EQ Boost prima VS seconda generazione: pareri?

Moderatore: Staff

Rispondi
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Ciao a tutti,
non ho trovato una discussione dedicata, ma volevo sapere se qualcuno ha avuto la possibilità di notare differenze sostanziali rispetto alle diverse versioni di EQ Boost (in particolare: versione da 10kW versus attuale da 17kW).
Personalmente devo dire che ero molto contento del motore della mia precedente C200 (pre-restyling), mentre con l'attuale post-restyling sia le prestazioni non mi sembrano quelle del modello pre-face lift, e anche per quanto riguarda i consumi (pur non ricordando esattamente quelli del modello precedente) non mi sembrano eccezionali [foto allegata] (ed ho una guida molto tranquilla, quasi mai usato la modalità S se non per provarla).
Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto? Ci sono stati grossi passi avanti con la seconda generazione?

Inoltre, stando a questo video (https://www.youtube.com/watch?v=1rnbbkc9rWk) sembra di capire che la nuova classe E mild-hybrid permetta la pre-climatizzazione. Ovviamente questo non è possibile con la mia attuale W205, data l'esigua capacità della batteria 48V installata.
Sapete se la nuova Classe C W206 (oppure la nuova GLC) con EQ Boost di seconda generazione permettono la pre-climatizzazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, la E oggetto del link non è mild hybrid ma plug-in hybrid.........solo queste (compresa la serie 206) prevedono la pre climatizzazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Anch'io sapevo che solo le PHEV avevano la pre-climatizzazione.
Eppure al minuto 5.00 dice che il modello è il mild-hybrid con 23cv (e si vede pure nel video che è la classe E 450 poco dopo), mentre al minuto 7.22 va partire la pre-climatizzazione, con prova pratica.
Ma mi sembra strana la cosa pure a me ...
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Può essere che sia stata implementata ma mi è più facile pensare che si tratti di semplice ventilazione, molto meno dispendiosa dal punto di vista energetico.
Tra l'altro sulle plug-in hybrid (così come sulle EV) la pre climatizzazione può essere attivata, a bordo o da remoto, solo quando la vettura è collegata alla presa di corrente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione