Aiuto impianto audio base!!!!

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kaisersose666
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 03, 2023 8:03 pm
Auto guidata: Mercedes e350 cabriolet
Località: Milano

Ho appena acquistato una E350 cabrio del 2019, bellissima, me ne sono innamorato, full in tutto tranne… oddio impianto audio base con (credo) 8 altoparlanti. Quando l’accento mi viene da piangere bassi inesistenti e suono che arriva dalle portiere come fosse la mia prima golf del 1995. aiuto, che fare? Senza ovviamente cambiare l’estetica. Se qualcuno avesse da darmi qualche idea di cosa si può fare e costi?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

L'audio è una cosa molto soggettiva e dipende dalle esigenze e dai riferimenti di ciascuno. Se sei un audiofilo, ti consiglio di realizzare un impianto a 2 o 3 vie con i soli altoparlanti del fronte anteriore, sostituendo quelli esistenti con altri che stiano nelle predisposizioni di serie, ed installando un subwoofer nel bagagliaio ed un DSP amplificato. Poi con una buona taratura, che è fondamentale per ottimizzare le prestazioni sonore, effettuando le opportune misurazioni e regolando tagli di frequenza, ritardi, ecc., avrai un ottimo risultato, con la scena posizionata esattamente al centro del cruscotto. Ovviamente il tutto ha un certo costo, che dipende anche dall'installazione (cavo di alimentazione dell'amplificatore direttamente dalla batteria, fusibili, ecc). Il discorso è abbastanza lungo, ho riassunto solo alcuni parametri, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo installatore car audio (anche se purtroppo oramai di veramente bravi ce ne sono pochissimi) e fatti fare un preventivo.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Kaisersose666
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 03, 2023 8:03 pm
Auto guidata: Mercedes e350 cabriolet
Località: Milano

Grazie megaing. Non sono un esperto ma provengo da ottimi impianti Bose e Meridian, e passando un paio d’ore ogni giorno in macchina vorrei un upgrade in qualità anche se non necessito del top. Che ne dici dei subwoofer attivi sottosedile? (Per non intaccare il bagagliaio già non enorme). L’intervento di cui parli su che costo si aggira? Conosci qualcuno bravo in provincia di milano o Como?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il sub sottosedile si deve amalgamare con il resto dell'impianto, altrimenti senti la gamma bassa provenire da sotto il sedere e non dal davanti .... quindi difficile dare un giudizio senza capire com'è realizzato tutto il resto. Per il costo dipende dai componenti e dall'installazione, è difficile fare una stima, il range è molto ampio. Tieni presente che normalmente vanno anche insonorizzate le portiere dove vengono installati gli altoparlanti. A Milano non conosco nessuno, un paio di installatori molto bravi sono in Emilia.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Albertnet
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 04, 2023 9:10 pm
Auto guidata: Classe E cabrio
Località: (Mi)

Premetto che non sono un intenditore ma non può essere che il fatto che non si senta molto bene dipenda anche dalla carrozzeria “tagliata”?
Ho anch’io una cabrio e nonostante abbia l’impianto superiore a quello std (quello con gli altoparlanti color argento per intenderci) non mi sembra tanto migliore rispetto a quello std (altoparlanti neri) di una E allterrain che avevamo in azienda..
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione