Luci stop sempre accese su classe C del 2013

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
giobruz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:50 pm
Auto guidata: W204 C180 CDI
Località: Usmate-Velate (MI)

Buongiorno, ho una classe C W204 del novembre 2013 diesel automatica 180 CDI, 88 kw/120 CV start&stop.
Ad oggi ho percorso 150.000 chilometri.
Saltuariamente si accendevano le luci posteriori la notte. Circa una settimana fa la macchina non
è partita (batteria a terra) e ho dovuto usare i cavi. Mi era già successo qualche mese fa.
Altre volte mi hanno avvisato i vicini e comunque ho sempre dovuto metterla in moto per spegnerle.
Ora la Mercedes di via delle Rovedine di Robbiate sostiene che è un fenomeno conosciuto dovuto alla
centralina LEM (?) che si deve sostituire al costo di 1000 euro circa più manodopera.
Da qualche giorno la macchina ha le luci dei tre stop accese quando è in moto ed in marcia.
Spegnendo il motore anche le luci si spengono.
Lunedi scorso l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che conosco da trentanni di origine elettrauto
che non è riuscito ad eliminare il guasto.
Alla Mercedes di Robbiate il primo buco libero l'hanno il 22 dicembre mentre la Venus di Monza può
ricevermi il 13 per fare una diagnosi e farmi un preventivo.
Io vorrei andare a trovare i parenti a Genova per le feste di fine anno naturalmente con questa macchina.

Per cortesia, qualcuno ha già sperimentato questo guasto e se si, come ne uscito ?

Scusandomi per il disturbo vi rignazio e porgo i più cordiali saluti

Giovanni Bruzzone
giobruz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:50 pm
Auto guidata: W204 C180 CDI
Località: Usmate-Velate (MI)

Buongiorno, sono sempre io. Ho portato la mia Classe C con gli stop sempre accesi dal mio meccanico.
Ha cambiato l'interruttore del freno ma non è cambiato niente. Onestamente mi ha detto di portarla in
Mercedes. Così ho fatto portandola a Monza alla Mercedes Venus. Qui ricambiavano l'interrutore con uno
originale ma visto che gli stops continuavano a rimanere accesi mi hanno detto che la causa di tutto è
la scheda posteriore SAM numero parte A2049065402/64 ma non l'avevano e non ne hanno trovato disponibili
ne in Italia ne in Germania.
Insomma la scheda SAM posteriore non è disponibile in nessun paese europeo e quindi ho dovuto prendere
la mia classe C e tornare a casa. Sembra che la mercedes possa costruirla a richiesta e renderla disponibile
in circa due mesi.

Ed io che faccio ? al momento mi tocco per essere sicuro che sia tutto vero
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao, ti consiglio di cercarla online; prova a vedere se la trovi su eBay
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
giobruz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:50 pm
Auto guidata: W204 C180 CDI
Località: Usmate-Velate (MI)

Scusate il ritardo ma con le feste intercorse non ho avuto molto tempo.
Dopo aver ritirato la vettura il 17 dicembre l'ho lasciata ferma fino al 23.
il 24 l'ho avviata e gli stop funzionavano regolarmente.
Da allora ho percorso un migliaio di chilometri andando a trovare amici e parenti
in giro per il nord Italia e tutto ha funzionato senza problemi.
Al momento la controllo anche la notte per vedere se i problemi si ripresentano,
ma, a stasera, tutto OK.

Grazie cordiali saluti e buon 2024

Giovanni
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
Auguri anche a te !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
giobruz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:50 pm
Auto guidata: W204 C180 CDI
Località: Usmate-Velate (MI)

Carissimi, sono qui per darvi le ultime notizie riguardanti la problematica delle luci sempre accese che ho sperimentato
sulla mia mercedes tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.
Per prima cosa sono stato fortunato che la Mercedes Venus non aveva la scheda ALO altrimenti avrei speso più di 1000 euro
senza risolvere il problema che era imputabile all'acqua che, entrando da un tappo della gurnizione della battuta del cofano
posteriore, bagnava la scheda mandandola in tilt.
Naturalmente il problema era legato alle condizioni metereologiche e ambientali : se non pioveva la scheda si asciugava e quindi
lavoravava normalmente. Se arrivava un perturbazione della durata di più giorni, la scheda si bagnava grazie all'acqua che entrava
abbondantemente dal tappo e le luci posteriori impazzivano.
Seguendo il vostro consiglio sono andato dal mio meccanico usuale chiedendogli di smontare l'ALO per trovare il numero parte
e procedere all'acquisto su e-bay ma in questo momento è stata trovata l'acqua.
Probabilmente era appena piovuto perchè in precedenza ne lui ne Mercedes Venus avevano trovato 'l'acqua.
Allora vado dal carrozziere che, facendo cadere acqua sul montante del cofano, ha provato chiaramente che essa scendeva
copiosa sulla scheda attrverso i tappi della guarnizione della battuta del cofano. Risigillati i tappi pensavamo che
il problema fosse risolto invece dopo qualche giorno ha piovuto e l'acqua ha continuato a scendere.
Sono andato in Mercedes e ho acquistato tappi nuovi e subito ho notato che erano totalmente diversi dagli esistenti.
Probabilmente era stata fatta una modifica negli anni precedenti e comunque montati ora non entra più acqua sulla scheda ALO.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Bene! Contento che tu abbia risolto! :beer:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ottimo 👍🏻
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione