Ricambi Tagliando

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
RomeoMatta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 17, 2017 5:27 pm
Auto guidata: Classe A160 Bluefficenty MY10
Località: NU

Buongiorno, vorrei fare un bel tagliandone alla mia MB w160 CDI blueefficiency del 2010.

Mi sapreste consigliare che ricambi prendere, in particolare che filtro gasolio e a cosa stare "in campana"?!
Devo prendere anche le candelette e l'olio motore... Quale e cosa consigliate?

Scusate ma è il primo tagliando che le faccio io di persona!
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Per quanto riguarda il filtro gasolio, la tua A160 dovrebbe montare la variante con predisposizione sensore rilevamento acqua. Verifica se il sensore si trova sopra il filtro al centro. Io di solito riempio il filtro di gasolio dal condotto proveniente dal serbatoio e aggiungo 50 -80 ml di Tunap 134 per dare una pulita agli iniettori; operazione che ripeto ad ogni tagliando anche se non cambio il filtro. L' olio motore, deve rispondere alle specifiche indicate sul libretto di uso e manutenzione; probabilmente la specifica è MB229.51 . Per la scelta della gradazione, 5W30 o 5W40 dipende da molti fattori e da valutazioni personali.
Hai intenzione di cambiare le candelette tu stesso ? L' operazione stessa richiede una buona manualità e la capacità di allentare e ristringere varie fascette stringitubo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Direi che per la zona (Nuoro) la gradazione 5W 30 va bene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
RomeoMatta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 17, 2017 5:27 pm
Auto guidata: Classe A160 Bluefficenty MY10
Località: NU

Grazie per le.risposte ragazzi, il filtro gasolio ha il sensore al lato dei due raccordi, non al centro... Però il fatto è che non riesco a trovarlo online, o meglio, non essendoci scritto il numero/codice ricambio non so quale prendere.
Riguardo alle candelette si, le volevo prendere e montare io, dici che è complicato?
Meglio far fare al meccanico?
Olio pensavo un 10W30 o max 10W40 si, deve avere qualche specifica particolare oltre che ovviamente essere per diesel?

Avevo mezza idea di fare il tagliandino al cambio (manuale)... Consigli sull'olio cambio?!

Scusate per tutte le domande ma non ho libretto di uso e manutenzione mannaggia!
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione