi che ha auto.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Mi dispiace, non posso confermare che i bracci siano quelli da te postati, non ne sono sicuro.

Se la porti in Mercedes e ti fai fare un preventivo, avrai codici e prezzi, poi deciderai come procedere. Io eseguo la manutenzione presso la casa madre, i preventivi sono sempre chiari, con codici, costi e tempistiche. :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
GIADAC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 26, 2015 10:03 am
Auto guidata: MERCEDES C200 CDI 122cv. Argento Metallizzato
Località: Lucca(LU)

Posso prendere un appuntamento in Officina Mercedes della mia città e loro controllano auto gratuitamente facendomi un preventivo di spesa indicandomi costo dei pezzi e della manodopera e così posso confrontarlo con quello fatto dall'Euromaster?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

In genere, sì.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
GIADAC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 26, 2015 10:03 am
Auto guidata: MERCEDES C200 CDI 122cv. Argento Metallizzato
Località: Lucca(LU)

Ho chiamato la Mercedes, e giustamente, mi hanno detto che prendono pagato, 60 euro all'ora+iva, per fare una diagnosi dei problemi dell'auto con il rilascio del preventivo con codici dei pezzi e manodopera. 40 euro+iva di costo per la diagnosi computerizzata auto.

Mi sono rivolto ad un'officina vicino casa mia che mi ha chiarito un pò le cose. Se si fa, come ha fatto l'Euromaster, una diagnosi veloce mettendo auto sul posto e visionando i pezzi esterni e visibili si può anche fare un preventivo gratis dove non sono riportati i codici dei pezzi ma solo il nome degli stessi in maniera generica in quanto dovrebbero chiamare il loro ricambista che glieli fornisce e lo fanno solo quando l'auto viene portata in officina perchè sarebbe un'ulteriore perdita di tempo per loro. L'officina Mercedes, avendo i pezzi originali in sede, basta che vanno sul computer dopo aver fatto diagnosi e con relativi tempi di manodopera fanno preventivo in modo molto veloce e semplice.

Altrimenti viene fatta diagnosi più approfondita il tempo per farla lo si deve pagare e poi ti fanno un preventivo di massima che non riporta, come accaduto all'Euromaster, i codici dei prodotti, altrimenti perdono tempo non retribuito e dopo i clienti vanno a comprare su AutoDoc o altrove portando auto altrove.

Dovendo comprare la pompa d'acqua con il Kit Cinghia Poly V con i 2 galoppini, il tenditore e l'alternatore a ruota libera, le testine dello sterzo con gli snodi assiali destro e sinistro, i flessibili aria di collegamento tra intercooler e radiatore superiore ed inferiore sinistro, i due bracci oscillanti anteriori inferiori che marche mi consigliate?

Non voglio prendere il top ma neanche cose basiche. Ho visto che nel primo caso viene venduto un kit della Gates. C'è anche dell'Ina ma poi la pompa dell'acqua va comprata a parte. Bracci oscillanti sono orientato su Febi Filbestein o Trw come gli snodi e le testine, tra le altre cose vendono anche i tiranti trasversali già completi dei due pezzi, i Flessibili Aria Gates o Febi Filbestein. Mi hanno detto anche Moog che costa meno di questi marchi ma credo che anche la qualità sia inferiore.

L'auto è immatricolata 01/2006 non ha percorso tantissimi km., considerando che ha 18 anni, siamo sui 160000. Potete darmi qualche consiglio in merito?

Grazie mille a tutti in anticipo.
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione