...No power!

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Pensavo a Febi Bilstein...che ne pensate?

Il sensore albero a camme in MB costa 85 euro contro i 30 degli atri....
Ultima modifica di Agow210 il ven nov 17, 2023 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Feni bilstein? Credevo facesse ammortizzatori.... :?:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Guarda un po'... Non sapevo facessero anche sensori...
Ora lo so! Grazie! :ciao: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Vendono anche Bosch. Io sto pensando di prenderlo....ma ho paura delle contraffazioni. Non so.

https://www.amazon.it/gp/product/B001CO ... YJU7H&th=1
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Dalle recensioni sembra sia in buon prodotto.

Presso i ricambisti si trova a 45 euro, MB 145 euro.....una follia.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Riagh è un grosso fornitore, ma produce anche molte parti…o meglio fa mettere il proprio marchio come fanno anche tutte le case automobilistiche.
Febi sta per Ferdinand Bilstein, sono tutti ricambi di ottima qualità. Mahle o Knect sono la stessa cosa, come BoGe o Sachs, tra l’altro Mahle ruota molto attorno al marchio Mopar.
Valeo è marchio premium.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Buonasera oggi mi è arrivato il termostato giusto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Questa sera l'ho montato con facilità e ho percorso 15 km l'acqua mi sembra sia andata in temperatura prima ma la lancetta è sempre più o meno lì, poco sopra gli 80 gradi.

Ho smontato la ventola per ispezionare il radiatore ed ho visto che da sopra la vite di spurgo per tutta la sua altezza è umido. Dalla parte opposta invece è asciutto.

Ergo che ha una perdita e per tanto se esce vapore entra aria. Da un'anno a questa parte a volte dopo un mese devo mettere 1 litro d'acqua, a volte per mesi nulla.

Dovrò sostituire il radiatore. Credo che, se ha una perdita, la pressione dell'acqua non è stabile e quindi neanche la temperatura.
In teoria la temperatura dovrebbe salire, ma può accadere che se la perdita è cosi piccola non esce acqua ma vapore a caldo. Io sotto la Stella non ho nessuna perdita.

Non so, lascio la parola hai più esperti.

Domani provo meglio e Vi dico.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Questo è il termostato vecchio, sicuramente ho fatto bene a cambiarlo, ma ho paura che funzioni correttamente.

Comunque, le cifre che citava Zund credo siano quelle della foto, ma non riesco a capire come si interpretano per capire l'anno di istallazione.

Forse era stato già sostituito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ho verificato anche il tubo recupero olio.

Le fascette applicate 2 mesi fa hanno fermato la perdita.

Sostituro il tubo che ha perso la rigidità originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Io non ho la vite di spurgo, ne ho soltanto una sulla parte sottostante, per svuotare l'impianto.

È normale che la lancetta resti poco sopra gli 80
Screenshot_2023-11-22-06-07-16-02_965bbf4d18d205f782c6b8409c5773a4.jpg
Hai clima automatico?

Se hai una perdita, non aumenta la temperatura. Cala la pressione. Se la pressione cala, abbassi il punto di ebollizione (nella peggiore delle ipotesi 100°C).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

La data di fabbricazione (non solo del termostato ma anche di altre parti meccaniche) si legge osservando il simbolo rotondo sul fondo. Al centro dello stesso ci sono stampigliate le ultime due cifre dell'anno, la circonferenza esterna (devi guardare con una lente di ingrandimento) è divisa in 12 settori che rappresentano i mesi di quell'anno, accanto o dentro uno di questi settori c'è un punto punzonato, che sarebbe il mese di produzione.

La pasta rossa immagino l'hai messa tu, se l'avessi trovata era lampante che fosse stato sostituito. Io, se la base di contatto era buona, avrei evitato ...certo male non gli fa, ma con quel tipo di guarnizione, a meno di non metterne in quantità industriale, non fa nemmeno il suo lavoro.

Per la perdita del radiatore fai attenzione alla vite rossa in plastica di scarico acqua, la sua tenuta è garantita con una o-ring o una rondella piana di gomma, non ricordo, l'ho aperto una sola volta, potrebbe essere un problema che risolvi con pochi centesimi o con un paio d'euro (quanto immagino costi una vite di scarico nuova).

In merito a quella che tu definisci "perdita" dal tubetto su cui hai messo le fascette, ...non è una perdita.
Quel tubetto (almeno sulla mia) non è rigido ma in gomma spessa e morbida che aderisce perfettamente all'imbocco della PCV (o decantatore).

Il decantatore è li apposta per ricevere i vapori dell'olio che si producono con il funzionamento del motore e riconvogliarli in aspirazione. Se gli imbocchi trasudano (com'è successo sulla mia) significa che tale trasudo è eccessivo (in inglese quello che viene definito "blow by") , nel mio caso questo accadeva per il funzionamento del motore a temperatura inferiore a quella di regime. Nel tuo, visto il chilometraggio elevato, potrebbe essere semplicemente un segnale che il motore inizia ad essere usurato, niente di preoccupante ma ci sta con un motore di oltre 350.000 Km.

Fossi al tuo posto per risolvere userei un olio un filo più denso sia a freddo che a caldo, dovresti in tal modo, secondo me, risolvere.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Ciao Davide,
si ho il clima automatico. Il radiatore pero' non e' condiviso. Il radiatore del climatizzatore e' proprio davanti a quello di raffreddamento del motore.

Bene allora Io pensavo dovesse arrivare intorno ai 90. Comunque non e' cambiato nulla arriva in temperatura dopo 31 km.

Io non so se c'e' una vite di spurgo, pensavo fosse auto-spurgante. Io intendevo il rubinetto di scarico in fondo.

>Se hai una perdita, non aumenta la temperatura. Cala la pressione. Se la pressione cala, abbassi il punto di ebollizione (nella peggiore delle ipotesi 100°C).
Ok grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione