Consiglio acquisto w 221 420 cdi senza storico manutenzione

(2005 - 2013)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Un anziano signore sulla 70ina che definirei più ricco che benestante, spende 132000€ nel 2007 per acquistare una vettura che all'epoca è tecnologicamente la più avanzata al mondo, la ordina con la motorizzazione a gasolio :top: dotata di ogni confort, addirittura frigo e sistema infotainment per i passeggeri posteriori, ha disponibilità di denaro contante (che non è mai stato rifiutato presso i service MB, lo dico per esperienza personale) e non la affida alla rete ufficiale?
Dobbiamo pensare che mettesse tutta questa tecnologia nelle mani di un pur bravo meccanico generico?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Mah ... Mi vien da pensare che non l'abbia messa spesso nelle mani di meccanici
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
gasgas88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 21, 2023 2:18 pm
Auto guidata: Classe S W221 (forse..)
Località: Lucca

Ciao. Posso sapere come mai sig Davide dubita che sia stata messa nelle mani dei meccanici? Comunque non so se qui sul forum c è qualcuno che lavora in Mercedes, e magari tramite targa e vin possa controllarmi di nuovo se esce qualcosa da computer? Perché il concessionario che è l’attuale proprietario non mi pare ci capisca molto di manutenzione e tagliando Mercedes, e L officina di zona non è molto simpatica, per così dire. Grazie mille ancora a tutti…e da quando sono diventato maggiorenne che sogno la S, e mi piacerebbe proprio poter mettere le mani su una S stellata.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Caro gasgas88 (non conosco il tuo nome), anzitutto, non darmi del lei... Tra amici, ci si da del "tu'

Il venditore deve vendere, in questo caso, un'auto che se avesse problemi sarebbe un bagno di sangue, la quale ha un passato (in quanto a manutenzioni), losco; tagliandi fatti (a detta del venditore) in nero, segnando altri tipi di interventi in fattura ecc.
Sinceramente non ho mai sentito di un'officina Mercedes che faccia questi giri fiscali, e non capisco perché uno li dovrebbe fare (in caso di problemi, non c'è garanzia). Questo mi fa dubitare...
Puoi fidarti ciecamente del venditore? E lui come fa a sapere che i tagliandi sono stati fatti? Io, senza prove certe, parto dal presupposto che i tagliandi non siano stati eseguiti.

Non ti sto dicendo di non comprarla, ti sto dicendo che personalmente non lo farei, ma se la desideri, al giusto prezzo, fai il passo!
Ciaoooo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
gasgas88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 21, 2023 2:18 pm
Auto guidata: Classe S W221 (forse..)
Località: Lucca

Ciao Davide, figuriamoci..la mano sul fuoco non la metterei nemmeno per mio fratello, figuriamoci per il concessionario. Mi limiterò ad esporre i fatti: il concessionario in questione è un multi marca che tratta solo usato, preferibilmente auto premium (se serve tratta anche auto “normali”, ma se si passa da lui in sede ci si rifanno gli occhi..ora ha varie Mercedes, bmw, un Ferrari, un Maserati). È di dimensioni piccole e opera in zona da circa 30 anni, e per me sarebbe la prima volta che ho a che fare con lui. Privilegia l’usato di provenienza “locale”, nel raggio si 30 km per esempio, oppure tratta import di auto tedesche per clienti benestanti. Sul fatto dei tagliandi, lui è sicuro per due motivi; il primo e perché conosce il vecchio proprietario e la famiglia, avendogli venduto parecchie altre macchine, e il secondo e perché per alcuni tagliandi si è occupato lui stesso di portare L auto in concessionaria (dice lo faccia per fidelizzare i clienti premium)
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Il fatto che sia lì da 30 anni è una ottima cosa, ma non mi torna appieno la storia dei tagliandi non certificati, soprattutto avendola portata lui.

A questo punto, puoi basarti solo sulla parola del venditore; se è lì da molti anni, se la visura che hai fatto rispecchia quanto ti ha detto, le premesse sono buone.
A questo punto, non vedo nulla (tranne la storia dei tagliandi), per evitare l'acquisto; visto che siamo tornati al punto di partenza, prova a sentire se accetta la tua offerta.
Facci sapere! Ciaoooo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
gasgas88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 21, 2023 2:18 pm
Auto guidata: Classe S W221 (forse..)
Località: Lucca

Ciao Davide..l’offerta da 15mila L ha rifiutata..secondo voi quanto può esser un offerta valida? Io dal cronologico ho visto che L ha ritirata a 10mila, e quello penso sia un numero vero, altrimenti che interesse avrebbe il concessionario a prendersi una plusvalenza maggiore al momento della rivendita? Onestamente penso sia un auto difficile da rivendere, vuoi per i costi di gestione, vuoi perché Diesel euro4... serve proprio un pazzo appassionato che la prenderebbe solo per sfizio e per usarla veramente poco come me😂. Non so quanto margini di solito un rivenditore sull’ usato. Onestamente vorrei almeno che il discorso tagliandi venisse rispecchiato sul prezzo al ribasso, anche perché se dovessi rivender l’auto poi io in futuro, avrei comunque il buco sui tagliandi del passato. Vero che per gli ultimi fatti da me ci sarebbe fattura, quindi il futuro acquirente potrebbe stare un po’ più tranquillo di quanto non sono io al momento
Ultima modifica di gasgas88 il mar dic 26, 2023 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se chiede 25, lascialo a mollo per un po’, poi senti…..magari alzando fino a 18… prenditi tutto il tempo, l’auto non ti serve!
Ti posso dire che, avendola guidata, di un amico, e’ un’auto superba, senza altri paragoni. A 20k ci arriverei se e’ a posto !
Capisco la tua passione ! Un vuotto e’ nei miei rimpianti !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Probabilmente l'ha pagata poco ma, viste le condizioni, vuole rivenderla bene...

Non credo ci sia la fila per comprarla, perciò se alzi un po' l'offerta, probabilmente riesci a portarla via. Come detto da Alberto, magari aspetta un po', ripensaci con l'anno nuovo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
gasgas88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 21, 2023 2:18 pm
Auto guidata: Classe S W221 (forse..)
Località: Lucca

Ok grazie dei consigli…quindi voi come cifra arrivereste Max a 20mila?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non di più.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Si, 20 e’ il limite massimo.
Se sei dell’88, come presumo dal tuo nick name, saprai senz’altro a cosa vai incontro, gioie e dolori conseguenti all’acquisto di un’usato, qualunque esso sia.
Dalla tua la difficile vendita di un'auto con cilindrata esuberante, diesel e quindi “sotto osservazione” e senza manutenzione documentata. Queste cose dovrebbero indurre il venditore a miti consigli per un’auto che e’ un top assoluto, una delle migliori Mercedes mai costruite.
E spero, visto che sei di Lucca che “un bel di’ vedremo…” e ti accoglieremo nel club !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
gasgas88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 21, 2023 2:18 pm
Auto guidata: Classe S W221 (forse..)
Località: Lucca

Ok spero presto di poterci vedere in zona. Già il fatto che voi esperti mi diciate che sia una delle migliori Mercedes mai costruite mi rincuora..sulla gestione e sui costi vari ho messo in conto un tagliando “normale” ogni anno che sarà almeno 600/700 euro, poi tra bollo e assicurazione siamo a 2000 euro. E per le rotture improvvise c è da votarsi al signore Gesù e sperare😂. Però almeno, se è una delle migliori Mercedes mai costruite, una volta iscritta asi potrebbe apprezzarsi. A livello di affidabilità come sono messe le w221?
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Ciao Gasgas, Buon Anno a Te e a Tutti ! Lascia perdere. 20.000 euro sono una follia per una macchina in tal senso. Già sui 15.000 offerti se ne poteva parlare, nel senso che era una cifra abbastanza giusta per certi versi ma troppa per altri, ovvero considerando che finisce per essere "un visto e piaciuto", che se anche la legge non lo consentirebbe, quando hai a che fare coi venditori privati aspettati pure che se torni dopo 10 gg con un problema, quello apre il libro delle supercazzole. Lascia che si trovi lui un pollo che glieli da, sti soldi. Vedrai che finirà per metterla su una bisarca diretta all'est, e dovrà scendere anche a 10.000 proprio, o poco più (sono tanti i deficenti nel commercio delle auto, toaureg che vogliono fare affari astronomici senza sforzo alcuno, vedi il non fornire alcun certificato sullo stato del veicolo, che su quel modello direbbe tanto, ma nonostante tutto esige un prezzo come se avesse da darti garanzie oltre alle chiacchiere. Poi è una limousine, hanno un mercato che è già più basso per il solo fatto che quelle versioni venivano prevalentemete acquistate da aziende che facevano servizio autista e sono meno appetibili per clientela privata).
Se hai un po di pazienza di W 221 ne trovi di altre, anche a benzina tipo l'S 350 V6 - OM 272 che è perfettamente gasabile e te lo godi con meno problematiche di intasamenti FAP/ DPF etc che se la usi come mezzo da sfizio magari ci trotterelli e non sono motori adatti a questo tipo di utilizzo. Ultimo, magari la trovi normale e non limousine, perchè credo che per l'utilizzo che ne farai 5,06 di macchina possano bastae e avanzare, senza girare su una corriera.Io vedo la mia, versione corta, e direi che può bastare.
C'è di meglio, lascia che se la venda lui, così impara a fare il venditore da mercato arabo.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

"Pagata" 132.490 euro nel 2007: sempre smaltendo i contanti? :sunglasses:
La cosa più solare e bella, che vedo qui (e che condivido) è l'enorme passione per una vettura che desideri avere ad ogni costo: ma che non può valere qualsiasi prezzo.
Stava sui piedi degli eredi, che per quattro soldi l'avranno "smaltita" al multimarca, che adesso non vede l'ora di farla fuori a suon di chiacchiere, anche perchè rifilare un simile articolo a qualcuno è più facile a dirsi, che a farsi.
Ancora molti anni di tasse, e di manutenzione che è difficile preventivare, salvo che rimanga pressochè ferma e non si consumi nulla.
A mio avviso, pagarla 10.000 euro è già dare al venditore almeno il doppio di quello che l'ha pagata, ma questo non importerebbe ovviamente.
Per il resto, anch'io proseguirei la ricerca, magari di un benzina, e alla fine, quando l'avrai trovata, quella giusta, ti sari divertito un bel pò, per esperienza posso dirti che davvero vale più la caccia della preda, perchè poi finisce il piacere del desiderare e cominciano i veri problemi....
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “W221”

  • Informazione