SCRICCHIOLIO IN STERZATA---E NON SOLO!

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
ValentinaB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 01, 2023 9:25 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180
Località: venezia

Ciao a tutti, ho provato ad effettuare una ricerca recente sull'argomento..ho una classe A 180 D W176 del 2016..ques'estate, dopo averla portata in officina per eseguire il tagliando, noto che sterzando a destra, scricchiolii provenienti dall'avantreno dx . Pensavo fosse un problema di cruscotto..riporto in officina, mi dicono che non hanno toccato nulla e che forse il rumore lo faceva anche prima. Assicuro che sono maniacale e me ne sarei accorta! Questi scricchiolii ora li sento sempre provenienti dal lato dx, in sterzata ma non solo, anche durante la marcia in rettilinio ed è come li avvertissi passare da sotto fino all'acceleratore per intenderci.
Il medesimo meccanico, dopo averla rimessa sopra al ponte, mi dice che potrebbe essere la scatola dello sterzo..ma senza alcuna sicurezza.
Un conoscente che ha chiamato in MB, dice che non è lo sterzo, ma forse sono i cuscinetti ( cosa che il meccanico da cui l'ho portata ha escluso).
Ora dovrei portarla in un'altra officina per aver un altro parere in merito senza che mi facciano spendere soldi inutilmente....
Chi altro ha avuto questo problema così di punto in bianco?
Io prima di portarla a fare il tagliando non faceva questi rumori maledetti.... Grazie a chi mi risponderà!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

La butto lì: le pastiglie dei freni?? Non so quale sia la percorrenza, non so se automatica o manuale, perciò non saprei darti un informazione in più. Un mio amico l'ha risolto sostituendo le pastiglie freno, la vettura in qustione è una CLA 2.0 diesel, 90.000Km. è al secondo cambio di pastiglie di conseguenza questa volta ha sostituito anche i dischi.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
ValentinaB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 01, 2023 9:25 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180
Località: venezia

Ciao! È automatica, diesel ,92.600 km... Pastiglie freni ok, dischi non sono... è un rumore meccanico, più accentuato quando sterzo a dx rispetto che a sx..Ma al tuo amico scricchiolava sterzando?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

ValentinaB ha scritto: ven dic 01, 2023 10:49 pm Ciao! È automatica, diesel ,92.600 km... Pastiglie freni ok, dischi non sono... è un rumore meccanico, più accentuato quando sterzo a dx rispetto che a sx..Ma al tuo amico scricchiolava sterzando?
Si sentiva uba leggera vibrazione, a volte anche in rettilineo, anche i suoi freni a vista erano a posto e la frenata regolare. Di più non saprei.
Buon fine settimana !
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Marco per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione