Problema su assetto standard

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

Salve a tutti. Volevo un riscontro con voi possessori di c219 senza Air matic.
Adoro la mia auto, è senza tempo. Chiunque la guardi se ne innamora. Tutto bellissimo ma…ho un enorme problema sul confort.
L’auto risulta molto dura, quasi come se avesse un assetto non stradale. Con il tempo stanno aumentando le vibrazioni all’interno (cruscotto e pannelli vari). Quando prendo qualche buca, l’auto sembra cadere a pezzi, sui giunti da colpi secchi, sui dossi devo frenare (non rallentare) e sui basoli è una tragedia.
Tutti mi dicono: beh è una vettura sportiva. Ok, premesso che un assetto del genere me lo aspetto su una amg non su una diesel, ma quanto meno, mi aspetterei una vettura rigida, mentre su asfalto irregolare, tende ad oscillare, qualche volta in curva, ho sentito anche toccare sotto al parafango, da fermo sento l’auto muoversi quando mi passano vetture o camion affianco, addirittura sento sotto al sedere, sul volante e sulla pedaliera, le vibrazioni del motore dei camion o dei ponti, cosa che non mi è mai capitata nemmeno con la 500sec degli anni 80 o con la 123, che hanno l’assetto di un gommone con il mar mosso. Prima avevo un audi a4 del 2004 il cui assetto era perfetto. Più alto, più duro ma allo stesso tempo decisamente ammortizzato (cerchi 16 con spalla 55 però).
Premesso che ho cambiato supporti motore un anno fa, supporto cambio qualche mese fa (in Mercedes avevano pensato bene di limitarsi ai due anteriori e stop), ammortizzatori anteriori (effettivamente quelli che c’erano erano scarichi).
Ricordo però che appena cambiai i supporti motore, la situazione era sensibilmente migliorata, poi cambiai i cerchi passando da 18 a 17 ed avevo trovato la pace dei sensi. Ora non so se mi sono abituato io, ma dopo un mesetto, tutto è tornato come prima. In mb dicono che è tutto normale, che i supporti non possono cedere così prematuramente. La cosa strana è che sento anche le vibrazioni del motore attraverso pedaliera e volante. Non moltissimo, però…non me lo aspetto e quando ritirai l’auto non le avvertivo.
Voi cosa ne pensate? Grazie anticipatamente a tutti
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

sarebbe interessante venire a capo dei tuoi problemi perchè sembrano esattamente i miei. E anche a me pare troppo l'averci cerchi da 18 quale causa. Ho sgonfiato gli pnueumatici di 0,5 bar in attesa di vedere se vengono consumati comunque regolarmente, fatto sta che non è normale, punto e basta.
Alfetta78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:08 am
Auto guidata: Classe A 160 cdi 2008
Località: Lecce

Lo trovo strano, molto strano. Ho la mia CLS (cercata senza airmatic) con cerchi da 18" da quattro anni e ho anche cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori un paio di anni fa perchè mi era sembrata fin troppo morbida nell'assetto. Il confort era davvero ineccepibile ma su qualche irregolarità presa in velocità mi era sembrata un po' troppo ondeggiante. Ho fatto montare 4 ammortizzatori Sachs come quelli di primo equipaggiamento e anche se nei primi mesi ho avuto l'impressione che fosse diventata un filo più rigida e stabile non ci sono state ripercussioni sul confort. Che gomme monti e quanti anni hanno? Ti chiedo questo dopo aver vissuto una differenza abissale su un'altra vettura al cambio gomme.
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione