Fanali All Terrain 2017 con umidità

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dr-slump
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 13, 2008 11:39 pm
Auto guidata: E220d All Terrain Premium Plus
Località: Castelfranco Veneto

Buonasera a tutti, volevo un' opinione da voi.
Ho notato da un paio di mesi che nei fari della mia All Terrain del 2017 quando piove è presente dell'umidità (come credo si intraveda dalle foto). I fari non hanno alcun tipo di rottura. Secondo voi è una cosa normale calcolando il tipo di faro e soprattutto il costo che comporta sostituendoli? Sapete se Mercedes ha riscontrato questo come difetto o è tutto normale?
Non vuole essere una lamentela la mia ma una considerazione.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il piacere di usare la ragione...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buonasera, in determinate condizioni climatiche, ad esempio in presenza di un alto tasso di umidità, può formarsi condensa all'interno dei gruppi ottici, condensa che poi deve sparire.
Se cerchi online, trovi tanto materiale e un articolo molto interessante scritto da Osram che spiega bene questo fenomeno, che si manifesta su vetture di ogni Brand con fari allo xenon o a led all'interno dei quali c'è una temperatura più bassa rispetto a quelli alogeni.
Inoltre, se ci pensi, la condensa si forma all'interno di entrambi i fari ed è strano che siano tutti e due difettosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dr-slump
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 13, 2008 11:39 pm
Auto guidata: E220d All Terrain Premium Plus
Località: Castelfranco Veneto

Grazie mille per la risposta. In effetti il fatto che si appannino entrambi è strano. Però uso come metro di riferimento la mia vecchia W211 E320 che non ha mai avuto un problema del genere. Si forse il paragone è improprio ma mi ero preoccupato un pochino.
Il piacere di usare la ragione...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Sono i fari a led quelli più soggetti a questo fenomeno, perché non scaldano.
Per tranquillizzarti ti invito ad una ricerca online, troverai informazioni e foto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione