Ripristino copertura display autoradio di serie

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Da_unoacaso
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Ciao a tutti. Volevo condividere questo atto di follia che sto portando avanti. Lo stereo originale della mia classe A era totalmente rovinato. Scavato (zappettato) l, solcato con un taglierino dal precedente proprietario che dopo averlo distrutto in ogni modo possibile ed immaginabile .aveva deciso di ricoprirne.la.parte.esterna (cornice attorno al display) con una squallida pellicola adesiva, naturalmente tagliata direttamente sul display, dopo averla incollata. Di conseguenza, perso per perso, prima di comprarne uno nuovo, ho sezionato l'autoradio, rimosso a caldo il 'vetro' frontale e pian piano sto cercando di sistemarlo alla.meno peggio. Quello che si vede in foto è il frutto è già oro rispetto alle iniziali condizioni. Da un lato di notano ancora dei leggeri solchi, ma credo che non andrò oltre altrimentrischio di farlo diventare troppo fragile. Per la lucidatura finale sono indeciso tra pasta abrasiva, pellicola trasparente, trattamento a caldo per i fari (non ho idea se attacchi) o verniciatura con lucido trasparente. seguiranno aggiornamenti
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Da_unoacaso
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Copertura dopo il trattamento con il polimero per i fari
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Alberto47
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Da_unoacaso
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Grazie :-D bisogna farsi girare un po' la testa ed anche rischiare di fare danni. Alla fine sezionate l'autoradio di serie non è complicatissimo, ma bisognerebbe sapere prima dove sono posizionate le viti e qual'è l'ordine di smontaggio. Di certo l'autoradio è davvero di ottima qualità
Da_unoacaso
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Vediamo di sistemare alla meno peggio questo tasto ..
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Alla fine ho preferito la pellicola alla vernice, per il semplice fatto che le vernici in bomboletta solo solitamente poco coprenti e ricche di diluente, tanto da scivolare facilmente sulla plastica. L'ideale sarebbe stata una vernice opaca coprente e diluita pochissimo da dare con l'aerografo, ma non mi andava di sporcare mezzo mondo per una lavoro così piccolo. In ogni caso la pellicola è migliore perché in caso di problemi, si può tornare più semplicemente allo stato iniziale.
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Ultimo aggiornamento della giornata. Domani passo a rimontare la parte posteriore. Con il senno di poi avrei fatto altre scelte, ma tutto fa esperienza e comunque 1000 volte meglio dello stato iniziale da brividi.
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Startaxi
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Grazie Startaxi :thks:
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Molto bravo 👍🏻
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Grazie Vam (Y) . Più che per i complimenti ho scritto questo post per lasciare un segno, tante volte qualcuno decide di come tarsi nell'opera. Ho visto tra l'usato ed il più degli autoradio di serie tendono a rovinarsi e spellicolarsi (come gli sarà venuto di mettere la cornice nera davanti e non dietro...bah), e di conseguenza potrebbe esserci esigenza per qualche altro utente. Domani cerco di caricare anche qualche foto del rimontaggio del lettore
Vam
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Figurati :beer:
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Grazie Felix :beer:
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Eccoci.. stamattina me la sono cavata con un paio di ore,.ma solo perché mentre rimontavo ho pensato di variare il colore dei tasti, dal bianco al rosso. I passaggi sono piuttosto semplici, quindi credo sia inutile stare lì a descriverli uno per uno. Nello specifico partiamo dal presupposto che lo stereo è composto da due blocchi distinti, uniti soltanto da due zoccolatura su cui è fondamentale fare attenzione nel riallineamento, perché sono molto delicate. In tutto le viti da rimuovere esternamente sono due sopra (sulla cornice in plastica), due sotto (sulla cornice in plastica), e due a dx/sx. A questo punto si devono rimuovere le tre viti che reggono il coperchio superiore (una sopra + due sul bordo superiore), ed a questo punto si ha accesso alla parte interna. Qui, sulla parte più prossima al frontale, c'è una scatoletta fissata con tre viti...basta rimuovere quella più vicina alla parte frontale, e che di fatto è l'unica vite che rimane da rimuovere per poter separare i due blocchi. Una volta rimossa, i due blocchi vengono tenuti insieme da 4 alette ad incastro che saranno ben visibili all'interno dell'autoradio. Dovrebbe bastare tirare per separarli, ma consiglio di aiutarsi con un cacciavite a spacco, per aprire leggermente ed ottenere un distacco più dolce (che i due connettori "delicati" apprezzeranno sicuramente). Una volta separati i due blocchi, si può archiviare la parte posteriore e dedicarsi a quella frontale, che non mi dilungo a descrivere, perché è davvero semplice da sezionare. Pubblico di seguito tutte le foto scattate durante il riassemblaggio
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