Montabilità cerchi su C207 AMG Sportpacket

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Davide207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 10, 2023 10:58 am
Auto guidata: C207
Località: Torino

Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e neofita possessore di Mercedes (anche se da sempre appassionato) :rido4:
Ho acquistato da poco una classe E Coupé 250 CGI Blue Efficiency del 2009 (modello C207), ovviamente usata ma in condizioni tali che me ne sono innamorato :heart:
Si tratta di allestimento Avantgarde ma è dotata in origine anche del cosiddetto "AMG Sportpacket", ovvero il pacchetto sportivo che includeva sospensioni adattive, assetto specifico, minigonne laterali, volante con paddle, listelli interni alluminio invece di radica, cerchi 18" e tappetini dedicati, ecc... (Chi di voi se ne intende più di me sicuramente ha capito di cosa parlo)
Il mio dubbio è il seguente: per montare a breve gli pneumatici invernali, vorrei utilizzare un set di cerchi in lega a parte, ovviamente originali MB, della misura più piccola possibile. In particolare sto comprando un set specifico per la serie C207 di cerchi 7"x16" ET38 (fori 5x112) che montavano proprio sulla Coupé di quegli anni e sulla berlina W212.
Ho tuttavia timore che a causa del comparto pinza/disco freno maggiorato o le specifiche sospensioni, il cerchio da 16" possa interferire, toccare o raschiare contro qualcosa internamente. Questo perché ho ricevuto informazioni discordanti dai vari venditori specializzati, seppure abbia fornito il numero di telaio, che dovrebbe tenere conto di TUTTO il primo equipaggiamento, compreso il pacchetto AMG. Questo venditore mi dice che possono montare.
Inoltre sul libretto dell' auto le misure 205/55/R16 e 215/55/R16 sono elencate come alternative per gomme M+S, ma purtroppo a volte i libretti sono troppo generici.
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo dilemma. Grazie mille!
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Buongiorno, sei pregato di non aprire due topic con stesso oggetto e stesso contenuto, la Presentazione non può essere un copia&incolla di questo post, perdi due minuti per andare a modificare titolo e contenuto.
Grazie.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Davide207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 10, 2023 10:58 am
Auto guidata: C207
Località: Torino

Buonasera, chiedo scusa.
Al primo post mi è stato risposto di inserirlo nella sezione dedicata ad A207/C207 e così ho fatto.
Chiedo gentilmente come procedere, posso eliminare uno dei due?
Grazie ancora
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Si, ti avevo detto di non porre domande nella sezione presentazioni. Ti è stato solamente chiesto di non duplicare i topic, nel senso di non fare copia/incolla del messaggio di presentazione in altre sezioni.

Il messaggio di prese l'ho sistemato io, qui possiamo lasciare tutto com'è.

Buona serata! :wink:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione