La mia nuova CLK

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
reflexpoint
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 62
Iscritto il: sab mag 02, 2015 10:11 pm
Auto guidata: W208 - CLK 200 kompressor 192cv del 2000
Località: Provincia di Pordenone

Piccoli aggiornamenti crescono...

Cerchi quasi pronti. Grattati e verniciati davanti. Con tutte le gomme vecchie attaccate. Come dicevo è per renderli decenti e poterli usare il meno possibile.. ma sicuramente meglio di prima.

Dischi e pastiglie nuovi all'anteriore. Dovrei ingrassare il sedile guida ma la mia schiena ha detto no per oggi.

Fusibile alla puleggia messo. Non uno dei miei lavori migliori, non mi piace il portafusibile. Appena ne trovo uno migliore lo metto. Questo intanto è impermeabile.

Un lavoro da fare è sistemare le mollette del comando del clima. Le chiavette che usavo per la radio non andavano bene sul clima. Poi riuscendo a smontare tutta la placca su cui è attaccato e tirato fuori la centralina, ho visto che le mollette avrebbero bisogno di stare 1 mm più in dentro per permettere alla chiavetta di entrare. Questo posso farlo dal divano... 🤣.

Adesso relax time. Buona giornata e buona domenica a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale
Mercedes CLK W208 evo, 200 kompressor 192cv del 2000, argento metallizzato, ASI
Honda CBR1000F del 1989 CRS e Targa Argento, colorazione grafica Rothmans

Ex Fiat Panda 30 del 1985, rosso bordeaux
Ex Ford Sierra 2.0 Twin Cam Ghia del 1991 a trazione posteriore, nero
Ex Lancia K 2.4 td 5 cilindri del 1995, oro bianco
Ex Mercedes classe E320 4matic avantgarde del 1998, argento metallizzato
Ex Hyundai Coupe 1.6 FX del 2003, argento metallizzato
Ex Suzuki GSX R 1000 K3
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottimo lavoro =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
reflexpoint
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 62
Iscritto il: sab mag 02, 2015 10:11 pm
Auto guidata: W208 - CLK 200 kompressor 192cv del 2000
Località: Provincia di Pordenone

Buonasera.

Prima del raduno ho fatto 2 cosette.

Tagliando in Mercedes (olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e sensore magnetico variatore di fare). La macchina è cambiata molto, solo che ora non so se il merito è dell'olio nuovo e buono o da associare al nuovo sensore.

Poi ho dato una pulitina al debimetro. Mah. Sembrerebbe diverso ma neanche tanto.

Infine è arrivato il sensore ESP rigenerato, quello a sinistra nel bagagliaio. Sparita la spia, la macchina prende meglio i giri.

In generale anche i consumi sono migliorati. Anzi ora più schiaccio e meno consuma, rispetto ad una guida morigerata 0-2000/2500 giri. E questo non lo dovevo scoprire...

Pian piano sostituirò un pò tutti i sensori, bobine, candele etc. Ma ho il cruccio di provare un debimetro nuovo.

Nel frattempo ho sistemato lo sportellino del posacenere posteriore. Si apriva in modo sbilenco, anche da solo, era cedevole.
Avevo notato le alette convergenti all'interno. (Poi un mio amico che aveva troppo tempo libero ha cominciato a spingerle di più verso l'interno. Gli avevo detto di lasciar stare che le dovevo scaldare per riallargarle. Si è sentito uno 'spak!'. E lui che dice che lo sportellino era lento perché le alette erano rotte...).

Smonto lo sportellino, col calore risaldo la plastica che non si era staccata del tutto, le alette tornano dritte e rimonto. Noto che da aperto a chiuso va bene. Appena riapro tende a rifare lo stesso problema.
Le molle che servono appunto per tenere in posizione aperta e chiusa lo sportello sono molto forti e fanno pressione sulle alette, quest'ultime che non sono più giovincelle tendono oramai a scappare verso l'interno e si svincolano dalle molle.
Le alette si inseriscono su due perni, mi serviva qualcosa che le tenesse in posizione.

Compro le rondelle che fungono da fermo e si mettono a pressione (non ricordo il nome tecnico). Risolto. Intanto un pò di soddisfazione anche dalle piccole cose.

A gennaio rifacimento cielo e montanti e si va avanti.

Nel frattempo sono riuscito a dare una sgrassata ed aspirata alla macchina, il giorno prima del raduno. Visto che ho trovato L.500 sotto il sedile passeggero, immagino ne avesse bisogno. Devo anche smontare il posacenere anteriore, fa un po fatica a scorrere in apertura e chiusura. Però a forza di farlo, il 4 dicembre, dalla parte superiore dello sportellino ha sputato fuori uno scontrino di una farmacia, di L.23.600. Nonostante la carta chimica si legge ancora perfettamente...

Meno male non me ne sono accorto prima della visita al Museo Nicolis, sennò mi toccava smontare il posacenere anteriore e lasciarlo a loro con tutto lo scontrino, quale scorcio di vita di esattamente 22 anni fa. Altro che capsula temporale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di reflexpoint il mer dic 06, 2023 8:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Attuale
Mercedes CLK W208 evo, 200 kompressor 192cv del 2000, argento metallizzato, ASI
Honda CBR1000F del 1989 CRS e Targa Argento, colorazione grafica Rothmans

Ex Fiat Panda 30 del 1985, rosso bordeaux
Ex Ford Sierra 2.0 Twin Cam Ghia del 1991 a trazione posteriore, nero
Ex Lancia K 2.4 td 5 cilindri del 1995, oro bianco
Ex Mercedes classe E320 4matic avantgarde del 1998, argento metallizzato
Ex Hyundai Coupe 1.6 FX del 2003, argento metallizzato
Ex Suzuki GSX R 1000 K3
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Bene! Il restauro procede!

Passo dopo passo, la stai facendo ritornare ai fasti di un tempo! =D>
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bravo !
Tieni lontano gli “amici” dalla stella !
Rovistare nel passato e’ piacevole e, a volte, sorprendente !
Buona continuazione !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5867
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buona sera,bravo Danilo =D> dai precedenza ai lavori necessari della tua M.B.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Complimenti Danilo… le 500 lire e lo scontrino della Farmacia sono un plus… 🤭
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il tagliando ridona qualche cavallo, stanne certo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
reflexpoint
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 62
Iscritto il: sab mag 02, 2015 10:11 pm
Auto guidata: W208 - CLK 200 kompressor 192cv del 2000
Località: Provincia di Pordenone

Grazie a tutti!

Pian piano torna splendente.

Per quanto riguarda i cavalli recuperati dal semplice tagliando sono d'accordo, è che volevo capire quanto avesse influito il sensore magnetico del variatore.

L'ho fatto montare subito col tagliando perché credevo mi cambiassero la guarnizione (comprata anch'essa in Mercedes, alla fine è un OR, ma non sapevo le misure specifiche). Purtroppo bisogna smontare qualcosa di troppo per sostituire la guarnizione, non riuscivano di sabato. E serve a quel punto anche la guarnizione del coperchio punterie (già pecca di piccoli trasudi).

Gli ammortizzatori sono in arrivo, ma a parte gli auguri non mi fanno altro per ora... 😅.

Bollini di grandine in tempi non sospetti. Ora col troppo lavoro che hanno tolgono il grosso e stuccano il resto. E sinceramente no, non voglio stucco.

Mi rimane il problema del pomello, la gomma bianca si è squagliata. Possono cambiarmi la pelle, che in realtà è un po lisa nella parte superiore, il resto sarebbe anche perfetto. Ma dove sono andato non riuscirebbero a ricostruirmi la parte molliccia.

Buona giornata e alla prossima miglioria.


P.S.
Come vi sembra così? Troppo new age?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale
Mercedes CLK W208 evo, 200 kompressor 192cv del 2000, argento metallizzato, ASI
Honda CBR1000F del 1989 CRS e Targa Argento, colorazione grafica Rothmans

Ex Fiat Panda 30 del 1985, rosso bordeaux
Ex Ford Sierra 2.0 Twin Cam Ghia del 1991 a trazione posteriore, nero
Ex Lancia K 2.4 td 5 cilindri del 1995, oro bianco
Ex Mercedes classe E320 4matic avantgarde del 1998, argento metallizzato
Ex Hyundai Coupe 1.6 FX del 2003, argento metallizzato
Ex Suzuki GSX R 1000 K3
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non sono male quei cerchi, ma sono troppi grandi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Io rimarrei su cerchi originali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Originali assolutamente
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
reflexpoint
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 62
Iscritto il: sab mag 02, 2015 10:11 pm
Auto guidata: W208 - CLK 200 kompressor 192cv del 2000
Località: Provincia di Pordenone

Buonasera. Intanto grazie a tutti.

Sono abbastanza combattuto. 4 cerchi AMG da 17 originali si aggirano tra i 1000 ed i 1200 euro, e non hanno i codici giusti come da nulla osta.

Nulla osta da 264 euro... Quasi 1500 € senza gomme e senza avere i giusti codici ed ET, col rischio di aver buttato soldi in sede di collaudo per l'aggiornamento della carta di circolazione.

Stavo valutando la procedura NAD, anche se poi autorizzati sarebbero solo quei cerchi specifici.

Quelli in foto sono da 18, sembrano grandi nel configuratore, ma l'effetto dovrebbe essere come i 18 che erano sotto quando l'ho presa, visibili al primo post.
Questi del configuratore non sono originali ma mi sembravano replica, anche se replica molto moderna.

Gli unici da 17 che hanno i codici giusti li ho trovati in Inghilterra. 600€, sono verniciati grigio scuro e senza bordino cromato. Non spedisce. Se dovessi convincerlo, non essendo un venditore professionale, la spedizione potrebbe arrivare tra i 200 ed i 300 €. Con dogana, nulla osta, rifacimento cerchi per ripristino originalità sfioro i 2000 euro. Da follia.

E qualunque cosa io compri, non deve avere cricche od essere storti.

Avessi già avuto i 17 a libretto, ne avevo trovato un set dove l'ET posteriore era 34 anzichè 30. 4 mm magari potevano andare tranquillamente.

La mia idea sarebbe NAD 18 e originali da 16, se li trovo. Anche perché avendo avuto la fortuna di provarla coi 18, coi 16 è inguidabile. Lo sterzo non trasmette tanto, per questioni di comfort, ma da quando ho rimesso i 16 sembra che gli ammortizzatori siano scoppiati, anziché sentire la gomma molleggiante.

Ieri ho portato i cerchi da 17, che avevo sotto la Hyundai, dal gommista per verificare fossero dritti. Ad occhio nudo perfetti. 1 buono, 1 leggermente storto ma probabile l'orlo del canale, forse qualche buca profonda. I 2 posteriori che hanno subito l'incidente, dritti a vederli così, inesorabilmente deformati zona mozzo/razze. Da buttare. Quindi spendere tanti soldi per qualcosa che potrebbe essere rovinata e neanche quella giusta...

Chiaro che i 17 vanno bene e non deve essere per forza 18. Ma sono incastrato dal nulla osta che obbliga a determinati codici, e se devo spendere tanto... allora l'istinto è di farlo sui 18.

Torno a montare il presepe che mi sto mangiando il cervello.

Buona Immacolata a tutti.
Attuale
Mercedes CLK W208 evo, 200 kompressor 192cv del 2000, argento metallizzato, ASI
Honda CBR1000F del 1989 CRS e Targa Argento, colorazione grafica Rothmans

Ex Fiat Panda 30 del 1985, rosso bordeaux
Ex Ford Sierra 2.0 Twin Cam Ghia del 1991 a trazione posteriore, nero
Ex Lancia K 2.4 td 5 cilindri del 1995, oro bianco
Ex Mercedes classe E320 4matic avantgarde del 1998, argento metallizzato
Ex Hyundai Coupe 1.6 FX del 2003, argento metallizzato
Ex Suzuki GSX R 1000 K3
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Stai sui 17, ti raccomando !
Io i miei li ho trovati on line da Graziano Greco sito ora dismesso. ET perfetto !
Prova a cercare!
Bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione