Silent block su barra stabilizzatrice anteriore

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mial
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 3:15 pm
Auto guidata: CLK Cabrio (A209) 200K 184 CV
Località: Cagliari

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha provato a sostituire i silent block sulla A2033233165 BARRA TORSIONE LATO ANTERIORE, CON SUPPORTO IN GOMMA D= 22 MM, che sono incollati/fusi alla barra stessa, con i powerflex?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao, i silent block della stabilizzatrice non sono fusi sulla barra, può essere che si sono attaccati per via del tempo ma si cambiano.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mial
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 3:15 pm
Auto guidata: CLK Cabrio (A209) 200K 184 CV
Località: Cagliari

Grazie della risposta, ma l''anno scorso sulla mia CLK 200K Cabrio del 2007 con Assetto sportivo[486] , ho sostituito alcuni braccetti e silent block anteriori e volevo sostituire anche i silent della barra ma il meccanico mi ha informato che veniva fornita completa dei silent, appunto fusi sulla barra stessa. Ho sbagliato il codice del ricambio che dovrebbe essere A2033234465.
Nel caso si potrebbero comunque rimuovere per mettere questi? PFF40-503-22
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Manolo ricordo che la Classe C W203 restyling aveva i silent-block fusi sulla barra stabilizzatrice, lo so bene perché dovetti cambiarla sulla mia C 320 CDI e me lo dissero in MB.
Per la W203 prima serie invece venivano forniti solo i silent-block, anche questo lo so bene perché i gommini su usuravano abbastanza velocemente e davano origine a rumori sullo sconnesso.
Sulla prima serie si cambiavano solo i silent-block, mentre sul restyling la barra completa.
Probabilmente per la W209 venivano usate le stesse componenti dal momento che il categorico inizia con 203.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ecco…hanno cambiato la barra tra un aggiornamento è l’altro. Sinceramente non vedo una spiegazione tecnica che migliori la stabilità con i silent block stampati sulla barra. Appunto dal codice indicato da Mial ho viso la barra senza i silent block, e i silent block forniti a parte, come lo stesso per la W210.
Se qualcuno li ha tagliati dalla barra e messo quelli diciamo “normali” non lo so, a questo punto mi viene il dubbio sui supporti che bloccano la barra al telaio.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mial
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 3:15 pm
Auto guidata: CLK Cabrio (A209) 200K 184 CV
Località: Cagliari

Sulla questione dei supporti, osservandoli dovrebbero coincidere con la forma dei silent block della powerflex. Anche perché differiscono da quelli smontabili della versione precedente e la powerflex li fa entrambi. L"unico dubbio sembrerebbe capire il perché di questa modifica apportata dalla Mercedes. Ovvero se porta consistenti vantaggi meccanici (non entra la polvere?) oppure sono trascurabili rispetto al montaggio dei poliuretanici che conferiscono maggiore stabilità e durata nel tempo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non credo che i silent block siano compatibili con il supporto, almeno io dalla foto non riesco a capire bene.
Per me non porta vantaggi la modifica fatta da Mercedes.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione