Consigli acquisto Mercedes Classe C Sportcoupé

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Mi piacerebbe molto comprare i miei stessi cerchi nuovi, ma 1500€ compresa spedizione sono un po' tanti (ma rispetto ai cerchi odierni sono estremamente convenienti :DD ) e in questo momento non potrei proprio permettermeli. Continuerò a guardarmi attorno per trovare un treno di bei cerchi compatibili con la mia CL senza svenarmi, e se qualcuno di voi dovesse trovarne, non esitate a farmelo sapere!
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

:?: resto perplesso......o forse mi sono perso qualcosa....
Perchè ricomprare i tuoi stessi cerchi a 1.500 € quando con 400 € i tuoi tornano nuovi?
L'unica spiegazione è per avere il doppio treno estive/invernali ma IMHO non ne vale la pena....concordo con sesamo.
Se proprio al tuo posto dovessi prendere altri cerchi punterei sicuramente ad un set originale, messo male esteticamente, cercando di spuntare il miglio prezzo (diciamo 250 spediti) per poi farli ricondizionare, tanto il ripristino è sempre un'operazione obbligatoria quando si prendono cerchi usati. Lascerei perdere le repliche.
Detto ciò io mi terrei un solo set, quelli che hai attualmente, facendoli ricondizionare.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Un saluto a tutti! Vi aggiorno riguardo allo stato della mia stella; l'ho ritirata appena qualche ora fa dall'officina MB, sono stati sostituiti il disco e il volano della frizione ed effettuato il tagliando. So che vi sembrerò ripetitivo, ma per la terza volta mi sembra di guidare un'altra macchina; la vibrazione che si avvertiva spesso in accelerazione è sparita del tutto, e ora il pedale della frizione restituisce una sensazione di precisione e "solidità" completamente diversi rispetto a prima. Inoltre, sia il pedale che la leva del cambio non trasmettono più alcuna vibrazione, le marce si inseriscono molto meglio e le cambiate sono estremamente più morbide e senza strattoni. Insomma, è diventata un'auto davvero piacevolissima da guidare, non c'è proprio paragone con la mia ex Clio 4 (e sono impressionato da come una macchina quasi ventenne possa essere più confortevole di una con la metà degli anni).
Ora è rimasta la parte più piacevole e appagante, quella dei ritocchi alla carrozzeria, che farò con calma nei prossimi mesi; ripercorrendo con la mente i ricordi del breve periodo che fino ad ora ho trascorso con quest'auto, posso dire di aver comprato una stella letteralmente abbandonata a se stessa, e in un paio di mesi le ho restituito il lustro che le mancava da troppo tempo! :DD
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non appari ripetitivo......era chiaro fin da subito che l'auto era abbastanza sfatta (come si dice in Emilia Romagna) ora è tornata ad essere una Mercedes.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4284
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Non c'è nulla di chi stupirsi riguardo alla differenza dalla tua Clio

Sono due categorie completamente diverse...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Oggi mi è successa una cosa alquanto strana, che da quando possiedo la macchina non mi era mai capitata; questa mattina sono andato a lavarla all'autolavaggio, che dista circa una decina di chilometri da casa mia, quindi è piuttosto vicino. Una volta tornato a casa, mentre parcheggiavo l'auto, ho notato del fumo bianco fuoriuscire dal vano motore (la temperatura del motore era di circa 80-85°, quindi perfetta). Dando un'occhiata a qualche discussione simile qui sul forum, ho letto che il fumo potrebbe essere provocato da gocce d'acqua che, una volta che cadono, evaporano, ma non è la prima volta che lavo questa macchina e la lavo sempre allo stesso modo, e non mi era mai capitato niente di simile prima d'ora.
Altrimenti, ho pensato; visto che in MB ho fatto sostituire la centralina del clima manuale con quello automatico con display digitale, può essere che la modifica crei qualche problema nel funzionamento del clima, e di conseguenza il fumo? Ho l'impressione che anche impostando la temperatura al minimo, il condizionatore butti sempre fuori aria calda; se il problema può dipendere da questo, farò rimontare la vecchia centralina, anche perché temevo che avrebbe potuto dare dei problemi (ma credevo che al limite non avrebbe funzionato qualche funzione o regolazione, ma addirittura il fumo dal vano motore?)
Aggiungo che durante il tragitto non ho notato alcun accenno di fumo, ma solo quando ho fatto manovra per parcheggiare l'auto sotto casa. Secondo voi cosa potrebbe essere successo? Devo preoccuparmi?
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Vi allego una foto del punto da cui proveniva il fumo; si vede anche il fumo stesso, è quella specie di alone grigio al centro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4284
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Il clima non c'entra nulla, secondo me!
Quella che vedi è acqua che evapora...
Potrebbe essere che lavandola, l'auto si sia inzuppata in alcuni punti, correndo, l'acqua si è spostata ed è andata su qualche punto caldo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche secondo me.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Mi rassicura molto sentirvi dire questo, credo sia l'unica spiegazione plausibile. Tra l'altro, la nuova centralina del clima sembra funzionare abbastanza bene, ma devo ancora testarla in modo più approfondito; devo capire se oltre all'aria calda esce anche quella fredda, se il flusso d'aria corrisponde a quello impostato (ovviamente sarà uguale sia lato guidatore che lato passeggero), e se effettivamente funziona la regolazione della temperatura. Ho provato a fare il reset tenendo premuta una combinazione di due tasti (sbrinamento e ricircolo aria), ma il reset va avanti all'infinito senza mai concludersi, probabilmente perché ci sono delle collisioni con la centralina stessa.

In ogni caso, colgo l'occasione per fare a tutti i miei più sinceri auguri di buona vigilia e di buon Natale, a voi e famiglie, nella speranza che possiate trascorrere delle bellissime e piacevoli feste!
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Il clima c’entra nulla. È l’acqua che finisce su qualche parte calda ed evapora.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon Natale Thomas 🍾🥂
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3985
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Buon Natale
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4284
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Tanti auguri!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Geoplanner
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 28, 2023 12:14 am
Auto guidata: Mercedes W203 CDI 220 Coupe'
Località: Borgoricco

Thomas S. ha scritto: lun dic 11, 2023 5:46 pm Vi faccio una domanda: quali tra questi due modelli di cerchi vi piacciono di più, e quali secondo voi avrebbe più senso montare sulla mia Sportcoupé?
https://www.ebay.it/itm/134516447296?mk ... media=COPY
https://www.ebay.it/itm/134589083953?mk ... media=COPY
Hoedus tutta la vita :smile h:
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione