Movimento finale di chiusura del finestrino posteriore cabrio a 207

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Shockhifi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 23, 2023 3:08 pm
Auto guidata: Mercedes a207
Località: Melfi

Ciao a tutti
da questa mattina ho riscontrato un problema di chiusura del vetro posteriore lato guida della mia Mercedes classe E 250 cabrio.
Mi spiego meglio....il finestrino si chiude ma non va piu' a combaciare completamente con la guarnizione del vetro anteriore lasciando pochi millimetri e non fa neanche piu' quel piccolo movimento in contemporanea con quello di avanti. ;-( ;-( ;-( (quello anteriore il movimento lo fa perfettamente)
Ho provato a fare la regolazione dei vetri anteriori e posteriori ma non e' questo il problema.....infatti non mi fa quel micromovimento che lo va a sigillare ogni qualvolta si apre e si chiude la porta.
Qualcuno del gruppo ha avuto lo stesso problema???eventualmente come ha risolto??
Grazie a tutti per l'attenzione....
mmodan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio feb 14, 2013 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes e250 CDI Coupè marzo 2013
Località: Avellino

Identico problema, mi hanno detto che devono verificare con il software in officina.
Al momento mi hanno detto che è la centralina posizionata dietro, non so dire altro, devono fare dei test.....
Mah
Timekeeper
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:23 pm
Auto guidata: C207 E350 cdi - S213 220d 4matic
Località: Roma

Problema che ho riscontrato anche io di recente. Posteriore, lato guida.
Purtroppo non riguarda la semplice regolazione del finestrino ma un problema di centralina.
Al momento, in accordo con il consulente tecnico che mi segue, ho soprasseduto visto che dopo la chiusura imperfetta riesco a chiudere, facendo combaciare i due vetri, dando dei piccoli colpetti al tasto (in questo modo evito che il vetro dopo essersi chìuso faccia uno scatto indietro lasciando una fessura aperta).
Prossimamente credo che dovrò sostituire questa centralina che regola la chiusura del vetro posteriore.
Da quanto ho compreso l’intervento è tutt’altro che economico…. ;-(
Avatar utente
TomNiamh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 12, 2023 11:50 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE E220 COUPE'
Località: VERCELLI

Ciao, succedeva anche sulla mia E220 coupè, e anch'io aggiustavo alzando con il tasto finestrino....ho risolto casualmente il problema: dovendo sostituire la batteria dell'auto l'errore si è resettato ed ora si chiude perfettamente dopo la chiusura della porta salendo o scendendo dall'auto
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto rispondi, grazie
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
mmodan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio feb 14, 2013 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes e250 CDI Coupè marzo 2013
Località: Avellino

Problema analogo abbinato ad una serie di "starature" di tutto il sistema di gestione.
Specchietti che non si chiudono alla chiusura vettura, porgi cintura che non funziona (stesso lato), chiusura porte che passa dalla chiusura generale alla chiusura personalizzata senza modificare impostazioni.
Comincio a pensare che sia dovuto ad un problema connesso anche alla batteria e più probabilmente anche alla batteria tampone.

Vi aggiorno.
PS sapete i manuali interattivi a che link si possono trovare ?
Sul vecchio link non si aprono.

Saluti a tutti
Avatar utente
TomNiamh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 12, 2023 11:50 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE E220 COUPE'
Località: VERCELLI

Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione