Colore stella sul filtro aria 500SL R129

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
themailman
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 21, 2023 9:49 am
Auto guidata: Toyota Rav4 Phev
Località: Rubano (PD)

Buongiorno a tutti e perdonatemi la domanda che spero non sia oziosa.

Durante il restauro della macchina mi sono accorto che la stella Mercedes al centro della scatola filtro era distorta dal calore e sollevata da un lato. La stella è di una plastica bianca leggermente ingiallita penso dal tempo e dal calore. Non ci sono segni evidenti di verniciatura. La concessionaria Mercedes di Padova non è riuscita a rimontarla in quanto sembra si sia come ritirata e quindi non entra più nella sua sede. Idem per la carrozzeria Destro di Padova che è solo riuscita ad incollarla ma in modo abbastanza posticcio. Ho acquistato da una autodemolizione un altro coperchio del cassoncino aspirazione ma anche questa stella è storta e non entra. Il colore è sempre lo stesso. Un fornitore mi ha fatto la scansione della sede e mi ha stampato in 3D una stella delle misure giuste. Abbiamo dato il primer ma ora di che colore la facciamo? Nei libri che ho, nelle prime serie, sembra argento dello stesso colore delle scritte "MERCEDES BENZ" che ci sono ai due lati del filtro. Oppure biancastra come la plastica che ho? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È cromata, la vedi biancastra perché la cromatura è venuta via con il tempo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
themailman
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 21, 2023 9:49 am
Auto guidata: Toyota Rav4 Phev
Località: Rubano (PD)

Grazie Manolo, procediamo con la verniciatura. Viste le temperature stavo pensando di farmela fare con calma in metallo così risolvo il problema alla radice.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ottima idea ! La ricordo anch’io cromata!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
schia67
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: dom gen 18, 2015 4:38 pm
Auto guidata: GLC 250 X2534, SL 500 R129 del '91
Località: venezia

buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema. mi è rimasta la stella ingiallita e non riesco a farla entrare in sede.
per caso potresti fartene fare una copia in più, poi mi dici quanto ti devo e me la sporgi? oppure vengo a prendermela, io sono di Mestre-venezia.
grazie
alessandro
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione