Debimetro con 5 pin ma i fili sono 4

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Salve gruppo, come da titolo non mi spiego come mai il debimetro della slk r171 ha 5 pin di connessione e invece sul connettore ha 4 fili dal n. 1 al 4 e il n. 5 è vuoto. Vi chiedo se è così per tutti o solo alla mia che magari gli è stato tolto per un motivo oscuro, comunque mi sembra improbabile lo abbiano fatto... è come se non avesse il filo della temperatura... spero che qualcuno vada a controllare o che magari già lo sappia che ho una notevole curiosità in merito. Anche perché come secondo problema devo capire dove ho il cavo della massa interrotto o in corto circuito dato che la diagnosi mi ha dato il cod. Errore P0102 e in specifico la causa sopra descritta, e poi guarda caso ha trovato un problema proprio al filo della temperatura. Mah sarà una coincidenza?
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Allora ragazzi... nessun'altro ha la curiosità di sapere se al nostro misuratore di massa aria "debimetro" gli manca probabilmente il cavo di misurazione riscaldamento film a caldo? Basta dare un'occhiata al suo connettore per vedere quanti cavi elettrici ci sono... fin'ora non ho trovato nulla dal web.
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Ciao,
se mi dai indicazioni sul come arrivare al connettore e smontarlo, ti faccio una foto della mia.
non ho idea però di dove sia il debimetro.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ciao, ti allego immagini per vedere dove è situato il debimetro e il suo connettore, che poi si vede benissimo dopo la scatola filtro aria. Basta disconnettere spingendo con pollice e indice i due estremi sui tastini ed estrarlo. Poi da li vedrai che sul debimetro ha 5 pin maschi e sul connettore staccato almeno sul mio ne ha 4, il 5 è vuoto, cioè non ha il pin femmina e ovviamente neanche il cavo elettrico sul retro... oppure puoi contare i cavi sul connettore ma devi togliere la protezione a guscio per vedere i cavi.
Grazie dell'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Da qui si vede meglio la posizione del connettore debimetro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Sono riuscito a guardare solo ora,
ti allego le foto, è identico a come l'hai descritto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Scusa il ritardo ma mi ha fatto penare ultimamente la piccola... Comunque ti ringrazio, abbiamo appurato che è normale così, 4 pin femmina e 5 pin sul debimetro, mah, molto strana sta cosa, magari qualcuno ci spiegherà il motivo...
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione