Consigli acquisto Mercedes Classe C Sportcoupé

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sesamo
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Quoto Startaxi. O tutto il bodykit AMG o niente!!!
Anche decidessi di acquistare il solo paraurti anteriore (per il quale non mi trovi d'accordo) dovresti trovare e prendere anche le griglie e vedere la compatibilità dei fendinebbia
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Capisco, allora sono d'accordo con te; sarebbe stato niente di più di un semplice vezzo, e probabilmente il solo paraurti stonerebbe con il resto della macchina (e poi, in fondo preferisco snaturarla il meno possibile). In realtà, mi tenta anche il frontalino dei comandi del clima digitale con display, visto che si può comprare con una cinquantina di Euro, ma ho letto in diverse discussioni qui sul forum che non è scontato che i due frontalini siano intercambiabili (oltre al fatto che non tutte le funzioni di quello digitale funzionerebbero, ma mi basterebbe non perdere quelle già presenti sul mio). Sconsiglieresti anche questo piccolo "upgrade"?
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Il pannello di controllo dovrebbe essere plug&play se non ricordo male,sicuramente non avrai le funzioni del Confortmatic ma manterrai quelle attuali.
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Non necessita di alcuna codifica in MB con lo Star Diagnosis? Avevo letto di alcune persone a cui, dopo la sostituzione, funzionava solo il riscaldamento e non il "raffreddamento", oppure si perdeva la retroilluminazione dei comandi; sostituirlo da soli sembra piuttosto semplice, ma vorrei avere la conferma che sia effettivamente plug & play prima di acquistarlo. Ho invece abbandonato completamente l'idea di montare il Comand, in quanto mi sembra di aver capito che il connettore sul retro è diverso rispetto a quello dell'Audio 20, e sinceramente, credevo che lo scambio fosse molto più semplice. Mi accontenterei anche dell'APS50, ma immagino che valga lo stesso discorso del Comand, quindi per il momento rimarrò con l'Audio 20 originale (al quale aggiungerò solo la porta AUX). E invece, sapreste dirmi qualcosa riguardo alla predisposizione per il cellulare presente nel bracciolo? Potrei effettivamente impiegarla per collegarci il mio cellulare e rispondere/inviare chiamate tramite l'autoradio? Avevo letto di una basetta originale che permetterebbe di collegare lo smartphone tramite Bluetooth, voi ne sapete qualcosa? In caso, sapreste fornirmi il relativo codice ricambio?
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Cercando qui sul forum, ho letto di una basetta Bluetooth che si inserisce nell'apposito alloggiamento nel bracciolo, il cui codice è B67875877. La mia macchina dovrebbe già avere la predisposizione, ma non so se tale basetta è compatibile con la Sportcoupé, nè se permetta il collegamento anche con cellulari odierni. Voi sapete qualcosa al riguardo?
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Per quello che concerne il pannello di controllo Confortmatic, può essere che serva una codifica in MB, non ricordo.
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Per la radio/ vivavoce io rimango della mia idea, piuttosto che spendere soldi per accrocchi vari, tipo aggiunta porta AUX e ricerca basetta telefono, nel tentativo (improbabile) di collegare il tuo smarphone alla radio originale della macchina, spenderei i soldi (bene) una volta per tutte per un lavoro fatto da un professionista.
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Parlando di qualcosa di un po' più serio, invece, ci sono ancora alcuni comportamenti della mia stella che non mi piacciono e che non so se siano normali oppure no, e che sicuramente segnalerò domattina quando lascerò la macchina in officina.

Uno di questi riguarda lo sterzo, un po' duro, a mio avviso leggermente troppo, e al termine di ogni manovra non ritorna mai completamente dritto, ma devo sempre accompagnarlo; a confronto, quello della mia vecchia Clio era una vera e propria piuma, tanto che quando ho preso in mano per la prima volta la Sportcoupé, mi sono chiesto se abbia o meno il servosterzo. A giudicare dalle varie discussioni inerenti che ho trovato qui sul forum, sembra essere un comportamento abbastanza normale delle CL203, ma ho letto anche di sostituzioni di scatole dello sterzo e di olio del servosterzo, quindi vi chiedo se sapreste fornirmi qualche informazione più precisa al riguardo. Inoltre, ho l'impressione che anche quando raddrizzo manualmente lo sterzo (l'ho notato a macchina in folle, ad esempio dopo aver fatto un parcheggio), questo tenda sempre a rimanere leggermente sterzato verso destra, e potrebbe essere per questo che la macchina tira ancora a destra. Da cosa potrebbe dipendere?

Un altro comportamento secondo me anomalo riguarda la leva del cambio, in alcune occasioni particolarmente dura, e non è raro che le marce entrino un po' a fatica; oltretutto, quando la macchina è ferma e inizia a muoversi, a regimi bassi la leva vibra vistosamente, per poi smettere una volta che i giri del motore aumentano. Il supporto del cambio è stato sostituito, ma mi chiedo se sostituire volano e frizione risolverà anche questi "difetti" (ammesso che lo siano), oltre alla vibrazione generale in accelerazione che spero sparisca con questo intervento.

Infine, quando passo su un dosso, avverto provenire dal retrotreno una sorta di cigolio, come se qualche componente avesse bisogno di una lubrificata; ho letto qualcosa al riguardo qui sul forum, ma onestamente non ricordo a cosa fosse stato attribuito il problema.
E poi, nonostante siano stati sostituiti i supporti motore e cambio, oltre che praticamente tutto l'avantreno, a me sembra ancora tanto, troppo dura; percepisco (seppure in misura minore) tutte le asperità dell'asfalto, e quando prendo alcune buche mi sembra di attraversare delle vere voragini, tanto che mi preoccupo di non aver provocato qualche danno all'auto. I pneumatici montati attualmente hanno circa un decennio, quindi immagino si siano induriti molto, ma chiederò che venga data un'occhiata alle sospensioni e alle barre antirollio, sperando che entrambi siano ancora in buone condizioni. Credete che sia il caso di verificarli? Oppure, considerando l'assetto sportivo della macchina, è normale che sia così rigida?

Alberto, se ancora leggi questa discussione, ti sarei immensamente grato se mi dessi i tuoi feedback per quanto riguarda la tua Brunilde, così da avere un'idea se tutto ciò sia effettivamente normale oppure no, e in tal caso, muovermi di conseguenza!
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Aggiornamento: sono di ritorno proprio ora da MB, dove dovrò nuovamente tornare il prossimo 20 Dicembre, in quanto la frizione che è arrivata, purtroppo, non è la sua. Mi sono state solo sostituite le gomme (le nuove sono delle Continental All Season Contact 2, tutte e quattro 225/45), e devo riconoscere che la differenza in termini di comfort ed ammortizzazione è davvero notevole. È incredibile quanto la macchina sia cambiata ad oggi, rispetto a quando l'ho guidata per la prima volta. Ora rimangono da sostituire solo frizione e volano, e bisogna indagare su quel fastidioso scricchiolio che avverto dal retrotreno quando percorro i dossi; stavo pensando di fare anche un bel tagliandone entro fine anno, così da approfittare di uno sconto del 25%, anche se il CDB me lo segnala tra 5500 km. Voi cosa ne dite? L'idea di dare una rinfrescata a tutti gli olii e i filtri non mi dispiacerebbe affatto, anche perché non so quanto tempo fa sia stato fatto l'ultima volta. E poi, all'inizio del nuovo anno, penserò a ripristinare la carrozzeria! :DD
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Si, approfitta della promozione e anticipa che le fa solo bene.
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Olii e filtri erano una delle prime cose da fare visto che l’auto non è propriamente perfetta come diceva il venditore…
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Scusatemi, su eBay ho trovato quest'autorario Dynavin D8 compatibile con Mercedes W203, la stessa che mi è stata suggerita mi pare da Sesamo quale pagina indietro: https://www.ebay.it/itm/314826743662?mk ... media=COPY
L'unica differenza, è che questa costa appena 309€, contro i 649 del prezzo sul sito ufficiale, cioè ben 340€ in meno. Secondo voi è un'inserzione affidabile? Per quale motivo dovrebbe costare così poco? In realtà, ne ho trovate diverse a cifre comprese tra 309 e 349€, e apparentemente sembrano nuove (non usate), ma non mi spiego perché costino così poco rispetto al loro prezzo di listino.
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Ciao. Se c’è tutta questa differenza di costo è perché probabilmente hanno caratteristiche diverse; tipicamente sono i GB di memoria…
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Ciao,
si di solito sono i GB di RAM e ROM a fare la differenza di prezzo........però vorrei darti uno spunto di riflessione.
Qualche post indietro ti avevo linkato una pagina con una serie di apparati tipicamente cinesi, che tu hai bollato come "cinesate", dal costo di partenza inferiore ai 200 €.
In realtà questi device sono molto più avanzati tecnologicamente rispetto ai Dynavin postati (sia da 600 che da 300 €) perchè si tratta di veri e propri apparati android con tutte le possibilità di espansione che ne derivano. Io non sono un cultore del mondo Android però ora se non sbaglio siamo arrivati alla versione 14 (come siamo, credo, alla 16 di iOS).....ora se vedi bene tra le caratteristiche del Dynavin, il sistema operativo è basato sulla versione 8 di Android, che risale a molti anni fa. Questo comporta dei limiti nel caso tu voglia istallare App di musica, navigazione, ecc....
Come leggi qui sul forum, questi prodotti cinesi sono stati istallati con grande soddisfazione da molti amici possessori di W176, X176, W205, ecc.....in questi casi di tratta di tablet con funzione touch, nel tuo caso invece avresti le stesse funzioni ma con tasti fisici.
Ripeto, è solo uno spunto di riflessione......non voglio convincerti a far nulla rispetto all'infotainment!
Invece voglio convincerti a fare di corsa il tagliando in MB sfruttando la promo!! Corri prima che termini.......
:ciao: :ciao:

p.s. non tutte le versioni di Audio20 consentono l'istallazione dell'Aux, sulla mia W203 lo avevo messo, sulla W211 non è stato possibile neanche ponticellando i pin.
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A quanto mi sembra di aver capito, esistono due modelli identici di Dynavin D8, con l'unica differenza che uno dei due prevede un "flex" (ma non ho idea di cosa sia) e l'altro no, da qui il prezzo diverso. Ad ogni modo, ti ringrazio per la dritta, vedrò più avanti cosa fare per quanto riguarda l'infotainment. Invece seguirò il vostro consiglio e prenoterò il tagliando, e magari anche la sostituzione di dischi e pastiglie anteriori e posteriori, anche se i miei dovrebbero poter durare più o meno altri 5000 km.

Piuttosto, @quattromatic, ieri sera mi è capitata sotto gli occhi una tua vecchia discussione in cui parlavi della tua (immagino) ex R350, e mostravi le migliorie che le avevi apportato (cerchi, tappezzeria, volante, retrocamera, autoradio ecc.). Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai raccontata, e per quanto riguarda la R, era davvero molto bella! Suppongo che non la possiedi più, vero?
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