Dischi deformati Mercedes C220 w205

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Roby1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 08, 2023 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w205
Località: Grosseto GR)

Buonasera a tutti. La mia mercedes c220 w205 berlina del 2019 subito dopo l acquisto a dicembre 2020 come first hand mercedes ha presentato vibrazione al pedale del freno. In officina MBI mi dicono che i dischi antetiori ersno deformati, li sostituiscono assieme dlle pasticche. Dopo 2000 km il ptoblema si ripete.
Vado in concessiobaria e mi sotituiscono, con tanta fatica perche volevano addebitarmi l intervento, la scatola drllo sterzo i dischi snteriori e le pasticche. Dopo 2000km stessa storia. In concessionaria ricambiano dischi e pasticche all anteriore inclusi mozzi e cuscinetti. Dopo 2000 km stessa cosa. Csmbiano dischi e pasticche al posteriore. Dopo 2000 km ancora stesso problema. La macchina mi dicono sia stata visionata da un ispettore mercedes che avrebbe dato la colpa a me che sollecito l impianto frensnte oltre ogni limite.
Premetto che ho un bimbo di 9 mesi quindi vado piano. Il problema mi si presenta nelle frenate a 120 km/h. Con dischi nuovi la vibrazione e riditta ma dopo qualche settimana torna tutto come prima. L auto e inguidabile. Ho speso 30.000€ per acquistarla e francamente mi sento preso in giro quando mi dicono che la colpa e mia. I dischi che monta la mia auto sono ventilati flottanti spessi 3 cm di diameyto 30 cm. Per deformarli dovrei mettermi a frenare bruscamente e continuamente a velocita elevate. Non ho una guida sportiva. Mi dispiace che MBI abbia liquidato cosi un difetto che rende l auto inguidabile. Ho chiesto di avere la relazione fatta dall'ispettore per capire cosa tecnicamente lo abbia fatto pervenire alle sue conclusioni, ma sia la concessionaria che il servizio clienti tacciono. Ora che la garanzia first hand e scaduta devo riparare l auto a mie spese, senza sapere tuttavia dove intervenire. Ho chiesto a MBI di tenere in prova l auto e verificare il ripresentarsi drl problema escludrndo una mia eventuale responsabilita ma nulla. Poi se la vendessi credo che il compratore si rivarrebbe su fi me non apoena vedrebbe il difetto.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Accidenti !
Solidarietà, altro non posso fare !
Spero che riuscirai a risolvere il problema.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Io posso solo dirti di fare un tentativo in un' altra officina, spiegando il problema e quanto è già stato fatto per tentare di risolverlo.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Consiglio anch'io di provare con altra officina... quando ebbi il problema al cambio, il cambio officina e ripartire aiutò
Roby1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 08, 2023 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w205
Località: Grosseto GR)

Purtroppo la prima sostituzione dei dischi e pasticche anteriori l ha fatta un officina tutto il resto un altra sempre ufficiali MBI. Provero la terza. Ma che voi sappiate e possibile parlare con uno di questi fantomatici Ispettori MBI???
Io da Ingegnere mi sento preso in giro quando mi dicono che una sventola di disco ventilato da 3 cm di spessore e 30 cm di diametro si e deformato a causa delle mie frenate non vado innpista con l auto.
Roby1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 08, 2023 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w205
Località: Grosseto GR)

Sono andato da un altra officina MBI e udite udite ho solo il disco ant dx deformato gli altri sono ok. Ho il filmato del disco con il comparatore. Ergo non puo essere colpa di una mia presunta guida sportiva. Gli interventi in garanzia di sostituzione dischi e pasticche non sono stati mai inseriti nell elenco degli interventi adsociati sl mio telaio auto.
Ora io mo chiedo come si possa avere due diagnosi cosi diverse fatta da due officine MBI.
Mi hanno consigliato di sostituirli ma io voglio essere sicuro al 100% che si risolva il problema. Si tratta sempre di 500€.
Non so piu cosa fare....
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Hai spiegato dei precedenti interventi?

Se fosse colpa tua, si sarebbero storti entrambi i dischi!
Avranno sicuramente controllato che il cuscinetto destro sia ok.
Sinceramente, oltre alla sostituzione del disco, non saprei cosa consigliarti.
Prova a sentire che ti dicono: magari digli che hai già sostituito i dischi e chiedigli come hanno intenzione di procedere
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Roby1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 08, 2023 5:07 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w205
Località: Grosseto GR)

Ho spiegato tutto e fatto vedere anche io foglio lavori. Solo che dalla schermata interventi sul telaio della mia macchina ridulta solo un cambio fischi/pasticche. Loro lo hanno giustificato dicendo che inseriscono solo gli interventi pagati da MBI mentre tutte le distituzioni fatte sono state pagate con l asdicurasiobe first hand ora scaduta.
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

TOPIC UNITO


Ciao a tutti, vi scrivo perchè da oltre sei mesi avverto delle vibrazioni dell'auto quando freno, soprattutto alle velocità autostradali. Ho portato l'auto più volte dal concessioario il quale ha eseguito i seguenti lavori:
- sostituzione pastiglie + dischi
- sostituzione cerchi
Il problema della vibrazione è rimasto ed è percepibile anche dal passeggero. E' molto più evidente quando viaggiando a 130/150 km/h si frena per rallentare, non parlo di pinzate forti ma di normali frenate per rallentare.
La sensazione è che il disco non sia perfettamente planare e quindi quando le pastiglie pinzano il disco si avverteno delel vibrazioni che si propagano su volante e su tutto l'abitacolo. Le vibrazioni sono leggermente percettibili (solo dal guidatore) anche in città: in una frentata leggera (da 30 a 0 per fermarsi al semoforo) si percepisce una frenata non uniforme.
Sono abbastanza preoccupato perchè rilevo questo problema da parecchio e non so a cosa sia dovuto e se può essere pericoloso. Ho letto che le nostre mercedes nelle versioni non premium non hanno un ottimo impianto frenante ma non mi aspetto certo un comportamento di questo tipo.
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Ciao Roby, ho appena aperto un forum con lo stesso problema tuo! Assolutamente identico!! Anche a me hanno detto che ho la guida sportiva ma non è assolutamente vero! Tu hai risolto?
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Aggiungo una cosa: il problema della vebrazione potrebbe essere dovuto ai cuscinetti della ruota danneggiati?
EdoM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 08, 2024 12:19 am
Auto guidata: Mercedes C (S205)
Località: Emilia

Premettendo che le diagnosi non si fanno online,
segnalo un video sul tubo di GASI Garage, codice video fGU1PmOhM04, che parla di simili problemi su una macchina di un' altro marchio e di segmento diverso ma che comunque i sintomi sono compatibili.

Secondo me spiega molto bene i possibili guasti ed eventuali prove da eseguire per individuare il problema.
Tenere presente che lui nel video non dice che se hai vibrazioni allora il problema sono i cuscinetti, ma dice che non bisogna dare niente per scontato e fare tutte le verifiche del caso prima di dare giudizio, e fare spendere dei soldi inutilmente al cliente, aggiungerei io.

Il discorso della guida sportiva fa un pò ridere, come le dichiarazioni di fine rapporto tra i vari manager di rilievo o piloti con le proprie aziende datrici di lavoro, cioè menzogne nel tentativo di nascondere la polvere sotto il tappeto. =D> =D> =D>
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Oggi ho portato la macchina dal concessionario e l'ho fatta guidare al capo officina. Ha subito escluso qualunque problema ai cerchi e ha detto che potrebbero essere i braccetti anteriori dato che la vibrazione la si avverte solo in frenata. Era comunque abbastanza imbarazzato per le due diagnosi errate che mi hanno fatto, lasciando uscire dalla loro officina un'auto in queste condizioni! Domani mi diranno il prezzo, spero sia ragionevole!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Ho sentito oggi il concessionario: il problema era alla scatola dello sterzo. Mi ha detto che è un problema che si è manifestato in altre classi c come le nostre, non siamo entrati tanto nei dettagli, domani mattina quando la ritiro mi faccio spiegare meglio. In ogni caso è stato gentilissimo perché mi ha cambiato anche dischi e pastiglie (i dischi cambiati a dicembre si erano già ovalizzati a causa di questo problema) senza farmi pagare nulla!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione