Ciao a tutti,
sto iniziando a valutare l'acquisto di una E Coupe.
Volevo consigli e info circa i modelli da prendere in considerazione.
Vorrei non andare oltre i 4anni di anzianità e a tal proposito trovo diverse vetture pre-restyling del 2020 a prezzi, ovviamente, più bassi ma in allestimento premium plus.
Rispetto al modello ristilizzato, a parte MBUX ed estetica, ci sono state modifiche più importanti alla vettura?
Lato motori vedo che alcuni hanno ricevuto il Modulo BSG, a parte il 220d che poi é quello che va per la maggiore.
Dotazioni di serie divenute OPT o viceversa?
Attualmente ci sono campagne "particolari" in Mercedes per il ritiro usato?
Nel frattempo grazie
Informazioni e consigli acquisto E Coupe
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- Benzer Neofita
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Io ho preso da poco una 220d 2019.
Non conosco benissimo la dotazione delle varie annate quindi non scendo nel dettaglio, ma posso dirti che l'infotainment è un pò al di sotto delle mie aspettative.
Tutti quei servizi particolari come browser, podcast, vanno disattivandosi. Non so se ne sei al corrente ma su modelli più vecchi, che erano equipaggiati con connettività 3g, si è persa completamente la connessione con danno e beffa per il cliente che aveva acquistato pacchetti multimediali estesi per anni.
E' solo un dettaglio, ma se questo aspetto ti interessa, stai attento ad esemplari che iniziano ad essere datati.
Non conosco benissimo la dotazione delle varie annate quindi non scendo nel dettaglio, ma posso dirti che l'infotainment è un pò al di sotto delle mie aspettative.
Tutti quei servizi particolari come browser, podcast, vanno disattivandosi. Non so se ne sei al corrente ma su modelli più vecchi, che erano equipaggiati con connettività 3g, si è persa completamente la connessione con danno e beffa per il cliente che aveva acquistato pacchetti multimediali estesi per anni.
E' solo un dettaglio, ma se questo aspetto ti interessa, stai attento ad esemplari che iniziano ad essere datati.
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Ciao Vinzo, innanzitutto grazie. Per quanto riguarda i servizi mi interessano il giusto. Se l'auto è equipaggiata con Carplay e Android Auto per me è più che sufficiente. Ora ho una lexus che non brilla certo sotto questo punto di vista e con AA faccio tutto ciò che mi serve.
Detto questo immagino che andando su una facelift con MBUX il problema non dovrebbe porsi
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Personalmente ti consiglio di scegliere un motore più performante del diesel base.Mercedes190D ha scritto: ↑lun gen 08, 2024 4:46 pm Ciao a tutti,
sto iniziando a valutare l'acquisto di una E Coupe.
Volevo consigli e info circa i modelli da prendere in considerazione.
Vorrei non andare oltre i 4anni di anzianità e a tal proposito trovo diverse vetture pre-restyling del 2020 a prezzi, ovviamente, più bassi ma in allestimento premium plus.
Rispetto al modello ristilizzato, a parte MBUX ed estetica, ci sono state modifiche più importanti alla vettura?
Lato motori vedo che alcuni hanno ricevuto il Modulo BSG, a parte il 220d che poi é quello che va per la maggiore.
Dotazioni di serie divenute OPT o viceversa?
Attualmente ci sono campagne "particolari" in Mercedes per il ritiro usato?
Nel frattempo grazie
E per evitare sorprese e andare sul sicuro, mi rivolgerei esclusivamente ad un concessionario ufficiale Mercedes, l’unico che ti dà una garanzia (nel mio caso 3 anni) reale e ti consegna l’auto come se fosse nuova (almeno così è stato nel mio caso): tagliandata con gomme nuove, pasticche nuove ecc.
E rischi anche di spendere meno viste le richieste di certi privati o pseudo commercianti…
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Grazie Fedex, a parte la reperibilità di motorizzazioni diesel superiori al 220d, è trovare la giusta combinazione di motore/Allestimento/Anno. Non ho fretta e sto cercando con calma aspettando l'occasione giusta.
Per quanto riguarda le concessionarie, solitamente propendo anche io per l'acquisto da rete ufficiale, ma non sempre il trattamento è ideale come quello che hai ricevuto.
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Si purtroppo la reperibilità di motorizzazioni superiori al diesel base in Italia è scarsa causa superbollo.
Però è vero che le auto che pagano questa tassa assurda si svalutano di più pertanto si possono fare buoni affari comprandole usate.
Poi dopo 5 anni dalla prima immatricolazione, l’importo si riduce (se non sbaglio da 20 euro/ kw a 12 euro /kw).
A mio giudizio vale la pena fare uno sforzo e prendere una motorizzazione superiore, perche l’auto merita davvero (certo non ha l’agilità e le doti telaistiche del Boxster S che avevo prima di questa ).
Sarà che personalmente mi interessa ben poco dell’infotainment (ci ho perso giusto il minimo del tempo per imparare le funzioni principali…) e mi appassionano di più gli aspetti meccanici.
Buona ricerca!!
Però è vero che le auto che pagano questa tassa assurda si svalutano di più pertanto si possono fare buoni affari comprandole usate.
Poi dopo 5 anni dalla prima immatricolazione, l’importo si riduce (se non sbaglio da 20 euro/ kw a 12 euro /kw).
A mio giudizio vale la pena fare uno sforzo e prendere una motorizzazione superiore, perche l’auto merita davvero (certo non ha l’agilità e le doti telaistiche del Boxster S che avevo prima di questa ).
Sarà che personalmente mi interessa ben poco dell’infotainment (ci ho perso giusto il minimo del tempo per imparare le funzioni principali…) e mi appassionano di più gli aspetti meccanici.
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Concordo su tutta la linea. Ma attualmente le uniche motorizzazioni sopra il 220d sono o troppo chilometrate o scarsamente allestite. Cercherò la vettura giusta
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Prova la 220d col 9tronic in sport.
Certamente non è un missile ma io in tutta onestà non saprei cosa farmene di cv in più, anzi la trovo abbastanza allegra.
La coppia è ben presente, avrei gradito qualcosa in più giusto salendo verso il passo del Pordoi, dove lì il peso si sente tutto, ma vale per molte auto.
In situazioni "normali", accelerazione e velocità non mi pare proprio manchino.
Se poi si punta solo alle prestazioni e alla meccanica pregiata, bisognerebbe guardare solo i benzina.
Ecco.. .tornando un attimo al discorso peso, se è il piacere di guida che si ricerca, secondo me non è l'auto giusta. Pur avendo una buona stabilità, rimane molto imgombrante e pesante. Io sospetto anche che sulla mia, pur essendo sugli 85.000km, gli ammortizzatori, specie i posteriori, non siano proprio in ottima forma.
Per me, com'è quasi ovvio che sia, si tratta di un grosso coupè confortevole (coi cerchi da 20" il comfort te lo dimentichi però), per questo ho citato l'intrattenimento multimediale, e magari mi soffermerei anche sulla bellezza degli interni, che magari spiccano più del resto su auto del genere.
Certamente non è un missile ma io in tutta onestà non saprei cosa farmene di cv in più, anzi la trovo abbastanza allegra.
La coppia è ben presente, avrei gradito qualcosa in più giusto salendo verso il passo del Pordoi, dove lì il peso si sente tutto, ma vale per molte auto.
In situazioni "normali", accelerazione e velocità non mi pare proprio manchino.
Se poi si punta solo alle prestazioni e alla meccanica pregiata, bisognerebbe guardare solo i benzina.
Ecco.. .tornando un attimo al discorso peso, se è il piacere di guida che si ricerca, secondo me non è l'auto giusta. Pur avendo una buona stabilità, rimane molto imgombrante e pesante. Io sospetto anche che sulla mia, pur essendo sugli 85.000km, gli ammortizzatori, specie i posteriori, non siano proprio in ottima forma.
Per me, com'è quasi ovvio che sia, si tratta di un grosso coupè confortevole (coi cerchi da 20" il comfort te lo dimentichi però), per questo ho citato l'intrattenimento multimediale, e magari mi soffermerei anche sulla bellezza degli interni, che magari spiccano più del resto su auto del genere.
Ultima modifica di Vinzo il lun gen 15, 2024 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
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Le mie aspettative sono proprio quelle. Avere un coupé confortevole per tutti i giorni e i lunghi viaggi autostradali. Vorrei cambiare dalle solite berline che ho avuto negli ultimi anni. Per la motorizzazione mi interessa, appunto, più la coppia che la potenza. I 3000 da questo punto di vista sarebbero stati la soluzione perfetta. In alternativa dovrei trovare e provare qualche 220d a trazione esclusivamente posteriore. Non mi serve la 4matic e farei volentieri a meno deikg in più che si porta dietro.
Eh immagino che la 300d sia già un bel balzo rispetto la 220d pur avendo la stessa cilindrata. Sono da provare.
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Solo per farti presente che non è vero che per avere prestazioni bisogna per forza andare su un motore a benzina......addirittura c'è anche la 400d 4Matic ....e approposito di meccanica pregiata, insieme alla 300d ha la sovralimentazione bistadio, non presente su nessun motore a benzina.
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Si ma infatti ho guardato anche alle 400d, ma le uniche "decentemente" allestite che ho trovato, come dicevo qualche messaggio fa, hanno tutte più di 100k km.
Non sono nulla per motori del genere, ma preferirei trovarne qualcuna più fresca.
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Ragazzi vi condivido piccolo aggiornamento in merito alla mia ricerca. Ieri, finalmente, ho avuto un po' di tempo a disposizione per fare un salto in due grosse concessionarie Mercedes di Bologna e visionare due E Coupe entrambre 220d.
Parto dal presupposto che entrambe sono a trazione posteriore (La cosa non mi dispiace affatto) ed entrambe Premium Plus. Tralasciando le considerazioni sull' abbinamento esterni/interni le più grosse differenze tra le due sono le seguenti:
Detto questo, i prezzi come vi sembrano? A me paiono un tantino alti considerando anzianità delle vetture e soprattutto il fatto che sia uscita la CLE a sostituire il modello. Non sono ancora andato a fondo sulla questione prezzo perché vorrei prima capire seriamente quale sia la vettura che mi piace di più, ma qual è, mediamente, il margine di trattativa in questi casi senza permute e senza finanziamenti?
Secondo voi vale la pena investire quei 3k € in + per il Distronic PRO?
Parto dal presupposto che entrambe sono a trazione posteriore (La cosa non mi dispiace affatto) ed entrambe Premium Plus. Tralasciando le considerazioni sull' abbinamento esterni/interni le più grosse differenze tra le due sono le seguenti:
- Anno: 2022 con 65k km vs 2021 con 52k km
- Prezzo: 52000€ vs 49000€
- OPT: Distronic PRO presente vs No Distronic PRO (Dedotto dalla mancanza dei tasti dedicati sul volante)
- Cerchi: 19" Cod. RRD vs 20" a turbina cod. RVR
Detto questo, i prezzi come vi sembrano? A me paiono un tantino alti considerando anzianità delle vetture e soprattutto il fatto che sia uscita la CLE a sostituire il modello. Non sono ancora andato a fondo sulla questione prezzo perché vorrei prima capire seriamente quale sia la vettura che mi piace di più, ma qual è, mediamente, il margine di trattativa in questi casi senza permute e senza finanziamenti?
Secondo voi vale la pena investire quei 3k € in + per il Distronic PRO?
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Se viaggi, il distronic è una bella chicca e funziona molto bene. Per me era tra le cose fondamentali facendo viaggi molto lunghi e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal funzionamento.
Anche io ho acquistato a Bologna, ho speso decisamente meno ma è un 2019 e aveva 80.000km (220d 4matic AMG line ben equipaggiata)
Anche io ho acquistato a Bologna, ho speso decisamente meno ma è un 2019 e aveva 80.000km (220d 4matic AMG line ben equipaggiata)
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