Problemi comandi al volante

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andreapit92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 10, 2023 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes w203
Località: Santa Maria la longa

Buonasera a tutti! Ho riscontrato un problema con la mia 203 station del 2006. In pratica ogni tanto impazziscono i comandi al volante, la mattina funziona tutto, la sera invece funziona solo ed esclusivamente la freccia verso l'alto (nella parte sinistra) e il tasto per alzare il volume nella parte destra. Inoltre quando premo un qualsiasi tasto si spengono i led di destra e posso abbassare il volume della radio solo con il tasto per riagganciare il telefono, con il tasto per alzare il telefono invece alzo il volume della radio e con il tasto più alzo il volume della radio. In pratica impazziscono i comandi. Spengo la macchina vado a dormire e la mattina per magia funziona tutto. Preciso che alla pressione si sente che l'interruttore viene premuto, non e una pressione "a vuoto" Cosa può essere successo? Cosa posso provare a sostituire? Anche perché i menù funzionano esclusivamente con tasti a volante e sarebbe scomodo non poterli usare. E capitato anche a qualcuno di voi? Grazie per un eventuale risposta.
Andreapit92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 10, 2023 3:49 pm
Auto guidata: Mercedes w203
Località: Santa Maria la longa

Scusate la risposta, nessuno ha avuto i miei stessi problemi?
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ma quando dici: "alla sera non funzionano" intendi dire che la sera non funzionano o intendi dire che lasciando l'auto parcheggiata (ad esempio sotto al sole) poi non funzionano più?

Bisognerebbe controllare anzitutto il connettore che collega i cavi del volante al resto della vettura, poi eventualmente smontare i tasti e controllare che le saldature siano integre e non ossidate, però non so darti una soluzione, non ho la tua auto e da dietro un tastiera non so dirti nulla di specifico. :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione