Paraurti posteriore : CON o SENZA supporto ?

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giuliano69
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:56 pm
Auto guidata: A180 cdi

Buongiorno
tornando al posteggio ho trovato l'auto "centrata" da qualche persona educata che si è ben guadata da lasciare un contatto.
Paraurti posteriore maciullato.

Nel cercare il pezzo di ricambio con la mia targa (classe A W169 180cdi 2005 ) sui vari siti (eg autodxx), trovo almeno DUE VARIANTI molto diverse di prezzo:
- Prasxxx, paraurti con la primamano CON supporto (circa € 265)
- Prasxxx paraurti con la primamano, SENZA supporto (circa € 177)

CHIEDO cortesemente:
La differenza di prezzo è importante... a cosa si riferisce la voce "supporto" ?
E' qualcosa di interno al paraurti ? Di plastica, di metallo ?
Si può valutare se il vecchio "supporto" è ancora valido o si cambia a prescindere ?


Cordialmente
Giuliano
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Ho controllato brevemente i 2 paraurti della marca Pxxxxo sul sito da te indicato. Secondo il mio punto di vista quello di prezzo inferiore non ha i fori per i sensori di parcheggio (PDC), mentre il più caro li ha. Loro probabilmente li chiamano supporto. Ciò giustifica pure il prezzo visto che del primo tipo ne venderanno molti di più. Trovo che sia l'unica differenza. Entrambi sono per versione Elegance o Avantgarde.

Io quando ho avuto bisogno di un paraurti anteriore mi sono rivolto direttamente a google ed ho trovato un ricambio tramite l'annuncio con foto di un autodemolitore, dello stesso colore e con graffi minimi, pagato 120 euro spedito. I posteriori di solito sono messi anche meglio.
Giuliano69
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:56 pm
Auto guidata: A180 cdi

Ciao PRZ
grazie mille per il tuo interessamento !!

Mosso dalla tua esperienza di acquisto "usato" mi sono messo alla ricerca ebay del paraurti posteriore W169 A180cd.

Dalle foto negli annunci, con supporto (per certuni "traversa") sembra che si intenda una barra metallica che faccia da "vero" respingente in caso di urto.

SE questo è vero, allora il supporto è in paraurti di una volta (quelli cromati delle vecchie auto) ed il paraurti in plastica la sua "ricopertura".

Ti risulta anche a te ?

Giuliano
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

La traversa numero catalogo Mercedes A1696100114 ,come dici tu, è la vera e propria parte resistente in caso di urto. Costituisce però un pezzo separato che si fissa al resto del telaio con robuste viti. Sarebbe impossibile montare la parte a vista in plastica contemporaneamente alla traversa. Per approfondire l'argomento puoi guardare un video in circolazione di 14 minuti " Mercedes A class W169 rear bumper removal"
oppure chiedere a tutti i venditori di paraurti nuovi e usati cosa intendano precisamente loro per "supporto".
Giuliano69
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom dic 12, 2010 8:56 pm
Auto guidata: A180 cdi

Ciao PRZ
grazie della segnalazione del video.

Vedo che Lo youtuber in questione è una miniera per altre riparazioni W169....

GRAZIE !

Giuliano
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione