CLASSE E w213 200d berlina SOSTITUZIONE DISCHI FRENO

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
MAX MB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 21, 2023 3:29 pm
Auto guidata: Mercedes W213 200d
Località: Firenze

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e spero di aver creato l’argomento in maniera opportuna.

Possiedo una Classe E del 2018 e all’ultimo tagliando in mercedes mi avevano anticipato che tra poco si sarebbe accesa la spia delle pasticche dei freni anteriori e che i dischi, sempre anteriori, sono da cambiare (la macchina ha appena raggiunto 110 000 km).

La spia si è accesa ieri e oggi mi hanno contattato dall’officina autorizzata mercedes e mi hanno detto che il lavoro completo costerebbe 650€ e se c’è bisogno di cambiare quelle posteriori si arriva ad un totale di 1200€.

Ho chiesto un preventivo anche al mio gommista (officina professionale del gruppo bestdrive qua in toscana) e mi hanno detto 470 € per la parte anteriore e se dovesse servire, 430€ per la parte posteriore, prodotto marca Brembo.

Premetto che da quando ho acquistato l’auto ho eseguito tutti i tagliandi e lavori necessari presso l’officina mercedes, ma volevo chiedervi cosa ne pensate se scegliessi di cambiare pasticche e dischi in quest’altra officina? Cambia qualcosa a livello di affidabilità del lavoro e del prodotto?

Vi ringrazio in anticipo.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Personalmente per freni, sterzo e sospensioni farei sempre fare in officina autorizzata, anche per la garanzia sulle riparazioni.
Non sono un emiro, tutt’altro ma tutte le auto che ho avuto, di diversi marchi, le ho sempre portate nelle rispettive concessionarie.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione