Problema fari adattivi

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Aldo_91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 04, 2023 11:54 am
Auto guidata: Mercedes W238 E220 d
Località: Campodarsego

Ciao a tutti,
Da quando si sono abbassate le temperature riscontro un problema con i fari adattivi ultrabeam led. Ho notato che la loro risposta è più lenta, infatti diverse volte le macchine che sopraggiungono dal senso opposto mi sfanalano perché abbagliate.
Portata 2 volte in officina ufficiale mercedes. Prima mi hanno cambiato il sensore e poi mi hanno fatto un aggiornamento e l'hanno pulito perché dicono che con le temperature basse tende a creare condensa.
Secondo voi qual'è il problema?
Avatar utente
themone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 280
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:26 am
Auto guidata: Mercedes E All Terrain W 213 220d
Località: vicenza

Ciao,
condivido con te il medesimo problema; guido una E all terrain 2021 con multibeam e devo ammettere di essere deluso dal loro funzionamento.
Mediamente, il 30% delle auto che incrocio di sera, mi sfanalano abbagliate. Il fascio di luce, visibilmente si "adatta" all'auto in arrivo, ma l'adattamento è troppo lento (non ho notato significativa differenze tra estate ed inverno).
Confrontando con fari con medesima tecnologia di casa Audi (matrix led), devo dire che questi mi sembrano decisamente più efficienti e tempestivi.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Io monto il:
codice P35 LIGHT PACKAGE (FFO) Multibeam Led 84 LED indipendenti su una E250 berlina del 2017 e ha sempre funzionato perfettamente, con ogni temperatura, a ogni velocità.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione