ciao a tutti ,
la mia E280 CDI EVO monta il manuale 6m sul motore om652-920 .....è possibile montare il cambio automatico della 320 CDI EVO che monta il motore con la stessa sigla ( 920 ) ? si trovano in disfattura a prezzi abbordabili .....dato che ho la macchina smontata potrei valutare l'opzione .....
Cambio automatico al posto del manuale
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- felix_max.davide
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Tutto si può fare!
Devi trovare un cambio, sperare che sia buono, devi trovare tutte le centraline, i cablaggi, la leva del cambio, la pedaliera, il volano, il circuito di raffreddamento dell' olio, un meccanico che monti il tutto e sperare che sia possibile codificare tutte le centraline.
Io lascerei stare, come costi, è una follia
Devi trovare un cambio, sperare che sia buono, devi trovare tutte le centraline, i cablaggi, la leva del cambio, la pedaliera, il volano, il circuito di raffreddamento dell' olio, un meccanico che monti il tutto e sperare che sia possibile codificare tutte le centraline.
Io lascerei stare, come costi, è una follia
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
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- Alberto47
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Ci sono difficoltà e costi che il mod ti ha giustamente indicato.; di certo l’automatico e’ un must accoppiato al tuo motore ! Avere un buon meccanico, con la M maiuscola e’ essenziale.
Vedi tu….!
Bye
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Ciao, lascia perdere o acquista una E con cambio automatico.
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.....immagino ...,ma non sono una persona che si scoraggia facilmente ....mi informerò meglio e , se il preventivo risulterà sostenibile potrei decidere di provarci ....ho visto una e320 v6 con 290.000 km incidentata frontalmente e lateralmente in modo pesante ma con il cambio automatico perfetto .....vedremo ...credo che si possa prendere con circa 1.000,00 Euro la macchina quasi intera ( mancano le ruote ,il sedile del guidatore e la turbina ) .
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Tieni conto che anche se non si tratta di un'auto recente, le codifiche (indispensabili) dovranno essere necessariamente fatte in MB, non è roba per elettrauto seppur competente e attrezzato.
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La tentazione è forte.....fammi capire però: da questa E320 incidentata andresti a cannibalizzare per 1.000 € motore/cambio e centraline oppure devi spendere i famosi 4.000 euro per il motore tedesco di cui abbiamo parlato nell'altro 3d e poi aggiungere il resto?
Nel primo caso, con l'aiuto di un ottimo meccanico, potresti provarci fermo il fatto che a 290.000 km aprirei comunque il cambio e sostituirei il convertitore. Nell'altro lascerei perdere sicuramente.
Lascio fuori il discorso della corrispondenza tra documenti e auto, fatto che già mi farebbe desistere.....
Nel primo caso, con l'aiuto di un ottimo meccanico, potresti provarci fermo il fatto che a 290.000 km aprirei comunque il cambio e sostituirei il convertitore. Nell'altro lascerei perdere sicuramente.
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- Benzer Junior
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....non mi fiderei a montare un motore con 290.000 km..però potrei usare molti altri ricambi .
Il motore " tedesco " è stato acquistato.....speriamo non ci siano sorprese.
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